Monopattino Elettrico Senza Manubrio:
i migliori modelli in commercio

un Monopattino Senza Manubrio


Questi modelli di monopattino elettrico sono chiamati hoverboard e rappresentano la nuova tendenza in fatto veicoli ecologici a due ruote.

L’hoverboard rende realtà quello che negli anni ottanta era solo un’utopia fantascientifica. In rete si trovano poche informazioni su questi particolari modelli poiché, ad oggi, non sono ancora molto diffusi ed utilizzati.

Se stai pensando di acquistare questo modello di monopattino elettrico, siamo qui per darti dei consigli su come scegliere il miglior hoverboard sul mercato.

Leggi attentamente la nostra guida, riuscirai facilmente a trovare il modello che fa per te e quello più adatto alle tue esigenze. Iniziamo subito!


Hoverboard: quale modello scegliere?

I migliori Hoverboard del 2019

un Monopattino elettrico Hooboard


Hooboard

Questo prodotto è sicuramente il più evoluto per la categoria monopattini elettrici senza manubrio.

Questo particolare modello ha ruote da 8,5 pollici realizzate con materiali estremamente performanti, capaci di garantire stabilità al veicolo anche su strade non perfettamente lisce.

Questo hoverboard consente all’utilizzatore anche di affrontare percorsi in leggera salita (fino ai 18°) e di raggiungere una velocità di 15 km/h.

La batteria del veicolo è prodotta da LG e viene accompagnata da certificato di garanzia UL2271, che assicura un’autonomia di 15 km in sole 3 ore di ricarica.

>> Vedi i Monopattini Elettrici su Amazon <<



Sei preoccupato perché non hai mai utilizzato un hoverboard e sei un principiante? Non temere! Questo monopattino elettrico ti permetterà di selezionare diverse modalità di guida. Una di queste è proprio pensata per chi non ha mai usato un hoverboard e si appresta a salirci per la prima volta.

Questo monopattino elettrico senza manubrio è, inoltre, dotato di casse collegabili tramite bootooth con il tuo smartphone o tablet; in questo modo potrai circolare sul tuo Hooboard e ascoltare la tua musica preferita.

un Nilox Doc


Nilox Doc

Questo è il modello più venduto in Italia e si contraddistingue per la qualità dei materiali di costruzione.

Si classifica come il miglior modello di hoverboard per la fascia di prezzo compresa tra le 200/300 euro. Come detto la qualità dei materiali che compongono l’hoverboard Nilox Doc è molto avanzata, nonostante sia assemblato in Cina.

>> Vedi i Monopattini Elettrici su Amazon <<

Il controllo e la scelta dei materiali per la realizzazione di questo veicolo avviene completamente in Italia, seguendo stringenti standard di qualità. Modello estremamente robusto e solido, permette di affrontare salite fino al 15% di pendenza e la batteria ha una durata fino a 20 km e una velocità raggiungibile di 10 km/h.

Anche utilizzando questo veicolo su terreni accidentati, su erba o sassi non darà segni di mal funzionamento ed essendo impermeabile potrai comodamente usarlo anche nelle giornate di pioggia.

Nella nostra classifica questo modello risulta il migliore, soprattutto considerando il rapporto qualità/prezzo. L’unico difetto, anche se del tutto trascurabile, sono gli adesivi in dotazione al monopattino che si staccano con una relativa facilità.

Monopattini Elettrici su Amazon

Ninebot

Ninebot

Questo monopattino è il modello più avanzato nella sua categoria, pensato davvero per ogni esigenza.

Tutti, sia i principianti che gli utilizzatori più esperti, ameranno questo hoverboard.

Ninebot presenta in dotazione un supporto particolare che permette di poggiare le gambe dell’utilizzatore e di mantenere l’equilibrio anche in presenza di strade sconnesse. Tra gli hoverboard, è il più semplice da utilizzare ed è particolarmente adatto a chi non è esperto e vuole imparare.

La particolarità di questo modello rispetto ai classici hoverboard è il sistema di guida. Per curvare, accelerare o rallentare bisogna operare sul supporto posto al centro del monopattino. Quest’ultimo va afferrato con le ginocchia per decidere la direzione di virata.

Ninebot è un'hoverboard particolarmente leggero e maneggevole, con ruote di 10 pollici di diametro.

Gli ammortizzatori di cui è dotato permettono di affrontare anche percorsi in fuoristrada senza riscontrare particolare difficoltà.

La batteria del Ninebot ha un’autonomia fino a 40 km per una ricarica di circa 3 ore. Viene venduto, inoltre, completo di luci a LED per maggior sicurezza anche di notte.



Hoverboard: quali criteri abbiamo utilizzato per recensirli


Purtroppo, trattandosi di un prodotto non particolarmente diffuso ed utilizzato, trovare fonti attendibili sui monopattini elettrici senza manubrio non è cosa semplice.

Su siti di recensioni come Cnet e Consumer Review non si trovano molte informazioni al riguardo, poiché i prodotti presenti per questa categoria sono pochi.

Per creare la nostra lista dei migliori monopattini elettrici senza manubrio ci siamo basati sulle vendite e sulla popolarità che questi articoli riscuotevano sul mercato.

>> Vedi i Monopattini Elettrici su Amazon <<

Abbiamo, poi, scelto di puntare su marchi consolidati e affidabili per quel che riguarda la costruzione degli hoverboard. Infine, come terzo step, abbiamo verificato le recensioni degli utenti Amazon, per valutare la qualità del prodotto anche nel lungo periodo.

Abbiamo, così, stilato questa lista pensando alle esigenze del cliente e alla possibilità di avere un prodotto estremamente affidabile, performante e sicuro.

La qualità dei diversi prodotti recensiti è stata verificata attraverso le opinioni degli utenti, tenendo in considerazione caratteristiche importanti come peso dell’utilizzatore, durata della batteria, tempo di ricarica e qualità dei materiali di costruzione.

I prodotti che abbiamo scelto di recensire sono, inoltre, il top anche, e soprattutto, per quanto riguarda la sicurezza, robustezza ed affidabilità.

Monopattini Elettrici su Amazonuna serie di monopattini elettrici

AUTORE:

Marika Palmieri

Mi chiamo Marika Palmieri ho 28 anni, sono un ingegnere elettronico e sin da quando ero piccola ho avuto la passione per i monopattini elettrici e gli hoverboard.

Ho deciso di mettere la mia esperienza a disposizione per consigliare i migliori modelli e chiarire anche dal punto di vista tecnico come funziona l'elettronica per dare l'opportunità a tutti gli appassionati di acquistarli con criterio, scegliendo solo i migliori.

Puoi leggere di più su di me qui.

Clicca qui per tornare indietro