Segway Ninebot MAX G30: un monopattino con un'autonomia eccezionale

Scooter Elettrico Senza Patente

Il mercato italiano di quest'anno dispone di oltre 87 brand e modelli di Segway differenti, molti dei quali possono vantare caratteristiche tecniche all'avanguardia.

Questa ampia gamma può creare confusione e rendere complicata la scelta dello scooter elettrico migliore per sé. Perciò, seguire delle recensioni competenti a riguardo può aiutarti a non sprecare centinaia di euro in un articolo inadeguato.

Il nostro sito ti propone sempre descrizioni affidabili, foto e schede tecniche complete dei Segway che riteniamo essere i più promettenti del periodo in Italia.

Inoltre, non manchiamo di segnalare le offerte più convenienti dei brand nel corso dell'anno, il tutto per farti capire qual è il Segway più adeguato per te.

Il nuovo Ninebot Max G30


Alla fiera IFA 2019, svoltasi dal 6 al 11 settembre, è stato presentato il nuovo Ninebot Max G30: si tratta del monopattino elettrico dotato della maggiore autonomia presente sul mercato.

Il suo gruppo di batterie pari a 551Wh permette di percorrere fino a 65 chilometri con un'unica carica.

Il Max G30 ha puntato tutto sull'autonomia, rendendo questo kick scooter il più competitivo di Ninebot, azienda gestita dal 2015 da Xiaomi.

Ninebot Max G30 ha esordito sul mercato a settembre e il suo costo consigliato è di 799 euro.

Questo monopattino elettrico, rispetto ad altri modelli come ES1 ed ES2, ha un aspetto più massiccio.

Il merito è del diametro più largo degli pneumatici e dello spessore delle batterie, che fanno arrivare il peso totale del mezzo a 18 chilogrammi.

La certificazione IPX5 garantisce l'impermeabilità ad acqua e polvere di tutta la struttura, quindi potrai guidarlo anche su percorsi sterrati e in caso di pioggia.


Caratteristiche tecniche del Ninebot Max G30


Le specifiche tecniche del Ninebot Max G30 sono davvero numerose, e lo rendono uno tra i i modelli di punta della gamma Ninebot.

Innanzitutto, il caricatore (sia interno sia esterno) merita attenzione: è molto veloce, funziona con la corrente alternata e impiega circa 6 ore per caricare completamente il veicolo.

Le gomme anteriori e posteriori sono senza camera d'aria e hanno un diametro di 10 pollici, e garantiscono una guida più scorrevole e sicura anche su strade sconnesse.

ninebot max g30

Il sistema di frenata innovativo assicura più stabilità al mezzo: è composto da un freno a tamburo nella parte anteriore e da un freno elettronico nella parte posteriore.
Il motore del monopattino ha una potenza di 350 Watt e può affrontare percorsi con pendenza fino al 20%.

Questo modello è dotato di un'illuminazione molto ricca: fanali di posizione sia anteriori che posteriori, catarifrangenti sia laterali che posteriori e luci di arresto. Il cruise control permette di circolare in modo più sicuro, poiché impedisce al veicolo in movimento di sbandare.

Le modalità di guida tra cui scegliere sono tre: Drive, Sport ed Eco (quest'ultima contribuisce a risparmiare energia). Esiste, inoltre, la modalità Pedonale. A tal proposito, ricordati che è fondamentale rispettare sempre le norme stradali, qualunque sia il Paese in cui ti trovi.

Il monopattino elettrico può raggiungere una velocità di massimo 25 chilometri orari.

Tra gli altri accessori e funzionalità di serie sul Max G30 troviamo anche il campanello integrato di tipo Twist, la retromarcia, il cavo di carica a vista e un display LED a colori.

Su questo schermo potrai visualizzare tutte le informazioni più importanti (per esempio la carica rimanente, la modalità utilizzata, la velocità, la connessione Bluetooth ad altri dispositivi e l'eventuale necessità di manutenzione). La grafica è chiara e l'utilizzo è semplice e intuitivo.

Nonostante tutta questa tecnologia, questo modello è molto facile da ripiegare (non necessita di attrezzi come chiavi inglesi o cacciavite, bastano le mani).

Il Ninebot Max G30 non ha in dotazione batterie supplementari, luci di marcia e ammortizzatori.

Dove comprare un Segway a un buon rapporto qualità-prezzo


Sul web si trovano spesso dei negozi online che vendono i Segway a prezzi molto alti, perché vogliono guadagnare il più possibile.

Il nostro sito, invece, si premura di segnalare solo i rivenditori che propongono le offerte più concorrenziali.

Clicca qui sotto per trovare il tuo Segway certificato al miglior rapporto qualità-prezzo.

una collezione di scooter elettrici

AUTORE:

Marika Palmieri

Mi chiamo Marika Palmieri ho 28 anni, sono un ingegnere elettronico e sin da quando ero piccola ho avuto la passione per i monopattini elettrici e gli hoverboard.

Ho deciso di mettere la mia esperienza a disposizione per consigliare i migliori modelli e chiarire anche dal punto di vista tecnico come funziona l'elettronica per dare l'opportunità a tutti gli appassionati di acquistarli con criterio, scegliendo solo i migliori.

Puoi leggere di più su di me qui.

Clicca qui per tornare indietro