Recensione Hoverboard Nilox Doc 6.5

un monopattino elettrico

Poche cose riescono a regalare un’euforia speciale, quasi paragonabile a un leggero stato di ebbrezza, come quella che si prova salendo a bordo di un hoverboard Nilox doc e si inizia ad avanzare leggeri e veloci in un luogo pubblico.

La sensazione regalata da questi rivoluzionari “mezzi di trasporto” è quella di volare e di potersi muovere esclusivamente grazie a movimenti del corpo praticamente impercettibili. In pratica è quasi come vivere in un film di fantascienza.

Questa straordinaria impressione giustifica ampiamente il rapido affermarsi dei gadget Nilox doc, altamente tecnologici e diventati veri e propri fenomeni di costume.

Dopo aver fatto letteralmente impazzire statunitensi e britannici di ogni classe sociale, gli hoverboard elettrici di questo brand sono approdati anche in Italia e sembrano essere ben decisi a contagiare in un batter d'occhio i nostri connazionali.

Vedi il prezzo su Amazon


Hoverboard Nilox Doc 6.5


Andando più nel dettaglio gli hoverboard Nilox doc possono essere utilizzati anche solo per puro divertimento.

Tuttavia raggiungono il massimo della loro fruibilità quando li si impiega per muoversi in città più velocemente che camminare o per quando non si vuole subire in auto o in moto i rallentamenti dovuti al traffico.

La durata delle batterie, di un paio di ore (da considerare anche che si ricaricano in un uguale lasso di tempo) assicura un’eccellente autonomia e riesce a coprire una ventina di chilometri. In pratica ci si potrebbe quasi fare una gita fuori porta.

Ma cosa accade non appena si mettono i piedi su un hoverboard prodotto dalla Nilox doc?

Inutile negare che la prima impressione sia un po’ disorientante perché, non appena avverte il peso, l’attrezzo inizia a muoversi avanti e indietro e sembra voler mettere a dura prova le doti di equilibrio del suo utilizzatore.

Tuttavia, va anche detto che basta davvero un attimo per riprendersi dallo sconcerto iniziale e capire che il segreto sta tutto nel rilassarsi e nel trovare la giusta centralità.

A questo punto il gioco è fatto e il controllo del mezzo, decisamente intuitivo, viene da sè. Gli hoverboard della Nilox doc si domano facilmente con leggeri movimenti del corpo: portando il peso in avanti si accelera, portandolo indietro si frena mentre, per curvare, si carica il peso internamente.

A ogni impulso del corpo il sensore alla base registra il cambiamento di angolo e di inclinazione delle ruote e risponde mettendo in atto il cambio di movimento richiesto.

Vedi il prezzo su Amazonun overboard giallo della Nilox

Inoltre, essendo in grado di gestire in modo ottimale i motori, non ha alcun problema a procedere in linea retta, fare una curva o, addirittura, affrontare una leggera salita.


Altri pregi: sicurezza, assistenza, ricambi e altro


La pedana piuttosto ampia e sorretta dalle due ruote è dotata anche di due faretti a led che garantiscono maggiore visibilità e aumentano la sicurezza durante gli attraversamenti o su strade particolarmente trafficate e sprovviste di protezioni.

L'accensione dei due led blu è automatica, dato che sui punti di appoggio dei piedi è posizionato un rilevatore di pressione a loro collegato. Non appena si monta sulla pedana i led si accendono autonomamente e non si corre il rischio di scordarsi di metterli in funzione.


Un buon rapporto fra qualità e prezzo


Gli hoverboard realizzati dalla Nilox doc sono proposti in un ampio ventaglio di tinte (nero, bianco, azzurro, giallo e rosso) e la confezione è comprensiva di adesivi, borsa e protezioni in gomma.

A parte la varietà di colori a disposizione, sotto il profilo estetico il DOC non si discosta nettamente da altri modelli di hoverboard, tuttavia l’ efficienza e la robustezza dei due motori unitamente al pacco di batterie con celle al litio di elevata qualità valgono, già da soli, il suo costo.

Vedi il prezzo su Amazon

Gli hoverboard della Nilox doc prezzo è di fascia media e, senza alcun dubbio, è decisamente superiore rispetto a quello proposto on line per alcuni modelli di hoverboard di fabbricazione cinese.

Inutile comunque specificare che gli inconfutabili pregi di questo gioiello della tecnologia giustificano ampiamente la spesa.

Da tener conto anche che, svincolandosi dall’uso di auto e moto, il risparmio di benzina arriva ad ammortizzare in tempi rapidi l'investimento iniziale.

In ogni caso è possibile trovare offerte favorevoli dando un'occhiata agli hoverboard della Nilox Amazon che, non di rado, vengono messi in commercio a costi inferiori rispetto alla media.

uno scooter elettrico della Nilox


Veloce e con una buona fruibilità


Anche per quanto riguarda la velocità questo insuperabile gadget di alta tecnologia si mantiene all'altezza della sua fama, dato che è pronto a raggiungere anche i 10 km/h.

Le ruote misurano circa 17cm e, se pur con qualche balzello, riescono ad affrontare anche terreni leggermente sconnessi.

Va da sè, comunque, che rimangono ideali per affrontare soprattutto le superfici lisce e uniformi. Ad ogni buon conto niente paura, in caso di pavé o rotaie l’hoverboard si mette sotto braccio o lo si porta a tracolla dentro all'apposita custodia e si procede a camminare. Unico difetto: il peso intorno ai 10 chili.


Che sia il mezzo del futuro?


I Nilox doc nascono da un progetto innovativo, durato oltre un anno, grazie al quale sono state studiate e messe a punto tutte le componenti interne come le batterie, i PCB e i 2 motori da 350 Watt.

Senza tanti giri di parole, fanno da apripista a una serie di prodotti che, disponibili nel prossimo futuro, sono connessi alla mobilità elettrica.

Fatte queste considerazioni ci si scontra però con la dura realtà perché al momento, in Italia, la circolazione degli hoverboard non è consentita né in strada, né sul marciapiede né, tantomeno, sulle piste ciclabili.

Il motivo è semplice: sono talmente rivoluzionari e innovativi da non rientrare fra i mezzi di trasporto conosciuti e regolamentati. In pratica gli "acceleratori di andatura” non sono contemplati all’interno del Codice stradale ma, fortunatamente, le cose stanno rapidamente cambiando.

Decisamente performanti e capaci di risolvere molti problemi della mobilità cittadina hanno davanti a sé un radioso futuro.

Lasciando a casa auto e scooter, gli hoverboard della Nilox doc consentono di raggiungere in un attimo il metrò, divertendosi, evitando di inquinare e dando il via a una nuova forma di mobilità cittadina.

delle persone con in mano un hoverboard

Dove comprare l'hoverboard Nilox a un buon rapporto qualità/prezzo?

Purtroppo non molti sono i negozi che vendono gli hoverboard della Nilox doc a un buon prezzo.

Se andate nei negozi locali della vostra città, spesso troverete un ricarico che i negozianti devono aggiungere per poter avere un guadagno, e anche su internet molti sono i siti e-commerce che vendono questo hoverboard a prezzi molto elevati.

Nel link qui di seguito troverete il sito che vi consiglio per poter avere un buon rapporto qualità prezzo:

Vedi il prezzo su Amazonuna collezione di monopattini elettrici
una foto di Roberto Rossi, uno scrittore di Pensieri di Strada

AUTORE:

Roberto Rossi

Sono un'appassionato di hoverboard che lavora e vive a Roma, la mia città di nascita. Ho passato gli ultimi anni a provare hoverboard e monopattini elettrici di tutti i tipi e, spinto da una passione per questo settore, ho deciso di condividere le mie esperienze su questo portale sull'argomento.

Puoi leggere di più su di me qui.