Recensione Hoverboard Tekk

overboard tekk

Benvenuto in questa recensione sull'hoverboard Tekk: lo scorso anno ho speso oltre €1200 cercando di acquistare hoverboards, prodotti e accessori di vario genere.

Alcuni di questi prodotti si sono inesorabilmente rotti, non erano di ottima qualità o semplicemente non valevano il prezzo per il quale li avevo comperati.

Perciò, ho capito che non tutte le recensioni che troverete nel web e le opinioni dei negozianti pilotate sono valide, con Pensieri di strada ho voluto creare un sito in cui esprimo la mia opinione in maniera genuina e disinteressata su questo tema.

Acquistare un overboard di buona qualità non è semplice, soprattutto per chi si avvicina per la prima volta a questo mezzo di trasporto innovativo e sorprendente.
Inizialmente alcuni modelli economici hanno mostrano dei problemi strutturali, tanto da portare alcuni famosi rivenditori (ad esempio Euronics) a selezionare con attenzione quali proporre.

In seguito, l'adozione di tecnologie sempre più evolute , e la ricchezza di accessori volti a rendere più completa l'esperienza, da un lato hanno assicurato i consumatori sull'affidabilità degli overboard ma, dall'altro, ha aumentato le difficoltà nello scegliere il migliore nei negozi online.

 
Hoverboards Tekk a Buon Prezzo

In Italia non sono molti i siti ad investire le risorse in test comparativi dei prodotti. 

Sicuramente ti sarebbe di aiuto leggere delle recensioni e visionare alcune immagini degli hoverboard e degli accessori più apprezzati, oltre a disporre di link per acquistarli al prezzo più conveniente. 

Allora perché non affidarti al nostro sito? Continua a leggere per conoscere il mio parere in merito agli overboard Tekk, un marchio italiano che si è fatto strada con modelli caratterizzati dall'ottimo rapporto qualità/prezzo.

Cosa sono gli hoverboard?

Prima di procedere è meglio spiegare velocemente cosa sia un hoverboard.

Si tratta di un monopattino elettrico, conosciuto anche come "street board", che, grazie alla presenza di sensori e microprocessori e, sfruttando la "stabilità dinamica", beneficia della calibrazione necessaria per mantenersi in equilibrio (è un mezzo autobilanciante).

 La complessa tecnologia adottata garantisce grande facilità di conduzione anche ai meno esperti. Potrai utilizzare l'hoverboard elettrico in città per percorrere brevi distanze, muovendoti più velocemente di quanto faresti a piedi.

Tra i fattori da prendere in considerazione, se hai intenzione di acquistare un hoverboard Tekk, il più importante è rappresentato dalla struttura. Quest'ultima prevede una tavola dotata di ruote, suddivisa in due pedane distinte, una per ciascun piede (ognuno dei quali è destinato a comandare una singola ruota).

Inclinandoli in avanti l'hoverboard si muoverà, e accelererà; per frenare (o procedere in retromarcia), invece, è richiesta un'inclinazione all'indietro.
Poni la massima attenzione sul materiale scelto per il rivestimento della tavola e per le ruote. In particolare, assicurati che sia stato utilizzato un materiale antiscivolo; delle pedane gommate sono ideali, soprattutto se non hai grande esperienza con gli scooter elettrici.

Per quanto riguarda le ruote, diversi modelli si fanno preferire per la presenza di luci a LED, molto utili se hai intenzione di utilizzare questo mezzo anche nelle ore serali. 

Per godere di una maggiore stabilità opta per delle ruote piuttosto larghe; ti consentiranno di condurre la tavola anche su terreni accidentati con la massima semplicità.

ragazza felice posa su un hoverboard
Hoverboards Tekk a Buon Prezzo

Le specifiche tecniche

Altro fattore da valutare di questo prodotto è la velocità. Anche in questo ambito il mercato propone modelli molto diversi tra loro. In linea di massima potrai acquistare hoverboard la cui velocità è compresa tra i 10 e i 20 km/h. 

Tieni presente che la velocità massima, oltre ad essere legata alla potenza del motore (solitamente tra i 250 e i 350 watt) andrà rapportata al peso corporeo

I modelli più venduti sono in grado di supportare un peso massimo compreso tra i 100 e i 150 kg. Ad ogni modo, i negozi online propongono anche articoli di ultima generazione idonei al trasporto di persone di 180 kg. È una batteria ricaricabile a fornire energia al motore degli hoverboard. 

La scelta del prodotto, pertanto, è legata anche all'autonomia garantita e ai tempi di ricarica richiesti. Di norma gli scooter elettrici, nel pieno rispetto dell'ambiente, fanno affidamento su una batteria Li-Ion. 

Evitando pendenze e superfici accidentate, e limitandoti ad affrontare rettilinei privi di ostacoli, potrai percorrere distanze tra i 10 e i 20 km senza avere essere costretto a ricorrere ad una sessione di ricarica.

Queste ultime, comunque, sono piuttosto veloci, tanto da richiedere mediamente un paio d'ore. A parità di velocità, un overboard che trasporta un peso maggiore è destinato a consumare più energia. 

Optando per un modello dotato di indicatore del livello di batteria avrai informazioni in tempo reale sullo stato, evitando di trovarti improvvisamente tra le mani un mezzo inutilizzabile.

uomo con tablet guida un hoverboard
Hoverboards Tekk a Buon Prezzo

Le caratteristiche Tekk

Se ami la tecnologia, e desideri disporre di diversi dati, gli hoverboard più recenti si avvalgono della funzione Bluetooth. Un semplice collegamento con lo smartphone fornirà informazioni su velocità, km percorsi, etc. 

Da appassionato di musica, ti interesserà sapere che il mercato si è arricchito di hoverboard con altoparlanti. Tra gli accessori voglio segnalarti anche la custodia per il trasporto (alcune complete di tracolla). 

Diversi modelli ne presentano già una custodia in dotazione; in altri casi, invece, sarai obbligato ad acquistarla a parte.
Infine, un hoverboard deve garantire la massima sicurezza a chi lo utilizza.

L'esistenza di certificazioni, e il fatto di rispondere pienamente alle norme vigenti, ti metterà al riparo da rischi inutili.

E se stai pensando di impiegare il tuo hoverboard Tekk in strade trafficate, in percorsi off road e in orari notturni, meglio dotarsi di accessori come casco, ginocchiere e gomitiere

Gli hoverboard destinati ai più giovani possono offrire anche accessori quali sedili o aste, strumenti che rendono particolarmente semplice la conduzione.

un bambino indossa le protezioni mentre guida un hoverboard
Hoverboards Tekk a Buon Prezzo

Tekk Hoverboard 6.5 Carbon Fluo

Se sei alla ricerca di un hoverboard capace di unire stabilità e agilità, e di raggiungere una buona velocità di crociera, ti consiglio Tekk Hoverboard 6.5 Carbon Fluo. 

A favorire la stabilità di questo modello è la tecnologia denominata "Touch Technology", che assicura il bilanciamento automatico. Dotato di ruote da 6.5 pollici, raggiunge una velocità massima pari a 15 km/h. 

E se desideri acquistare l'hoverboard Tekk per donarlo a tuo figlio adolescente, la presenza di pedane più sensibili, e una portata minima di 20 kg (quella massima è di 100 kg, anch nell'F1), ne fanno il regalo ideale. 

La batteria assicura un'autonomia di 20 km, mentre la ricarica completa necessita di 180 minuti. Ampia scelta per quanto riguarda i colori delle cover: giallo, arancione, rosa, rosso, verde e blu.

hoverboard tekk blu carbon fluo

Hoverboard 6,5 – Juventus

Sei un appassionato tifoso juventino? In questo caso avrai la possibilità di acquistare il modello Tekk Hoverboard. Disponibile in 2 versioni (rispettivamente bianca o nera) presenta, su un lato, la scritta "Juventus" (con relativo logo) e, sull'altro, le parole "Fino alla fine"

Questo modello condivide con quello che ti ho appena presentato lo spessore delle ruote (6.5 pollici), mentre l'altezza dal suolo di soli 3 cm è garanzia di grande stabilità

Pertanto, si tratta di un acquisto consigliato anche per un ragazzo. I due motori da 300W sono supportati da una batteria agli ioni di litio; questo assicura all'hoverboard un'autonomia di 15 km. 

Da ricordare come il modello Tekk in oggetto proponga due speaker bluetooth integrati, e sia resistente agli spruzzi). Per ricaricare la batteria da 36V sono necessari 150 minuti. 

Tekk ha in catalogo anche altri modelli dedicati alle squadre di serie A (Roma, Napoli, Inter, Lazio).

hoverboard tekk juventus bianconeri
Hoverboards Tekk a Buon Prezzo

Hoverboard 8 Neo

Finora ti ho presentato modelli da 6,5 pollici. A caratterizzarli per una stabilità ancora maggiore è il Tekk 8 Neo. 

Se le sue ruote da 8 pollici sono garanzia di sicurezza, il fatto di poter contare su una scocca in alluminio opportunamente trattata ne permette l'utilizzo anche a chi ha un peso decisamente più elevato della media (la capacità massima è di 150 kg). La velocità massima di 12 kmh è buona, soprattutto considerando il peso dell'hoverboard (13 kg). 

Altri elementi di valore di questo modello Tekk sono gli speaker Bluetooth integrati e un avviso automatico, destinato ad entrare in funzione quando la batteria (che supporta 2 motori da 300 W) è prossima ad esaurirsi (l'autonomia massima è di 20 km). 

Questo hoverboard Tekk ti sorprenderà anche esteticamente, viste le molteplici colorazioni Fluo in vendita. Avrai anche ampia possibilità di personalizzazione grazie agli stickers inclusi nella confezione e agli accessori acquistabili a parte.

hoverboard neo blu tekk

Conclusione

Dopo aver letto le mie opinioni sei ancora più convinto di acquistare un hoverboard Tekk? Che spesa dovrai affrontare? Come già anticipato, Tekk si distingue per l'ottimo rapporto tra prezzo e qualità.

Pertanto, un budget tra i 170 e i 250 euro sarà sufficiente. Affidandoti ai link presenti nel nostro sito sarai certo di portare a termine il tuo acquisto al miglior prezzo.

Hai pensato di acquistare un hoverboard Tekk completo di accessori per tuo figlio, ma non sei pienamente convinto? In rete esistono pareri differenti in merito all'età minima richiesta per utilizzare in sicurezza questo mezzo "alternativo". 

Se alcune persone ne sconsigliano l'uso al di sotto dei 14 anni, altri ritengono che già a 10/12 anni sia possibile iniziare a fare pratica, ovviamente adottando accessori di sicurezza, sotto la supervisione di un adulto e lontano dal traffico cittadino. Non dimenticare che, utilizzando un hoverboard, a beneficiarne saranno sia l'equilibrio che i riflessi. 

dettaglio hoverboard juventus

Dove posso comprare un hoverboard Tekk ad un buon rapporto qualità/prezzo?

Ho scelto di recensire i principali prodotti dal marchio bolognese Tekk perché li ritengo articoli di assoluta qualità.

Grazie ai link presenti nel nostro sito, sarai certo di procedere con il tuo acquisto godendo di prezzi  bassi di un negozio nel Web - abbiamo anche considerato colossi come eBay, Amazon, Mediaworld, Decathlon e Euronics.

Il nostro obiettivo è indirizzare gli utenti verso negozi online in grado di distinguersi per la loro convenienza senza rinunciare a proporre prodotti di qualità, oltre ad offrire servizi di consegna e assistenza affidabili.

Hoverboards Tekk a Buon Prezzouna collezione di monopattini elettrici

AUTORE:

Marika Palmieri

Mi chiamo Marika Palmieri ho 28 anni, sono un ingegnere elettronico e sin da quando ero piccola ho avuto la passione per i monopattini elettrici e gli hoverboard.

Ho deciso di mettere la mia esperienza a disposizione per consigliare i migliori modelli e chiarire anche dal punto di vista tecnico come funziona l'elettronica per dare l'opportunità a tutti gli appassionati di acquistarli con criterio, scegliendo solo i migliori.

Puoi leggere di più su di me qui.

Clicca qui per tornare indietro