Segway al Miglior Prezzo (e Offerte)

Scooter Elettrico Senza Patente

Se sei interessato all'acquisto di un buon Segway, devi sapere che quest'anno puoi trovarne in commercio quasi 90 modelli, divisi per marche e stili.

La novità principale di questi Segway è rappresentata dal livello di tecnologia e caratteristiche tecniche completamente innovative.

Una scelta tanto ampia però potrebbe confonderti, tanto più se i dettagli da analizzare sono tecnici e diversi.

Ecco perché può esserti utile questa guida, nella quale ti parleremo di quali caratteristiche sono importanti per la scelta di uno scooter elettrico e ti forniremo recensioni accurate per non sbagliare.

Non è facile, come potresti aver notato, trovare in Italia informazioni utili e dettagliate in rete quando si vuole capire quale possa essere il miglior modello di Segway.

È difficile soprattutto trovare i cosiddetti comparatori, che possano confrontare in modo serio e approfondito i modelli con tanto di foto e schede tecniche.

Ancora una volta, questa guida può venire in tuo aiuto. Leggi attentamente quanto segue per capire quali siano i migliori modelli di scooter elettrico oggi in Italia.

>> Vedi i Prezzi dei Segway <<

Segway prezzi e modelli


Cos'è uno scooter elettrico, come funziona e soprattutto quanto costa?

Queste sono le domande fondamentali alle quali si deve dare una risposta quando si tratta dell'argomento Segway.

La prima cosa da chiarire è il funzionamento del mezzo. Parlare in termini generici di uno scooter elettrico infatti non è sufficiente.

Stiamo parlando di un veicolo elettrico a due ruote, che non solo rispetta l'ambiente in quanto è ecologico, ma possiede una serie di caratteristiche che lo rendono il mezzo ideale per spostamenti brevi su strade sicure.

Si tratta di un veicolo naturalmente ad uno solo posto, molto silenzioso e dalla caratteristica 'auto equilibrante'.

>> Vedi i Prezzi dei Segway <<

segway ninebot

Non va confuso con il monopattino, al quale tra l'altro assomiglia. L'innovazione sorprendente è che il Segway si guida con il corpo! Hai capito bene: tramite i movimenti del tuo corpo potrai imporre al mezzo dei comandi cinetici che lo faranno partire, frenare e tornare indietro.

Sul mercato si trovano diversi modelli, e la cosa interessante è che lo scooter si sposta agilmente anche sul fango e sulla ghiaia.

Quante volte hai pensato ad esempio di fare una bella passeggiata in centro e poi hai desistito per via del traffico, delle zone limitate o delle condizioni del manto stradale? Segway è il mezzo di trasporto ideale in questi casi.

Puoi trovarlo fondamentalmente in due grandi categorie diverse:

  • Segway I2: si tratta dei modelli che, all'interno di questa categoria, sono ideali per muoversi in città su strade regolari e asfaltate. Hanno delle ruote in silicone più sottili che permettono allo scooter di aderire perfettamente all'asfalto delle strade ma anche al pavè. La dimensione in questi casi è ridotta, tanto che potresti girarci per casa nel caso avessi un'abitazione con lunghi corridoi;
  • Segway XT: in questo caso parliamo di modelli studiati appositamente per le strade più dissestate. Strade poco battute o irregolari, come ad esempio percorsi di montagna o fuori città. Naturalmente in questo caso le caratteristiche tecniche sono più specifiche per darti un'esperienza avventurosa ma pur sempre sicurissima.

Veniamo adesso al prezzo


Intuitivamente il prezzo è compreso in un range e il costo specifico per modello dipende dal tipo di scooter.

Il costo infatti varia da una categoria all'altra, e se cerchi uno scooter da neofita che ti possa 'scarrozzare' in città per piccoli spostamenti su strade asfaltate, dovresti orientarti sul primo modello di cui ti abbiamo parlato: l'I2. Questo ti permetterà di ammortizzare anche il costo.

Ad oggi il prezzo medio di un Segway oscilla tra i 600,00 e i 1.500,00 euro, ma i modelli più performanti possono arrivare anche a 3.000,00.

Potresti anche valutare l'idea di acquistare un modello base sul mercato dell'usato, per cimentarti e vedere come ti trovi. In questo modo potresti pagare un buon Segway sui 500,00 euro.

Se poi ti scopri appassionato e soprattutto esperto, allora potrai regalarti un modello nuovo che sia tutto tuo fin dall'inizio, e magari poi passare al modello successivo più tecnico per spingerti anche fuori città.

>> Vedi i Prezzi dei Segway <<

segway con 2 ruote


Segway: come funziona


Sapevi che anche la polizia italiana ha implementato il Segway nel suo parco mezzi?

Tutto si spiega grazie al funzionamento del veicolo,che riesce a raggiungere anche le stradine più strette caratteristiche dei centri storici delle città.

Questo scooter, sempre per lo stesso motivo, vien molto affittato ai turisti, che non potrebbero accedere ai centri urbani chiusi al traffico.

La grande versatilità dello scooter poi lo rende perfetto per gli operai che devono spostarsi nei grandi capannoni.

Se sei soddisfatto delle informazioni che hai ottenuto, probabilmente adesso non vedi l'ora di acquistare il tuo nuovo Segway per cominciare ad usarlo.

Possiamo aiutarti anche in questo, segnalandoti i siti di e-commerce dove potrai effettuare il tuo acquisto in tutta sicurezza. Segui i link che trovi in questo portale e sarai reindirizzato su un sito di acquisto verificato.

La convenienza nel seguire i nostri link sta nel fatto che abbiamo operato come un comparatore, scegliendo per te le destinazioni più convenienti, dove troverai il Segway a prezzi migliori.

Clicca con tranquillità sui link riportati e comincia a scegliere il tuo prossimo entusiasmante scooter elettrico.

una collezione di scooter elettrici

AUTORE:

Roberto Rossi

Sono un'appassionato di hoverboard che lavora e vive a Roma, la mia città di nascita. Ho passato gli ultimi anni a provare hoverboard e monopattini elettrici di tutti i tipi e, spinto da una passione per questo settore, ho deciso di condividere le mie esperienze su questo portale sull'argomento.

Puoi leggere di più su di me qui.

Clicca qui per tornare indietro