Monopattino Elettrico Nilox Doc Pro: Opinioni e Prezzo

Un Monopattino Elettrico da 3000W

Quest’anno sono disponibili più di 87 marche e tipi di hoverboards sul mercato italiano.

Molti di questi hoverboard hanno nuove tecnologie e specifiche tecniche mai viste prima d’ora.

Ciò rende l’acquisto di un buon hoverboard molto difficile, e oggi occorrono test e recensioni affidabili per non rischiare di investire centinaia di euro nel prodotto sbagliato

In Italia scarseggiano i siti in cui sia possibile farsi un’idea precisa sul migliore hoverboard a due ruote, nella quale si possano visionare foto e immagini, confrontare caratteristiche (come la velocità) e offerte dalle migliori marche dell'anno corrente per l’acquisto dell’overboard che presenta le migliori prestazioni e che sia più adatto alle proprie esigenze.

Noi siamo la soluzione a questo problema e vi offriremo le nostre opinioni genuine sugli overboard che reputiamo essere i migliori in Italia al momento.‍

nilox doc pro visto lateralmente

Il panorama dei monopattini elettrici si sta facendo sempre più vario e composito. E a beneficiarne sono tutti coloro che non ne lesinano l'uso, magari impiegando questi mezzi di trasporto anche per recarsi a scuola, al lavoro e in tante altre situazioni della vita quotidiana.

Le soluzioni sono tante e differenti le une dalle altre, così come lo sono i costi, le caratteristiche e la potenza dei vari modelli. Uno di quelli che ci è piaciuto di più e che consigliamo a chi non vuole spendere tanto ma che desidera un mezzo di sicura utilità è Nilox Doc Pro.

Nel nostro Paese la legislazione è particolarmente restrittiva (non solo in relazione ai monopattini, ma anche per quanto riguarda le bici elettriche). Il codice della strada prende in esame soprattutto la velocità massima raggiungibile, nonostante tali indicazioni non impediscano il diffondersi di questi mezzi di trasporto di nuova generazione.

Anzi, malgrado tutte le limitazioni cui i brand che li distribuiscono vanno incontro, il monopattino sta rapidamente affermandosi come uno dei mezzi di trasporto preferiti dai giovani e dai meno giovani.

Ma ora scendiamo nel dettaglio e cerchiamo di capire quali sono le peculiarità che hanno reso il monopattino elettrico Nilox Doc Pro uno dei più amati in assoluto: nel corso di questo articolo, daremo un'occhiata alle caratteristiche tecniche e strutturali più importanti, nonché al rapporto qualità prezzo. Insomma, siamo pronti a darti la nostra opinione più sincera al riguardo.

Pronto a scoprire se il Nilox Doc Pro è davvero il monopattino che fa per te?

Monopattini Elettrici su Amazon

Nilox Doc Pro: caratteristiche



Design e maneggevolezza


Nilox Doc Pro non è un monopattino che si fa notare al primo sguardo. All'apparenza sembra un modello standard, in grado di nascondere alla perfezione la sua anima elettrica e performante. Il motore in dotazione, infatti, risulta abbastanza potente (300 Watt sono più che sufficienti per un uso cittadino) e capace di offrire prestazioni di tutto rispetto.

Questo veicolo dotato di propulsore elettrico non si distingue dai modelli più comuni neanche per le sue dimensioni, tutto sommato abbastanza contenute. Anche il design appare sobrio e poco ricercato. Il risultato è un mezzo di trasporto dalle linee classiche, che non ama farsi notare.

Uno degli elementi che tradisce l'anima tecnologica del Nilox Doc Pro è la luce sul retro, che indica la frenata. Il Nilox emette pochi rumori e, soprattutto, è poco appariscente.

Tutta la tecnologia di cui è dotato è stata abilmente dissimulata e concentrata soprattutto al di sotto della pedana, soluzione che garantisce al guidatore un'elevata sensazione di stabilità e un controllo perfetto del mezzo elettrico.

Nella nota ufficiale della casa costruttrice è stato dichiarato che Nilox Doc Pro è in grado di reggere passeggeri per un peso massimo pari a 100 kg: per quanto il monopattino tenda a perdere inevitabilmente un po' di stabilità, ci sentiamo di confermare il dato. In seguito ai test effettuati sul Nilox, abbiamo potuto appurare come sia difficile mettere in difficoltà questo monopattino, inaspettatamente robusto.

Anche la facilità con cui può essere trasportato è una caratteristica a favore di questo modello. Nilox Doc Pro pesa soltanto 12 kg e, pur non essendo comodo da trasportare a mano per lunghi tratti, consente di essere caricato in auto, grazie anche alla struttura pieghevole e alla presenza di un comodo manubrio telescopico.

nilox doc pro in fase di montaggio



Usabilità


Nilox Doc Pro è dotato di un limitatore che abbassa la velocità fino a 6 km/h. In questo modo, consente di girare all'interno di zone pedonali trafficate senza costituire un pericolo per se stessi o per gli altri. Per attivare questa funzione è sufficiente premere il tasto arancione collocato al di sotto della pedana.

Tuttavia, ciò che sorprende di più del Nilox è la solidità che il guidatore percepisce al suo primo utilizzo. Solidità che non può che conferire al mezzo una buona stabilità in fase di marcia. Gestire il Nilox Doc Pro è tutt'altro che difficile e anche quando si transita su superfici leggermente sconnesse, il mezzo non dà alcun segno di incertezza.

Velocità e batteria


Nilox Doc Pro è in grado di raggiungere una velocità massima di 20 km/h. È un veicolo omologato per il mercato italiano e pertanto non ci si poteva aspettare di più.

Ciò che rende davvero comodo questo veicolo è l'acceleratore "a farfalla", che consente di dosare perfettamente la velocità e di destreggiasi senza alcun problema in presenza di pedoni o in mezzo al traffico. Insomma, la sicurezza è certamente dalla sua!

Purtroppo, esiste anche qualche contro. Di fianco ai numerosi vantaggi elencati finora, il Nilox Doc Pro lamenta difficoltà abbastanza serie quando la strada tende a salire. In questi casi, il motore del monopattino diventa quasi un assistente alla spinta, più che un propulsore in grado di lavorare in maniera indipendente.

Inutile dire, quindi, che sulla velocità di questo mezzo di trasporto influisce tantissimo anche il peso corporeo del guidatore, in grado di incidere non solo sulla velocità ma anche sulla durata della batteria.

Ed eccoci giunti al capitolo batteria. Nilox dichiara un'autonomia massima pari a 120 minuti. In sostanza, è possibile usare il monopattino per circa 20 km con una sola carica. Per quel che riguarda i tempi di ricarica, infine, la batteria in dotazione (4.400 mAh) impiega circa 3 ore per una ricarica completa.

Monopattini Elettrici su Amazon

Conclusioni


Insomma, dopo alcuni test molto serrati, ci sentiamo di affermare che Nilox Doc Pro è un prodotto davvero comodo, performante e resistente, adatto non solo ai bambini ma anche a coloro che desiderano spostarsi agevolmente da un punto all'altro della città senza dover fare i conti con il traffico.

Anche il rapporto qualità prezzo è dalla sua parte: il Doc Pro costa circa 400 euro e siamo convinti li valga tutti. L'unico neo è rappresentato dalla scarsa potenza in salita e dalla ridotta capacità della batteria qualora ad usare il monopattino sia un guidatore vicino al peso limite.

Nonostante questo, però, ci sentiamo di affermare che il test del pendolare cittadino possa considerarsi pienamente superato!

Dove posso acquistare un monopattino elettrico Nilox ad un buon rapporto qualità/prezzo?

Attraverso i link del nostro sito potrete comperare monopattini bluetooth che sono stati verificati sia in termini di qualità che di convenienza di prezzo.

Mentre gli altri siti online e rivenditori cercano di vendere monopattini a prezzi alti per guadagnarci, noi abbiamo appositamente cercato i migliori negozi online nella quale potrete trovare un’ottimo rapporto qualità/prezzo. Se state cercando un’ottimo rapporto qualità/prezzo, controllate il sito che vi raccomandiamo qui sotto:


Monopattini Elettrici su Amazonuna serie di monopattini elettrici

AUTORE:

Marika Palmieri

Mi chiamo Marika Palmieri ho 28 anni, sono un ingegnere elettronico e sin da quando ero piccola ho avuto la passione per i monopattini elettrici e gli hoverboard.

Ho deciso di mettere la mia esperienza a disposizione per consigliare i migliori modelli e chiarire anche dal punto di vista tecnico come funziona l'elettronica per dare l'opportunità a tutti gli appassionati di acquistarli con criterio, scegliendo solo i migliori.

Puoi leggere di più su di me qui.

Clicca qui per tornare indietro