Monoruota Monociclo Elettrico: Recensioni, Offerte e Promozioni

Scooter Elettrico Senza Patente

Parlando di monocicli elettrici occorre, prima di tutto capire che temporalmente, gli stessi sono stati preceduti da altri mezzi di locomozione, quali segway ed hoverboard, che hanno stravolto il modo di vivere e percepire il traffico cittadino.

Oggi si parla di ciclomotore elettrico, connubio di tecnologia, praticità e rispetto dell'ambiente a 360°.

Vedere sfrecciare questi mezzi sembra eccezionale ai più, ma in realtà oggi siamo arrivati ad un livello tecnologico che ci permette di muoverci sempre più velocemente, in maniera, pratica, semplice, divertente, in maniera ecologica e tecnologica.

Cosa che fino a pochi decenni fa sembrava appartenere ad un futuro inarrivabile!

CHE COS'E' IL MONOCICLO ELETTRICO?


Il monocicli classici li abbiamo visti tutti e spesso li associamo agli acrobati, al circo, ma i monocicli moderni sono pratici, maneggevoli, accessibili ed utilizzabili da tutti senza troppi sforzi, basta solo allenarsi un po'.

Montando sensori, giroscopi e chip di nuova generazione, il monociclo è autobilanciante e può essere guidato semplicemente spostando il proprio peso.

Il monociclo ha un ulteriore vantaggio, è piccolo, dalle dimensioni limitate, infatti è composto da una parte centrale (che ha l'unica ruota) e dai poggiapiedi, per cui una volta che il guidatore sale sul monociclo, non deve fare altro che sbilanciarsi leggermente avanti per muoversi, e sbilanciarsi indietro per frenare o fermarsi.

DESIGN


Il monociclo elettrico ha un aspetto molto particolare, leggerissimo con i suoi 10 Kg circa, poco ingombrante, facile da trasportare anche sui mezzi pubblici o a mano, in quanto datati di maniglione per il trasporto o con la valigetta in dotazione per i modelli più grandi.

Il monociclo elettrico quindi diventa il mezzo ideale per sbrigare commissioni giornaliere al centro città.


TECNOLOGIA


Alcuni modelli di monociclo elettrico è altamente tecnologico, dotato di un'App per smartphone è possibile consultare con facilità l'autonomia elettrica del mezzo, i percorsi effettuati nella giornate e addirittura è possibile impostare la velocità e la sterzata.

Diversi modelli si trasformano, avendo la capacità di muoversi in autonomia e portandoci nel punto esatto che impostiamo sullo smartphone, grazie al GPS.

La velocità non è estremamente elevata, comunque un buon monociclo elettrico raggiunge i 20 Km / h con una autonomia di circa 30 km.

monociclo


>> Vedi i Prezzi dei Monocicli Elettrici <<

PREZZI


Il prezzo medio di un monociclo elettrico si aggira attorno ai 400,00 euro.

A seconda della marca e del modello però, il prezzo subisce inevitabilmente delle oscillazioni. Vediamo quali sono le marche migliori con le rispettive caratteristiche e i relativi prezzi:


G-WHEEL (572,91 Euro circa)

Si tratta di un modello di poco peso (circa 9,2 Kg) e risulta essere il modello migliore per chi inizia ad utilizzare il monociclo elettrico, in quanto è dotato di rotelle che si possono togliere (proprio come avviene con la bicicletta) una volta che si è più sicuri sul mezzo.

Ha un telaio di alluminio con due superfici morbide dove è possibile appoggiare le gambe.


Questo modello ha un peso estremamente ridotto (9,2 Kg) risultando ideale per chi inizia, ed è quindi alle prime armi con il monociclo e non si sente ancora troppo sicuro di spostarsi per strada su una ruota sola.

È, infatti, dotato di rotelle, che possono essere all'occorrenza rimosse, una volta presa confidenza con il mezzo.

Il telaio è in alluminio e monta due supporti morbidi, dove è possibile appoggiarsi con le gambe per una maggiore confortevolezza negli spostamenti.

>> Vedi i Prezzi dei Monocicli Elettrici <<


MONOROVER R1 (508,33 EURO CIRCA)

E' un modello molto apprezzato da chi usa il monociclo da tempo. Ottimo il design, ottimi i materiali di costruzione, che lo rendono affidabile, solido e sicuro. Potenza e qualità elevate ad un prezzo davvero interessante.


WHEELO (999,00 euro circa)

wheelo-monociclo

Monociclo super accessoriato, tanto che monta una sella ed un manubrio a differenza degli altri modelli.

Si tratta comunque di un monociclo leggero, confortevole e divertente. Ha una grande autonomia di 50 Km che lo rende uno fra i modelli più gettonati.

Ha un'App dedicata che permette di impostarlo al meglio, addirittura anche nella posizione di guida.


FASTWHEEL EVA CLASSIC (628,00 euro circa)

Monociclo dall'aspetto fantascientifico, che lo rendono bello ed accattivante. La sua leggerezza (9 kg circa) lo rendono comodo e semplice da usare e da trasportare.


AIRWHEEL X3 (459,00 euro circa)

Modello di monociclo tra i più conosciuti, sia per le performance che si vedono sui social, che per il prezzo basso.

Si tratta di un monociclo con buone qualità e prestazioni, ideale da scegliere per chi è alle prime armi col monociclo elettrico. Anche questo modello ha in dotazione delle rotelle rimovibili.

TELECAMERA ROAD R1 (742,96 euro circa)

Se volete acquistare un monociclo dal design giovane e brioso, questo è il modello per voi. Con le sue due modalità di guida e i poggiapiedi regolabili, è adatto a chiuque adattandosi alle esigenze sia dei meno esperti che dei più intrepidi guidatori, che osano muoversi anche su terreni più irregolari.


LIMONE SMART BALANCE WHEEL (439,20 euro circa)

Un modello economico con prestazioni limitate, ma estremamente sicuro. Raggiunge i 16 Km / h ed ha un allarme sonoro che avverte quando la velocità risulta non appropriate e / o pericolosa.

>> Vedi i Prezzi dei Monocicli Elettrici <<


INMOTION V3C (899,00 euro circa)

Unico nel suo genere per lo stile, questo monociclo è altamente tecnologico e confortevole anche grazie a delle protezioni di pelle che lo rendono molto elegante. Ha due ruote che lo rendono più facile da guidare.

Il GPS e la guida autonoma consentono a questo modello di raggiungere il proprio conducente ovunque si trovi, con semplicità, grazie ad un semplice tocco sulla smertphone.

Per renderlo ancora più facile da utilizzare, è dotato di un moniglione che lo traforma in una sorta di trolley. Fantastico davvero!


DOVE ACQUISTARE UN MONOCICLO ELETTRICO?


Clliccando i link del sito è possibile accedere alla sezione per l'acquisto dei monocicli elettrici (in particolare i Segway).

Esistono tanti siti che trattano l'argomento, ma pochi hanno raccolto i link dei siti dei migliori rivenditori in termini qualità / prezzo. Se questo è ciò che stai cercando clicca qui:

una collezione di scooter elettrici

AUTORE:

Roberto Rossi

Sono un'appassionato di hoverboard che lavora e vive a Roma, la mia città di nascita. Ho passato gli ultimi anni a provare hoverboard e monopattini elettrici di tutti i tipi e, spinto da una passione per questo settore, ho deciso di condividere le mie esperienze su questo portale sull'argomento.

Puoi leggere di più su di me qui.

Clicca qui per tornare indietro