Safehoverboard Recensione: Opinione e Prezzo

Il Safehoverboard può vantare sicuramente dei vantaggi in più rispetto ai classici hoverboard di fascia media, anche se il costo è leggermente più alto.

Le sue prestazioni in ogni caso giustificano una spesa maggiore anche tenendo conto che si tratta di un ottimo rapporto qualità-prezzo che oltre al divertimento mette nella giusta luce anche la sicurezza, un vantaggio non scontato e che sarà sicuramente apprezzato dai potenziali utenti.

Quello che cercheremo di fare in questo articolo è darti un’idea abbastanza precisa delle caratteristiche del Safehoverboard e del perché riteniamo che sia un buon acquisto.

Caratteristiche del Safehoverboard


Stiamo parlando di un prodotto di buona qualità e ci fa piacere poter segnalare che viene commerciato da un fornitore italiano il quale lo propone con tutto quello che si può desiderare, compresa la sacca per il trasporto e il telecomando per spegnerlo e accenderlo anche a distanza.

Per quanto riguarda il motore, la sua potenza arriva a 700 W (in realtà si tratta di due motori che arrivano a 350 W, una potenza elevata se si considera che la maggior parte dei suoi competitor di pari categoria arriva a 250 W) ed è in grado di garantire un’elevata facilità di movimento che rende il Safehoverboard adatto al divertimento di grandi e piccoli.

La velocità massima che può raggiungere, invece, è di 15 km orari mentre il peso massimo che questo hoverboard è in grado di sostenere è di 120 kg.

La batteria Samsung certificata di cui il prodotto è dotato, gli permette un’autonomia di 20 km e una ricarica completa veloce (lo strumento ritorna completamente carico in appena un’ora e mezza).

Questa batteria inoltre garantisce affidabilità e una sicurezza maggiore.

Ma non solo: avere una batteria certificata (che è il cuore pulsante di un hoverboard), è davvero una sicurezza in più, soprattutto per un modello di fascia media (in passato alcuni dei primi modelli che montavano batterie di qualità scarsa avevano lo spiacevole inconveniente di prendere fuoco); anche da questo punto di vista il Safehoverboard rende onore al proprio nome.

Un’altra attenzione adottata per la progettazione di questo tipo di hoverboard è il sistema integrato di guida assistita che permette, attraverso una serie di movimenti automatici, una facilità di guida in completa tranquillità aumentando la sicurezza durante l’utilizzo.

Il motore, la batteria e la guida assistita del Safehoverboard garantiscono un livello maggiore di sicurezza e utilizzabilità rispetto ai normali hoverboard, ma nemmeno il divertimento viene lasciato da parte: le luci al LED e le casse con lo Speaker Bluetooth di cui il prodotto è dotato, sono il modo più ecologico per muoversi accompagnati dalle note delle proprie canzoni preferite.

Scheda tecnica

  • 2 motori da 350 W l’uno (700 W totali)
  • Batteria Samsung
  • Autonomia di 20 Km
  • Speaker Bluetooth
  • Remote control
  • Luci LED
  • Sistemi di sicurezza integrati

Le opinioni sul Safehoverboard


Cominciamo col dire che il Safehoverboard è un prodotto talmente valido che persino la nota rivista Panorama ne ha parlato in un suo articolo.

Di seguito invece l’opinione di un cliente particolarmente soddisfatto del suo acquisto:

“Mio figlio ha insistito tanto per l’acquisto di questo hoverboard, e alla fine ho deciso di accontentarlo, dopo aver fatto le dovute ricerche questa mi sembrava l’offerta più vantaggiosa, e soprattutto il prodotto migliore, meglio stare alla larga da altri prodotti (a volte più economici) di scarsa qualità, questo hoverboard dimostra di essere assolutamente robusto e sicuro come da descrizione. Tutto ok!!”

Forse a questo punto starai pensando di acquistare un Safehoverboard per te, per i tuoi figli o da regalare, per questo credo sia importante avvisarti di un altro vantaggio collegato a questo prodotto, anzi due: prima di tutto insieme all’hoverboard riceverai in regalo lo zaino (dal valore di 27 Euro), e in secondo luogo parteciperai al progetto dell’associazione ShareTheMeal cui Safehoverboard è collegato; in questo modo potrai donare ben tre pasti ai bambini africani (per maggiori dettaglio puoi consultare il sito dell’associazione)

Emanuele Santiaghi

Sono sempre stato un appassionato di hoverboard sin dal primo momento in cui li ho visti sul mercato e cerco sempre di essere attento alle ultime novità sul mercato.