Monopattino Elettrico con Sedile

Foto di un Monopattino Elettrico con Sedile

Se sei interessato a capire quale possa essere il miglior monopattino elettrico con sedile, continua a leggere.

>> VEDI IL PREZZO DEI MONOPATTINI ELETTRICI CON SEDILE SU AMAZON <<


Un monopattino elettrico con sella offre numerosi vantaggi..

Prima di tutto, offre alle persone con problemi di mobilità la possibilità di spostarsi in autonomia e in maniera semplice. Inoltre, rappresenta un mezzo di trasporto ecologico e ad emissioni zero.

Un altro vantaggio è la possibilità di raggiungere il proprio luogo di lavoro senza dover effettuare una lunga camminata o dover prendere l'auto (e quindi cercare parcheggio).

Inoltre, molti genitori regalano un monopattino elettrico ai propri bambini, per permettere loro di effettuare piccoli spostamenti e raggiungere gli amici del quartiere.

Questa guida presenta i migliori cinque monopattini elettrici con sedile. In questo articolo troverai le loro caratteristiche tecniche, i pro e i contro e una classificazione in base alle attività per le quali i diversi modelli sono destinati. Cominciamo subito!

foto di un monopattino elettrico con sedile


Takira, un buon Monopattino elettrico con sedile:


Takira è un monopattino elettrico da 500 watt di fascia media. Permette di raggiungere una velocità massima di circa 20 km/h  (ricordati di usare il casco!).
Veniamo alle caratteristiche tecniche: è provvisto di freno a disco anteriore e posteriore (diametro pari a 14,5 cm) e di forcella regolabile con ammortizzatori. Quest'ultima opzione è sicuramente un vantaggio se desideri un mezzo di trasporto che sia il più possibile comodo e sicuro.


Veniamo agli svantaggi. Probabilmente il limite principale di questo modello è rappresentato dal peso: oltre 42 Kg.


Autonomia e batteria: quanto dura?


Una ricarica di questo monopattino elettrico con sedile ti permetterà di percorrere una distanza di 20 - 25 km. La batteria si ricarica completamente in 6-8 ore.
E per quanto riguarda l’altezza del sedile? Questo modello è uno dei più comodi se sei particolarmente alto: pensa che il sedile può essere posizionato fino a un'altezza di 76 cm da terra.


Takira Tank 1000TT

Il secondo miglior monopattino elettrico con sedile secondo noi è il Takira Tank 1000TT. Questo modello è davvero ottimo se ti piace fare delle gite.

Monopattini Elettrici con Sella su Amazon

Partiamo con alcune caratteristiche tecniche: questo monopattino da 1.000 watt ha un'autonomia di 20 km, raggiunge una velocità di 32 Km/h e il tempo per ricaricare la batteria è circa 6-8 ore.


La sua caratteristica più interessante sono i pneumatici da cross e i parafanghi, perfetti se desideri utilizzarlo fuoristrada. Inoltre, è dotato di due ammortizzatori posteriori per un maggior comfort.

Questo modello è anche dotato di una pedana in plastica nella quale inserire facilmente i piedi e di un cavalletto pieghevole. E' un monopattino che può essere ripiegato facilmente, perciò è possibile portarlo dappertutto.

Si tratta di una buona scelta se cerchi un monopattino elettrico con sedile per andare fuoristrada e non vuoi spendere una cifra eccessiva.


eFlux VISION


Il terzo modello che ti consigliamo è l’eFlux VISION. Il prezzo è un po' superiore rispetto a quello dei modelli precedenti, ma ha delle caratteristiche che lo rendono un ottimo investimento.


Prima di tutto si tratta di un modello davvero portatile, dal momento che non solo si può ripiegare ma il sedile può essere rimosso.

Dal punto di vista dei tempi di ricarica è simile ai modelli precedenti, dato che per una ricarica completa sono sufficienti 6-8 ore. L'autonomia è buona: ti permetterà di percorrere 15-20 Km con una singola ricarica. Altre caratteristiche tecniche importanti: arriva a una velocità massima di 30 km/h, e la portata massima è pari a 124 kg.

Il vantaggio principale del monopattino elettrico con sedile eFlux VISION è la sua efficienza. Pensa che puoi percorrere una distanza pari a 100 km con un consumo di energia elettrica pari a 50 centesimi.

Se desideri un mezzo di trasporto a emissioni zero, con impatto ambientale minimo e particolarmente silenzioso, questo è il monopattino giusto!

Monopattino Elettrico EFlux su Amazon
Monopattino Elettrico EFlux su Amazon

eFLux FREERIDE con Sella

Il quarto modello di monopattino elettrico che ti consigliamo è eFLux FREERIDE, che ha davvero pochi rivali in merito a comodità e sicurezza.

Per via delle sue caratteristiche tecniche, e in particolare degli pneumatici, può essere utilizzato sia in città sia off-road. E' dotato di una serie di accorgimenti che rendono la guida particolarmente comoda: ammortizzatori, sedile regolabile e imbottito. Completano le caratteristiche tecniche i freni tipo Wave e il fanale a LED.

Cosa possiamo dire sulla distanza massima percorribile? L'autonomia è di 15-20 Km con una singola ricarica, la durata di ricarica è di 6-8 ore e come velocità massima può raggiungere i 35 Km/h.


La velocità massima più elevata rispetto a quella dei principali concorrenti, e le caratteristiche tecniche che offrono un elevato comfort durante la guida, rendono questo monopattino un'ottima scelta sia in città sia per gite fuoristrada.

>> VEDI IL PREZZO DEI MONOPATTINI ELETTRICI SU AMAZON <<



Infine, se cerchi un modello particolarmente elegante, Ninebot è il monopattino elettrico con sedile che fa per te. Si tratta di un monopattino elettrico senza manubrio e con una pedana centrale per le gambe. Se devi percorrere delle strade scivolose, e ti serve un monopattino che renda facile mantenere l'equilibrio, questo è il modello ideale.

A differenza degli altri modelli per muoversi è necessario stringere tra le ginocchia il supporto centrale piuttosto che piegarsi a destra e sinistra.


La sicurezza è garantita dalle luci LED, mentre il comfort dagli ammortizzatori. Inoltre, è un modello particolarmente leggero! L'autonomia è particolarmente buona (40 Km) e il tempo di ricarica brevissimo: soltanto 3 ore. Può raggiungere una velocità massima di 20 Km/h.


Se quello che cerchi è un monopattino elettrico con sedile ma senza manubrio questa potrebbe essere la scelta ideale.

Monopattini Elettrici con Sedile su Amazonuna serie di monopattini elettrici

AUTORE:

Marika Palmieri

Mi chiamo Marika Palmieri ho 28 anni, sono un ingegnere elettronico e sin da quando ero piccola ho avuto la passione per i monopattini elettrici e gli hoverboard.

Ho deciso di mettere la mia esperienza a disposizione per consigliare i migliori modelli e chiarire anche dal punto di vista tecnico come funziona l'elettronica per dare l'opportunità a tutti gli appassionati di acquistarli con criterio, scegliendo solo i migliori.

Puoi leggere di più su di me qui.

Clicca qui per tornare indietro