Hoverboard più Veloce al Mondo

Se siete interessati agli hoverboards, sicuramente prima o poi vi sarete fatti la seguente domanda:

Qual'è l'hoverboard più veloce al mondo?

Noi di Pensieri di Strada ne abbiamo provati tanti di hoverboards veloci (e velocissimi), quindi avevamo delle idee su quale potrebbe essere la vera e propria Ferrari nel mercato degli hoverboards.

Tuttavia, occorre sempre testare per avere la certezza del risultato finale, ed è proprio ciò che abbiamo fatto.

Giustamente, voi potreste pensare che non vi è molto da testare, dato che l'unico elemento da considerare veramente è la velocità massima dell'hoverboard. Ma, insieme a quella, abbiamo considerato anche altri fattori, come la performance generale del mezzo e il fattore sicurezza.

Non vogliamo solo dirvi qual'è l'hoverboard più veloce in commercio, ma consigliarvi qual'è il più veloce e con le performance migliori.

D'altronde, saresti interessato ad avere solo un'hoverboard velocissimo?

No, non pensiamo proprio.

Infatti, se stessi sfrecciando alla massima velocità in una strada vicino a casa tua e avessi un bisogno improvviso di frenare, siamo sicuri che ti piacerebbe avere dei freni di qualità che possono aiutarti a rallentare velocemente - nessuno vuole fare un'incidente quando ci si sta divertendo con il proprio hoverboard elettrico!

Detto questo, non perdiamo altro tempo e andiamo subito a parlare del modello che abbiamo selezionato come l'hoverboard più veloce disponibile in Italia.

Hoverboards su Amazon

Il Più Veloce e Versatile: EpikGo Hoverboard

L'hoverboard più veloce in assoluto e che rispetta allo stesso tempo i nostri criteri di qualità è l'hoverboard EpikGo.

Si tratta di un hoverboard molto sicuro che garantisce un'esperienza mozzafiato per gli amanti della velocità e dell'adrenalina - se Ferrari avesse creato un hoverboard, pensiamo sarebbe stato uno di questo genere.

La capacità di quest'hoverboard di viaggiare anche su percorsi semi sterrati è particolarmente vantaggiosa e, anche se noi consigliamo un'utilizzo unicamente stradale, sapere che gli ammortizzatori e le ruote rispondono bene quando ci troviamo su una strada con un po' di polvere o sassetti sicuramente ci da più fiducia e ci da un senso di sicurezza in più.

Le specifiche tecniche:

  • Due Motori da 400 watt
  • Autonomia di un'ora
  • Discese fino a 18 gradi
  • Certificazione IP56

Quest'hoverboard possiede due motori doppi da 400 watt, i quali ci possono aiutare anche nelle salite più ripide: riesce a spingerci su salite fino ai 18 gradi.

L'autonomia è anch'essa molto buona dato che riesce a durare intorno a un'ora e a percorrere un range di oltre 10 miglia in un'unica ricarica, rendendolo uno degli hoverboard più potenti disponibili sul mercato italiano.

Anche l'estetica non lascia a desiderare, e le gomme sportive sono di ottima qualità.

Dato che ha passato con successo i controlli e i test per avere la certificazione IP56 per la resistenza all'acqua e la solidità generale, possiamo essere certi che questo hoverboard non deluderà per quanto riguarda la sua resistenza e solidità generale.

Inoltre, è relativamente facile da guidare su terreni quali erba, sabbia e fanghiglia.

Hoverboards su Amazon

I Marchi Sconosciuti - Fate Attenzione

Occorre far attenzione a certi marchi che scrivono nella descrizione dei loro prodotti affermazioni molto pretenziose come "hoverboard più veloce al mondo" oppure "hoverboard velocissimo, non ci sono rivali".

Queste sono affermazioni che, purtroppo, vediamo spesso su prodotti di bassa qualità in giro per la rete e, quindi, vogliamo aprire una parentesi al riguardo.

In ogni caso, invitiamo sempre a leggere le specifiche tecniche del prodotto, in maniera da avere una visione complessiva chiara e, se possibile, consigliamo sempre di provare il prodotto prima dell'acquisto.

Come far andare l'hoverboard più veloce?

Non consigliamo mai di toccare la parte hardware interna dell'hoverboard, dato che vi annullerà la garanzia ed è anche molto probabile che andreste a rovinare l'hoverboard. Quindi, non è consigliato :)

immagine di una ruota dell'hoverboard EpikGoHoverboards su Amazon

La Velocità Non è Tutto

Detto tutto ciò, vogliamo ricordare che la velocità non dovrebbe essere l'unico parametro che dovete considerare durante l'acquisto di un'hoverboard.

Ad esempio, se il vostro mezzo a due ruote elettrico ha una scarsa accelerazione, l'esperienza di guida non sarà poi così divertente. Secondo noi, avere un'ottima accelerazione è di pari importanza all'avere una velocità elevata - se volete un mezzo veramente divertente.

Ma la cosa ancora più importante è quella di sentirsi sicuri metre si guida il proprio hoverboard, dato che sfrecciare a tutta velocità su una strada non sarà un'esperienza molto divertente se non ci si sente sicuri sul proprio mezzo a due ruote.

immagine di un chip elettronico EpikGo

Quindi, i freni e la tecnologia interna dell'hoverboard vengono considerati allo stesso livello di importanza.

Ora, potreste pensare che stiamo sviando il discorso rispetto alla domanda iniziale (alla quale vi abbiamo dato una risposta), ma non è il caso.

Il fatto è che vogliamo farvi riflettere sull'insieme delle cose da un punto di vista globale, dato che gli hoverboard non costano proprio 1 euro ed è quindi importante ponderare sugli aspetti giusti del potenziale acquisto.

Se avete ulteriori domande sugli hoverboard o gli scooter elettrici sentitevi liberi di contattarci o di leggere altre pagine del nostro sito, dedicato quasi esclusivamente al mondo degli hoverboard elettrici.

Inoltre, se state considerando l'acquisto di un'hoverboard, vi consigliamo il seguente sito come uno dei migliori in termini di qualità e prezzo:

Hoverboards su Amazon

Altri hoverboard veloci disponibili in Italia


Sono disponibili molti modelli per tutti i tipi di guida ed emozioni che state cercando, un hoverboard è un veicolo molto pratico per raggiungere brevi e medie distanze, e acquistando il modello giusto, riuscirete ad avere un prodotto funzionale che garantisce sicurezza di guida e divertimento. Ecco i migliori hoverboard che abbiamo recensito per voi.


Freeman F10


Questo modello consente di divertirsi alla guida con un bilanciamento buono e una massima velocità di 10km/h e riesce a percorrere una distanza tra i 18 e i 20km grazie alla batteria.

Ha risposto bene ai test e si è rivelato una piacevole sorpresa, non solo per le sue ottime caratteristiche tecniche di guida, ma anche per l'affidabilità della sua batteria Samsung che consente una durata maggiore.

Il bilanciamento consente un eccellente equilibrio in discesa, grazie alla stabilizzazione del motorino a 250 Watt e al controllo della trazione più stretto.

È un modello certificato UL 2272 che ha superato numerosi test di prova, per questo è sicuro e affidabile. Dopo aver effettuato tutti i test posso consigliarvi questo modello, adatto sia ai più esperti ma soprattutto ai principianti. Se volete acquistare un prodotto di qualità che consenta un viaggio di alta qualità, comfort e dalle prestazioni elevate, questo è il modello adatto.

Le dimensioni sono di 58,4x18,6x19,2cm e il peso è di 10,4 kg. Sono incluse nella confezione le pile agli ioni di litio. Il peso e il materiale garantiscono una perfetta stabilità senza penalizzare la maneggevolezza e la guida. Le recensioni dei clienti sono buone, il prodotto si destreggia bene tra le strade e tra gli hoverboard disponibili in Italia.

hoverboard freeman f10 giallo

Twodots Lamborghini Glyboard Corse


Glyboard vi consente di scendere in strada e in pista con un layout di qualità eccellente e colori classici che richiamano l'inconfondibile stile Lamborghini, ricalcando i suoi parametri.

I test hanno dimostrato numerose qualità, i parafanghi sono realizzati in alluminio, il bilanciamento automatico è dotato di un'ottima funzione per mantenere un equilibrio eccellente.

Ma lo stile viene fuori anche attraverso le note, infatti gli speaker Bluetooth consentono di diffondere la vostra musica preferita, per viaggiare a tutto ritmo. Le ruote da 8.5'' consentono una perfetta aderenza, grazie ai pneumatici in gomma, è possibile monitorare le vostre performance attraverso l'app smartphone, che permette di attivare i suoni Lamborghini originali.

La velocità massima è di 15km/h e anche la durata è di 15km, un ottimo modo per viaggiare tranquilli e girare per la città. Il peso è di 15kg e la portata massima è di 120kg, praticamente adatto a tutti. I tempi di ricarica della batteria sono di 3 – 5 ore e le dimensioni sono di 66,7x22x23cm.

Questo modello è l'ideale per i professionisti, il prezzo è medio alto ma è possibile approfittare di sconti e offerti molto convenienti. Il rapporto qualità prezzo è ottimo, le caratteristiche che offrono vi consentono di avere un prodotto di alta qualità e di viaggiare al massimo, il marchio Lamborghini non ha bisogno di presentazioni e la dice lunga sulla qualità del sistema.

Le recensioni dei clienti sono tutte ottime, la maggior parte si dichiara pienamente soddisfatta. Se state cercando la perfezione, eccola qui.

lamborghini two dots nero in primo piano

Balance Scooter Slalom Cruiser di Hama


Questo modello è realizzato a Stoccarda e presenta tutte le caratteristiche dell'affidabilità dell'ingegneria tedesca. La velocità massima che può raggiungere è di 30 km/h, la batteria presenta un'autonomia di 15km.

È un modello davvero dinamico con una massima inclinazione di 15°, ha risposto in modo ottimo ai test e garantisce una maneggevolezza e stabilità eccellente.

Il colore nero oltre un design accattivante curato nei minimi dettagli. Il peso è di soli 11kg ma ha una massima capacità di carico di 120kg. La ruota consente una tenuta di strada positiva, misura 16,5cm. La batteria ha una capacità di 2500 mAh, funziona con la tecnologia ioni di litio e il motore ha una potenza di 350 Watt.

Se dovete fare una spesa importante e avete bisogno di un modello al top, questo è il prodotto che stavate cercando. Non solo ha risposto bene ai test, ma presenta tutte le caratteristiche tecniche e di guida per il massimo divertimento anche a livello più esperto. In questo caso spendere di più si rivelerà un vero e proprio investimento: il rapporto qualità prezzo è eccellente.

balance scooter slalom nero


Citysports Hoverboard Fuoristrada


Siete stanchi degli hoverboard che viaggiano solo sull'asfalto? Problema risolto, ecco il modello che stavate cercando. Questo modello presenta tutte le carte in regola per offrire caratteristiche ottime, iniziando dalla batteria: duratura e resistente, permette d raggiungere un'autonomia di 15 – 20 km.

L'esperienza di guida offre un'incredibile stabilità, grazie al Colorway Gyropode e alle due luci al led situate sulla zona anteriore del veicolo.

Il modello è certificato per garantire un'ulteriore sicurezza di guida, è dotato anche di sistema di protezione del sovraccarico della batteria e sistema di controllo per la sicurezza del motore.

È possibile controllarlo tramite l'app, compatibile con ogni sistema Android e iOs, attraverso la connessione tramite bluetooth.

Le opzioni offrono il controllo della velocità, della batteria, distanza percorsa e regolazione dell'hoverkart. Se volete divertirvi con gli amici a fare gare di velocità fuoristrada, questo modello offre una guida maneggevole e sicura.

Ha risposto perfettamente ai test ed è adatto sia per i principianti che per i più esperti.

Il peso è di 14,5kg ma risulta davvero maneggevole, il carico massimo del peso è di 120kg, praticamente adatto a chiunque.

Le dimensioni dei pneumatici sono di 8,5 pollici, questo consente di avere una stabilità ottimale nei percorsi più irregolari.

Il rapporto qualità prezzo è sbalorditivo, costa di meno rispetto ad altri hoverboard ma riesce a garantire le migliori caratteristiche ottimali per una guida sicura e divertente al massimo delle prestazioni. Se state cercando emozioni forti, vi consigliamo di acquistare questo modello.

citysports hoverboard azzurro con led

Dove comprare hoverboard veloci a buon prezzo?

Come potrete immaginare, vi sono numerosi siti in cui potete comprare hoverboard in Italia, ma purtroppo tanti di questi non sono affidabili o li offrono a prezzi veramente troppo elevati per poter considerarli un buon affare.

Io ne ho provati molti dato che ho acquistato oltre 10 hoverboard nel corso degli ultimi 2 anni, e posso consigliare il sito qui di seguito dato che offrono tempi di spedizione ottimi e prezzi giusti:

l'hoverboard consigliato da Pensieri di StradaTorna alla homepage

una foto di Roberto Rossi, uno scrittore di Pensieri di Strada

AUTORE:

Roberto Rossi

Sono un'appassionato di hoverboard che lavora e vive a Roma, la mia città di nascita. Ho passato gli ultimi anni a provare hoverboard e monopattini elettrici di tutti i tipi e, spinto da una passione per questo settore, ho deciso di condividere le mie esperienze su questo portale sull'argomento.

Puoi leggere di più su di me qui.