Monopattino elettrico Xiaomi M365

un XSkate XS S10

Il 2019 prevede l'immissione sul mercato italiano di centinaia di monopattini elettrici.

Un grande numero di queste è dotato di nuove formulazioni mai utilizzate prima d'ora; ciò rende l'acquisto di un monopattino elettrico di buona qualità decisamente difficile se non si hanno a disposizione le adeguate risorse e delle recensioni su cui fare affidamento.

In Italia sono pochi i siti web la cui consultazione potrebbe indirizzare al meglio sui migliori monopattini elettrici, paragonando le caratteristiche, le offerte e i brand più indicati per gli acquisti maggiormente in linea con le proprie esigenze.

Noi forniamo una soluzione a queste problematiche, offrendo le nostre personali valutazioni sui monopattini elettrici che crediamo essere i migliori.

Ottimi Hoverboards a Prezzo Basso


Questo articolo descriverà il monopattino elettrico Xiaomi M365. Molti sono gli aspetti da valutare di questo personal transporter, dalla sua costruzione, passando per le caratteristiche tecniche, i dettagli, il suo utilizzo e il prezzo. Daremo infine delle impressioni finali sull'utilizzo del prodotto.


Caratteristiche Principali


Xiaomi M365 è un prodotto davvero di pregevole fattura, ben progettato e realizzato. È dotato di una luce anteriore e posteriore, nonché di un segnalatore atto a indicare il livello di batteria attuale.

C'è una leva per accelerare e un'altra, sul lato opposto, per azionare i due freni presenti: quello a disco posteriore e quello elettrico presente nella ruota anteriore.

Al centro si trovano i quattro indicatori led e il pulsante power. Questo pulsante consentirà all'utente di avviare e spegnere il dispositivo attraverso una pressione di qualche secondo, ma anche di azionare i fari con una singola pressione e la modalità eco con una doppia pressione.

Attenzione: la parte inferiore del dispositivo non è un freno da premere con il piede, bensì un parafango di plastica!

Il monopattino elettrico pesa all'incirca 12 kg, presentando una dimensione stabile. Non si può regolare il manubrio in altezza, ma è possibile abbassarlo al fine di ripiegarlo in modo facile e veloce, fermandolo sul paraurti posteriore utilizzando una piccola leva nel campanello. Dunque, è facile ripiegare il monopattino senza alcuna vite da girare.

monopattino xiaomi bianco in primo piano
Ottimi Hoverboards a Prezzo Basso

Funzionalità


Il brand Xiaomi ha applicato un sistema di azione contro lo slittamento sulla pedana che si realizza in una superficie di gomma capace di evitare ai piedi di scivolare.

In questo modo si eviteranno delle cadute nel momento di accensione e utilizzo del dispositivo, caratteristica utile se l'utilizzatore è un bambino. La pedana si rivela in ogni caso essere sufficientemente ampia e lunga.

Al lato si trova un cavalletto dalle dimensioni contenute che è molto comodo per chi desidera parcheggiare il monopattino elettrico, sostenendo adeguatamente il peso anche su terreni non solidi.

La velocità più elevata possibile si assesta sui 25 chilometri orari, anche se c'è da dire che il dispositivo presenta due differenti modalità di utilizzo: una eco e l'altra standard.

La prima è volta al risparmio energetico, la seconda invece mantiene l'accelerazione più elevata, nonché la massima velocità. La modalità eco è più indicata per i principianti.

Tuttavia, dopo qualche ora passata a fare pratica, l'utente inizierà probabilmente a preferire la modalità standard, forte di una buona autonomia del personal transporter. Non a caso, l'autonomia di M365 si rivela essere decisamente considerevole, variando in base a velocità e andatura.

xiaomi nero con fili rossi in primo piano
Ottimi Hoverboards a Prezzo Basso

Caratteristiche e specifiche tecniche


Il suo motore di 250 W è contenuto nella ruota anteriore e preleva la corrente dal battery pack presente nella pedana. Il motore ha la capacità di raggiungere i 500 W, consentendo una salita sopra un pendio di 10 gradi, il tutto da fermi. Con una velocità sostenuta invece si potrà spuntare un po' di più, in relazione anche al peso dell'utilizzatore.

Con una carica è possibile superare comodamente i 24 km orari, dunque un'ottima velocità. La ricarica è piuttosto rapida: si può effettuare una carica completa della batteria in 3-4 ore.

Il brand Xiaomi indica una portata massima di circa 100 kg; testando il prodotto si può notare come il personal transporter riesca anche a tollerare un peso di poco superiore.

Il device può essere utilizzato attraverso l'app per Android e iOS. Si può aggiornare il firmware, monitorare il livello di batteria residua, attivare delle particolari opzioni e, in particolar modo, proteggere il monopattino elettrico attraverso un antifurto di tipo "immobilizer".

L'antifurto elettronico è tuttavia inefficace nel momento in cui un ladro si allontana con il mezzo; nell'eventualità, emetterebbe un suono e invierebbe una notifica sul cellulare del proprietario, se questi si trovasse nell'area disponibile per il funzionamento della rete bluetooth.

monopattini xiaomi bianco e nero in primo piano
Ottimi Hoverboards a Prezzo Basso

Pro e contro rispetto ad altri monopattini elettrici


Questo modello di monopattino elettrico è decisamente facile e gradevole da utilizzare, pur tuttavia presentando una possibile problematica legata all'utilizzo per i più piccoli: la mancanza di un regolatore di velocità.

In modalità eco il motore funziona a 19 km orari, che sarebbero potuti essere limitati per esempio a 10. Tuttavia, il sistema di azione contro lo slittamento della pedana è utile proprio nel caso di utilizzo da parte di un bambino.

Xiaomi M365 è un monopattino elettrico decisamente leggero e progettato per raggiungere velocità elevate.

È un prodotto dotato di una qualità costruttiva molto elevata e di caratteristiche che lo rendono migliore dei prodotti concorrenti e addirittura più costosi: fra queste figurano la sua alta velocità, nonché altri elementi positivi come il suo sistema intelligente di chiusura, la presenza dei fari, dell'indicatore della batteria residua e del cavalletto.

L'unico aspetto negativo è la scarsa qualità del campanello, che sembra emettere un suono appena percettibile. Per il resto, si tratta di un monopattino elettrico dal design moderno e pulito, con un rapporto fra qualità e prezzo davvero eccellente.

monopattino xiaomi reclinato per trasporto

Opinione personale d'utilizzo


Abbiamo provato il Xiaomi M365 per voi: ecco dunque le nostre opinioni sul prodotto. A un primo utilizzo le manopole del dispositivo ci sono piaciute: rivestite di gomma, consentono una salda impugnatura.

La pedana è ampia e consente diversi posizionamenti dei piedi. L'acceleratore è sufficientemente morbido e non sforza il pollice nelle lunghe distanze.

Ciò che colpisce è l'attenzione che il brand ha riservato nella definizione dei dettagli: il design moderno e il meccanismo pratico di chiusura sono stati progettati con la massima cura. Il sistema di freni è reattivo, oltre che regolabile.

Il suo utilizzo non ha messo in luce alcun problema, sia sulle strade sterrate che durante le fasi di salita. In città lo abbiamo trovato decisamente confortevole, grazie anche agli pneumatici capaci di assorbire adeguatamente le buche e i dossi.

Il monopattino elettrico si è rivelato essere un mezzo di trasporto perfetto non solo in città (dove è stato in grado di assorbire bene il terreno), ma anche in vacanza.

dimensioni del monopattino xiaomi nero da reclinato



Si è infatti dimostrato essere un dispositivo ideale per recarsi al mare, per effettuare alcuni tragitti prima di arrivare in spiaggia.

Sarebbe senza dubbio possibile utilizzare in alternativa una bicicletta, ma questo personal transporter è davvero meno ingombrante e dotato di un design veramente moderno, oltre a permettere un trasporto dello stesso decisamente più comodo. Si può infatti trasportare davvero con facilità, portandolo con sé su mezzi di trasporto come il bus o il treno.

Non è venduto come monopattino elettrico totalmente impermeabile, ma solo come prodotto resistente a schizzi o pozzanghere. Nonostante ciò, non abbiamo notato problemi con il suo utilizzo sotto la pioggia.

Il dispositivo è molto semplice da chiudere conficcando il campanello nel gancio del parafango. Il trasporto è un'operazione effettuabile senza alcun problema. L'app è semplice e intuitiva da utilizzare; consente di segnare le velocità massime, i tempi relativi all'autonomia e alle statistiche sulla guida. Comoda la possibilità di utilizzare attraverso l'app il Cruise Control, un sistema capace di modulare autonomamente la velocità del veicolo.

monopattino elettrico xiaomi m365 con app integrata

Prezzo


Il prezzo del monopattino elettrico è di circa 479 euro (soggetto a fluttuazioni). Può certamente sembrare una cifra esorbitante; tuttavia è bene ricordare come il prezzo di questa gamma di dispositivi sia fortemente legato a quello delle celle al litio.

Una batteria come quella di questo modello può costare quasi la metà del prezzo totale del prodotto. L'M365 dispone di 30 celle al litio nel particolare formato 18650, che insieme al sistema di gestione della batteria impatta su circa metà del costo del personal transporter.


Considerazioni finali


Xiaomi M365 è un personal transporter molto valido, che si presenta come un semplice monopattino costruito in alluminio.

Progettato per la realizzazione di veloci tragitti, è in grado di soddisfare pienamente le esigenze di chi desidera percorrere senza alcun problema delle distanze non minimali, come quelle relative alle piste ciclabili.

La qualità costruttiva e la cura per i dettagli sono senza dubbio elevate. Il prodotto non è economico; tuttavia ci sono alcuni fattori che dovrebbero convincere l'utente al suo acquisto: fra questi figurano la qualità della batteria e del personal transporter completo, capace di superare molti articoli simili della stessa fascia.

monopattini xiaomi nero e bianco in primo piano

Dove è possibile acquistare un monopattino elettrico a buon rapporto qualità/prezzo?


Utilizzate i link di Pensieri di Strada avrete modo di acquistare degli articoli valutati sia dal punto di vista della qualità che della convenienza di acquisto.

Le altre piattaforme web e i rivenditori tentano di vendere i loro articoli a prezzi più elevati per il loro tornaconto personale.

Noi, a differenza loro, abbiamo adeguatamente cercato i migliori negozi del web, dove avrete modo di trovare un grande rapporto fra qualità e prezzo.

Se siete alla ricerca di un grandioso rapporto fra qualità e prezzo, potrete senza dubbio dare un'occhiata ai siti che vi consigliamo!

Ottimi Hoverboards a Prezzo Bassouna collezione di monopattini elettrici

AUTORE:

Marika Palmieri

Mi chiamo Marika Palmieri ho 28 anni, sono un ingegnere elettronico e sin da quando ero piccola ho avuto la passione per i monopattini elettrici e gli hoverboard.

Ho deciso di mettere la mia esperienza a disposizione per consigliare i migliori modelli e chiarire anche dal punto di vista tecnico come funziona l'elettronica per dare l'opportunità a tutti gli appassionati di acquistarli con criterio, scegliendo solo i migliori.

Puoi leggere di più su di me qui.

Clicca qui per tornare indietro