Come Aggiungere un Motore Elettrico al tuo Monopattino, Bicicletta o Skateboard

Aggiungi un Motore Elettrico al tuo Monopattino

In questo articolo affrontiamo un tema che probabilmente interesserà a numerosi utenti o semplici curiosi.

Poter aggiungere un motore elettrico ad un monopattino, ad una bici o ad uno skateboard è infatti desiderio di numerosi utenti, che tuttavia non hanno mai affrontato l’argomento con vera convinzione, anche a causa delle scarse informazioni che si possono trovare in rete.

Se anche tu stai cercando una soluzione a questo dilemma, sappi che esiste, e risponde al nome di L-faster.

Nei fatti, L-faster è un kit vero e proprio che rende il tuo monopattino, o la tua bici, o ancora il tuo skateboard, un mezzo di trasporto elettrico.

Forse ti stai domandando quale utilità potrebbe rappresentare rendere un mezzo ecologico, o comunque meccanico, un mezzo di trasporto che va a corrente elettrica.

Ovviamente, tutto dipende dall’uso che si vuole fare.

Ad esempio rendere la propria bicicletta pieghevole una bicicletta pieghevole elettrica permetterebbe di diminuire la fatica fatta pedalando, e quindi potrebbe rendere tale mezzo idoneo per raggiungere con più comodità il lavoro, soprattutto in vista della bella stagione.

In questo e-commerce troverai diverse soluzioni che ti permettono di ottenere questo upgrade senza dover necessariamente acquistare una bicicletta elettrica.

Monopattini Elettrici su Amazon

Nel canale è anche possibile trovare dei kit studiati per i monopattini, tuttavia in Italia c’è il rischio di incorrere in multe, mentre tale problema non dovrebbe sussistere per le biciclette rese elettriche grazie al kit L-Faster.

Infatti, la potenza di questi kit varia dai 250W ai 450W. Inoltre, si possono trovare kit che mantengono la trazione a catena e a pedali, ovvero che permettono semplicemente di alleggerire il carico di lavoro grazie alla pedalata assistita.

Certo, non si tratta di soluzioni espressamente economiche, infatti il range di prezzi va da $300 a salire e ovviamente devi essere già in possesso della bicicletta da modificare, tuttavia si tratta pur sempre di soluzioni vantaggiose soprattutto se paragonate all’acquisto ex-novo di una bicicletta elettrica.

Monopattini Elettrici su Amazonuna serie di monopattini elettrici

AUTORE:

Marika Palmieri

Mi chiamo Marika Palmieri ho 28 anni, sono un ingegnere elettronico e sin da quando ero piccola ho avuto la passione per i monopattini elettrici e gli hoverboard.

Ho deciso di mettere la mia esperienza a disposizione per consigliare i migliori modelli e chiarire anche dal punto di vista tecnico come funziona l'elettronica per dare l'opportunità a tutti gli appassionati di acquistarli con criterio, scegliendo solo i migliori.

Puoi leggere di più su di me qui.

Clicca qui per tornare indietro