Monopattino Elettrico Economico: 
I Top sul Mercato Europeo

dei Monopattini Economici

La popolarità dei monopattini è in netta crescita, soprattutto in virtù del ridotto impatto che hanno sull'ambiente.

Essendo mezzi di trasporto elettrici, non emettono alcuna emissione dannosa e si allineano perfettamente alle nuove tendenze in atto, che virano con decisione sulle soluzioni in grado di impiegare energia pulita.

Negli ultimi anni, il mercato è stato letteralmente invaso da decine di dispositivi elettrici di nuova generazione, eppure il monopattino è riuscito a conservare intatta la sua popolarità.

Esistono soluzioni per adulti e bambini, per coloro che mettono al primo posto il design e per chi non può fare a meno della portabilità. Infine, non mancano i modelli dedicati agli utenti che danno la precedenza alle prestazioni e alla velocità.

Abbiamo realizzato una lista in cui sono presenti tutti i monopattini elettrici economici più meritevoli.

Abbiamo selezionato soltanto i modelli che assicurano un rapporto qualità/prezzo elevato, in modo da aiutarti ad individuare il veicolo più adatto alle tue esigenze.

Sei pronto a scoprire qual è il migliore? Cominciamo!

Vedi il Prezzo dei Monopattini Elettrici

I Migliori Monopattini Elettrici al di sotto dei 200 euro



HomCom: il più economico in assoluto!


HomCom è un monopattino per bambini al di sopra degli 8 anni di età. Questo modello ha dalla sua un telaio robusto, quasi interamente realizzato in metallo, e una portata massima pari a 70 kg.

Le dimensioni contenute e la possibilità di essere ripiegato su se stesso garantiscono una buona portabilità.

La seduta ha un'altezza regolabile di 50–60 centimetri, mentre il manubrio di 80-95 centimetri.

HomCom è un dispositivo sicuro e facile da guidare. Possiede un'autonomia di circa 10 / 15 km e la batteria va ricaricata per 6 / 8 ore.

Il prezzo del monopattino Homcom è di poco inferiore ai 100 euro.

Razor E90: affidabilità e sicurezza hanno un nome

Razor E90


Il Razor E90 è dedicato ai bambini con più di 10 anni.

Le sue linee e il suo design sono piacevoli; è facile da usare, leggero (è interamente realizzato in metallo e plastica), maneggevole e presenta un'estetica molto curata.

Purtroppo, il manubrio del Razor E90 non è regolabile in altezza, tuttavia, le sue dimensioni contenute ne permettono un trasporto facile. Inoltre, l'assemblaggio è rapido ed estremamente pratico.

Questo monopattino offre performance di tutto rispetto, essendo in grado di raggiungere una velocità di punta pari a 16 km/h. Anche l'autonomia non è affatto male, essendo in grado di procedere a passo sostenuto per circa 90 minuti. L'unica pecca è rappresentata dalla velocità di carica, che anche in questo caso impiega parecchio (7/8 ore).

L'accensione è semplice e immediata, in virtù del motore a spinta.

Il prezzo? Poco meno di 150 euro, che per un dispositivo con queste qualità non è affatto male.

Vedi il Prezzo dei Monopattini Elettrici

Electronic Star V6: un design che ti lascerà a bocca aperta

Electronic Star V6


Iniziamo pure col dire che il monopattino Electronic Star V6 è un mezzo di trasporto comodo da guidare, rapido e di facile utilizzo.

Electronic Star V6 è in grado di trasmettere una sensazione di controllo totale, garantendo una guida comoda e rilassante indipendentemente dalle condizioni del fondo stradale.

La frenata è potente e immediata ed offre un blocco delle ruote abbastanza rapido: motivo per cui è meglio non esagerare mai con la velocità.

Questo monopattino elettrico non è dedicato soltanto ai bambini, ma può essere utilizzato da chiunque abbia voglia di divertirsi, essendo in grado di sostenere un peso massimo di 80 kg.

È equipaggiato con un propulsore da 100 Watt, che offre la possibilità di raggiungere una velocità massima di 16 km/h. Con una carica può percorrere fino a 16 km totali a pieno regime. I tempi di ricarica della batteria purtroppo sono abbastanza lunghi: 7/8 ore.

Inoltre, a differenza della maggior parte dei modelli economici in commercio, questo monopattino consente di accelerare usando la manopola, esattamente come se si trattasse di un normale motorino.

Il costo dell'Electronic Star V6 supera di poco i 150 euro.

Conclusioni


Abbiamo testato personalmente tutti e tre i monopattini elettrici di cui abbiamo appena descritto le caratteristiche principali: ciò che è saltato maggiormente all'occhio è l'abbondanza di similitudini riscontrate.

Al contrario, le differenze tra i vari modelli ci sono sembrate veramente poche.

Ciascun modello offre un rapporto qualità / prezzo discreto e si sposa alla perfezione con le esigenze di rider (che si tratti di adulti o bambini) senza troppe pretese.

Probabilmente, il migliore tra i monopattini presi in esame è il Razor E90, soprattutto in virtù dell'affidabilità e della qualità del marchio che lo distribuisce.

Tuttavia, Electronic Star e HomCom non demeritano affatto, essendo due mezzi di trasporto di qualità, venduti a prezzi davvero concorrenziali.

Se desideri acquistare un monopattino elettrico e sei disposto a spendere un po' di più, dai un'occhiata agli articoli che descrivono i migliori monopattini elettrici per adulti e bambini. Siamo certi che riuscirai a trovare esattamente ciò che fa al caso tuo!

In caso di dubbi o domande, lo staff di pensieridistrada.com è a tua completa disposizione

Per richieste e consigli, contattaci pure utilizzando l'apposito form. Ti risponderemo in tempi brevissimi!            


Vedi il Prezzo dei Monopattini Elettriciuna serie di monopattini elettrici

AUTORE:

Marika Palmieri

Mi chiamo Marika Palmieri ho 28 anni, sono un ingegnere elettronico e sin da quando ero piccola ho avuto la passione per i monopattini elettrici e gli hoverboard.

Ho deciso di mettere la mia esperienza a disposizione per consigliare i migliori modelli e chiarire anche dal punto di vista tecnico come funziona l'elettronica per dare l'opportunità a tutti gli appassionati di acquistarli con criterio, scegliendo solo i migliori.

Puoi leggere di più su di me qui.

Clicca qui per tornare indietro