Protezioni Hoverboard: I Kit Migliori

kit di protezioni per hoverboard

Se state pensando di comprare un hoverboard (o ne avete già acquistato uno) per voi o per vostro figlio, vi sarete resi conto che questi mezzi possono a volte essere poco sicuri, sopratutto per chi è agli inizi.

Infatti, su internet sono diffusi video di persone che cadono dagli hoverboard (come Mike Tyson) o che fanno incidenti dovuti a fattori esterni che non potevano controllare.

Infatti, basta un sasso, una curva troppo stretta o semplicemente non riuscire a frenare in tempo quando si è ad alta velocità per cadere (anche di malo modo) dal proprio veicolo a due ruote.

Onde evitare spiacevoli colpi, sbucciature e gessi in ospedale, il nostro consiglio è quello di considerare di prendere della protezioni per hoverboard.

hoverboards colorati

In questo modo, anche se cadete o scivolate dal vostro hoverboard o scooter elettrico, molto probabilmente ferirete solo il vostro orgoglio, ma non il vostro corpo :)

Acquistare delle protezioni per hoverboard o scooter elettrico buone sarà senz'altro uno degli investimenti migliori che farete quest'anno, sopratutto nel periodo iniziale di possesso del vostro hoverboard.

un kit di protezioni e un overboard
Protezioni Hoverboard al Miglior Prezzo

Kit di Protezioni: Bambini e Ragazzi

Nel caso vorreste fare una sorpresa a vostro figlio, regalargli un hoverboard sarebbe sicuramente un regalo apprezzato! 

Tuttavia, occorre considerare il fattore sicurezza tra le condizioni della quale abbiamo parlato fin'ora.

Se l'hoverboard o scooter elettrico non viene utilizzato in maniera corretta, il rischio di caduta diventa elevato, sopratutto tra gli utenti più giovani.

Ovviamente, sbucciarsi un ginocchio non è la fine del mondo, ma occorre sempre pensare al detto "Prevenire è meglio che curare" - ed è proprio per questo che utilizzare un casco o delle ginocchiere per hoverboard o scooter elettricopuò essere un'ottima misura di prevenzione.

Tra i migliori kit di protezioni per hoverboard o scooter elettrico in commercio è quello creato dal famoso brand  Safehoverboard. Questo kit di protezione contiene delle ginocchiere, delle gomitiere, un casco e dei guanti, tutti di colorazione nera.

La fascia di età consigliata per utilizzare questo kit accessorio è dai 6 ai 14 anni.

un kit di protezioni di colore rosa

Dettagli Tecnici delle Protezioni Hoverboard:

  • Protezioni per Hoverboard o scooter elettrico di vario genere (6.5 , 7, 8 e 10 pollici)
  • Fatto in Plastica ed Alluminio di ottima qualità
  • Tempi di Spedizione: 24 ore (tra le condizioni con in regalo il contrassegno)
  • Soluzione soddisfatti o.. rimborsati!

Dove comprarlo a prezzo basso?

La risposta breve: potete trovare queste protezioni direttamente dai produttori, non troverete prezzi più bassi sulla rete per questo prodotto.

Al momento della scrittura di questo articolo la pagina di acquisto sul sito Safehoverboard sta subendo un lieve restyling dato che certi elementi non sono posizionati al meglio, ma il processo di checkout per acquistarlo funziona benissimo (ho appena fatto un secondo ordine per il figlio di mio cugino!).

un kit di protezioni hoverboard di colore rosso

Kit di Protezione per Adulti

Se siete adulti, vi consigliamo lo stesso di considerare l'acquisto di protezioni per hoverboard o scooter elettrico nero. 

Il motivo è sempre lo stesso, si tratta di una misura di prevenzione e per avere più sicurezza durante l'utilizzo del vostro veicolo elettrico a due ruote.

In questo caso, però, consigliamo di trovare un buon kit di protezioni da skateboard o da rollerblade, dato che la scelta è vasta e ne troverete sicuramente diversi di buona qualità. 

Il mio preferito e quello che uso spesso è il seguente:

Kit Protezioni per Hoverboard al Miglior Prezzouna collezione di monopattini elettrici
una foto di Roberto Rossi, uno scrittore di Pensieri di Strada

AUTORE:

Roberto Rossi

Sono un'appassionato di hoverboard che lavora e vive a Roma, la mia città di nascita. Ho passato gli ultimi anni a provare hoverboard e monopattini elettrici di tutti i tipi e, spinto da una passione per questo settore, ho deciso di condividere le mie esperienze su questo portale sull'argomento.

Puoi leggere di più su di me qui.

Torna alla home