Monopattino Elettrico per Bambini

un XSkate XS S10

Quest’anno sono disponibili più di 87 marche e tipi di hoverboards sul mercato italiano.

Molti di questi hoverboard hanno nuove tecnologie e specifiche tecniche mai viste prima d’ora.

Ciò rende l’acquisto di un buon hoverboard molto difficile, e oggi occorrono test e recensioni affidabili per non rischiare di investire centinaia di euro nel prodotto sbagliato

In Italia scarseggiano i siti in cui sia possibile farsi un’idea precisa sul migliore hoverboard a due ruote, nella quale si possano visionare foto e immagini, confrontare caratteristiche (come la velocità) e offerte dalle migliori marche dell'anno corrente per l’acquisto dell’overboard che presenta le migliori prestazioni e che sia più adatto alle proprie esigenze.

Noi siamo la soluzione a questo problema e vi offriremo le nostre opinioni genuine sugli overboard che reputiamo essere i migliori in Italia al momento.‍

un ragazzo viene ripreso mentre guida un monopattino

In questo articolo prenderemo in esame quelli che, a nostro avviso, sono i migliori monopattini elettrici pensati appositamente per i bambini.

I monopattini elettrici sono mezzi di locomozione alimentati da batterie (per lo più agli ioni di litio) che forniscono una spinta sufficiente per raggiungere velocità anche interessanti.

Dai bambini agli anziani, passando per adolescenti e adulti, il monopattino elettrico è un mezzo di trasporto che può essere guidato da chiunque perché si usa facilmente ed è perfino divertente, senza dimenticare che è anche ecologico e conveniente.

Trovare il monopattino elettrico è un compito tanto complesso quanto noioso, perché ci sono numerose variabili da considerare, oltre al fatto che le case produttrici che realizzano questi prodotti aumentano giorno dopo giorno.

Per facilitarti il compito, quindi, in questa guida abbiamo elencato quelli che a nostro avviso sono i migliori monopattini elettrici per bambini e adolescenti. Fidati, ti risparmiamo una fatica non da poco.

Il fatto che ti abbiamo preparato una lista di prodotti eccellenti, ovviamente, non significa che devi scegliere a casaccio tra quelli che ti elenchiamo: analizza tutte le caratteristiche del monopattino elettrico, e confrontale con quelle che possono essere le esigente del tuo bambino o ragazzo.

Prima di lasciarti andare alla lista dei monopattini elettrici per bambini, ti facciamo uno “spoiler”: fra tutti quelli elencati, c’è n’è uno che (secondo noi) è una spanna sopra gli altri. Se muori dalla voglia di scoprirlo, goditi il frutto del nostro lavoro e analizza tutti i monopattini elettrici che di seguito ti descriviamo.

Ottimi Hoverboards a Prezzo Basso

I Migliori Monopattini Elettrici per Bambini:

Monopattino elettrico Homcom



La Homcom è un’azienda che vanta già una pluriennale esperienza nel mondo dei monopattini elettrici, e i suoi tecnici puntano a creare prodotti dalla guida sempre più semplice proprio per favorirne la diffusione fra i giovanissimi. Questo modello, ad esempio, è perfetto per tutti i bambini dai 7 anni in su.

Il motore da 120 Watt garantisce prestazioni eccellenti, e può raggiungere una velocità di ben 12 km/h. Questo tipo di velocità è quella più adatta per i giovanissimi, perché ha il giusto margine di sicurezza e al tempo stesso fa divertire i bambini.

Questo monopattino elettrico, inoltre, può reggere fino a 70 kg di peso, ha un’ampia pedana per garantire la stabilità perfetta sia al mezzo che al bambino, e vanta anche il manubrio regolabile in altezza. La batteria si ricarica in poco tempo, e garantisce un’autonomia che, in condizioni ottimali, può raggiungere i 15 km percorsi.

Inoltre, all’occorrenza può essere piegato e trasportato con estrema facilità. Abbiamo deciso di inserire questo monopattino elettrico della Homcom in questa nostra lista perché è il più economico di tutti, ma offre comunque prestazioni eccellenti.

monopattino elettrico homcom blu

Monopattino elettrico Razor E100



La Razor è l’azienda leader nel settore dei monopattini elettrici, e non è un caso che in questa nostra lista sia presente con diversi modelli. Questo E100 può raggiungere i 16 km/h, un'ottima velocità se consideriamo che si tratta di un mezzo di trasporto utilizzato da bambini che, per ovvie ragioni di sicurezza, deve restare in determinati margini.

La batteria è sicuramente il tallone d’Achille di questo prodotto, dato che ha un’autonomia di appena 40 minuti e ci vogliono ben 12 ore per completare un ciclo di ricarica.

Proprio perché pensato per i più piccoli, l’E100 si presenta molto leggero (poco più di 11 kg), ed è quindi facile da maneggiare e trasportare anche per i più giovani.

Questo monopattino elettrico è particolarmente indicato per i bambini dagli 8 anni in su. L’E100 della Razor ci è piaciuto perché offre prestazioni interessanti nonostante abbia un costo contenuto.

Ci saremmo aspettati sicuramente qualcosa di più per quel che riguarda l’autonomia della batteria, ma rimane sempre un prodotto per bambini, quindi si tratta di una problema tutto sommato trascurabile.

monopattino elettrico razor e100 grigio


Monopattino elettrico Takira Sc8ter Carbon


Rispetto ai modelli precedentemente descritti, con il Takira Sc8ter Carbon il livello si alza decisamente. Questo prodotto vanta un motore di ben 250 Watt, il che si traduce in una velocità massima di 22 km/h. Straordinaria anche la batteria che si ricarica in appena 3 ore e garantisce un’autonomia, in condizioni ottimali, di ben 25 km.

Nonostante la velocità massima sia superiore ai modelli visti in precedenza, il Takira Sc8ter Carbon ha superato brillantemente tutti gli standard di sicurezza, quindi può essere tranquillamente guidato anche dai più giovani.

Questo prodotto è eccezionale anche dal punto di vista del design: il telaio è realizzato completamente in carbonio, il che significa che è molto leggero e facile da trasportare.

Questo monopattino elettrico è inoltre disponibile in varie colorazioni, proprio per accontentare tutti i tipi di gusti. Il Takira Sc8ter Carbon è quindi un monopattino elettrico sicuramente pensato per i bambini ma, viste le prestazioni, il design e la maneggevolezza, non ci sorprenderemmo se lo vedessimo anche “ai piedi” di qualche adulto, ed è proprio per questa stile inconfondibile che si è meritato la menzione in questa nostra lista.

takira scooter nero e oro


Monopattino elettrico Electronic Star V6



L’Electronic Star V6 è un monopattino elettrico facilissimo da guidare e proprio per questo adatto per i bambini. Vanta un motore da 100 Watt di potenza, può raggiungere una velocità massima di 16 km/h e la batteria garantisce un’autonomia che oscilla tra un minimo di 10 ed un massimo di 16 km percorsi.

Questo modello è stato pensato per i più piccoli, ma il fatto che supporti un peso di ben 80 kg non esclude che possa essere utilizzato anche da qualche adulto.

L’accelerazione avviene tramite la classica manopola posta sul manubrio, con lo stesso metodo dei ciclomotori. Si tratta infine di un monopattino molto leggero, il cui manubrio può essere piegato su sé stesso proprio per facilitarne il trasporto.

La caratteristica che più ci è piaciuta in questo monopattino elettrico è l’impianto frenante, che garantisce un arresto immediato anche alla velocità massima. La cosa, calcolando che si tratta di un mezzo di trasporto usato da minorenni, non può che farci piacere.

electronic star v6 nero



Monopattino elettrico Homcom con sedile



Quest’altro modello della Homcom a primo impatto fornisce subito una chiara idea della sua robustezza. È realizzato completamente in metallo (ferro, per la precisione), può reggere un peso massimo di 70 kg ed è indicato per i bambini dai 7 anni in su.

Nonostante sia quasi totalmente in ferro, questo monopattino elettrico è comunque molto maneggevole, tant’è che può essere ripiegato facilmente e quindi trasportato con estrema semplicità.

Sul piano del design, la colorazione nera connota un prodotto molto elegante, anche se comunque rimane adatto solo ai bambini.

Abbiamo inserito in questa nostra lista un altro modello della Homcom perché tra quelli muniti di sedile è stato quello che ci ha convinto di più: la seduta si può regolare tra i 50 e i 60 cm di altezza. Questo monopattino elettrico, infine, si ricarica in circa 8 ore e può garantire un’autonomia massima di 15 km percorsi.

monopattino elettrico homcom rosso con sedile


Monopattino elettrico Razor E300


Eccoci arrivati alla punta di diamante di questa nostra lista di monopattini elettrici. Il Razor E300 è tra i modelli più innovativi del settore, e tutti i bambini che hanno un minimo di competenza nel campo dei monopattini elettrici sognano che i genitori gli regalino proprio questo modello.

Per quel che riguarda gli standard di sicurezza, fra freno presente sul manubrio e cavalletto retrattile, questo monopattino elettrico assicura una grande stabilità, sia in marcia che da fermo. Il Razor E300 può raggiungere una velocità massima di 24 km/h, che per un monopattino elettrico dedicato ai bambini è tanta roba.

La vera chicca è però nella batteria, che rispetto alla concorrenza può vantare un ciclo completo di ricarica in appena 40 minuti. Le gomme, poi, sono particolarmente grandi ed hanno le scanalature tipiche dell’off-road: in questo modo il Razor E300 offre una grande stabilità anche nei percorsi molto sconnessi.

È evidente che un prodotto che può supportare un peso massimo di 100 kg non è indicato proprio per i bambini piccoli: noi lo consigliamo ai ragazzini dai 13 anni in su, ed ovviamente perfino un adulto lo può trovare comodo per i propri spostamenti (la plancia larga permette di ospitare entrambi i piedi).

Riteniamo che il Razor E300 sia il monopattino elettrico per bambini migliore in assoluto perché può vantare un ottimo rapporto qualità – prezzo, è facile da guidare ma soprattutto divertente.

monopattino elettrico razor e300 grigio

Monopattino elettrico Razor E300 con sedile



No, non state leggendo male, vi proponiamo ancora una volta un Razor E300 come monopattino elettrico da acquistare per i vostri bambini. Il punto è che quest’altro modello che vi andiamo a proporre è una variante di quello appena descritto, con l’unica differenza che è dotato di sedile.

Le prestazioni rimangono le medesime (velocità 24 km/h, ricarica completa in 40 minuti, ottima stabilità su strade sconnesse, ecc.), quindi non vogliamo tediarvi con un’altra lunga descrizione.

Sappiate solo che il Razor E300 è un modello talmente valido che perfino le sue semplici varianti meritano un posto nella nostra “top”.

monopattino elettrico razor e300 blu



Monopattino elettrico Megawheels



Altro monopattino elettrico dalle prestazioni davvero interessanti è sicuramente il Megawheels. Questo prodotto può sostenere un peso massimo di 92kg, ma al tempo stesso può essere guidato da bambini dai 10 anni in su: si tratta quindi di un monopattino elettrico perfetto per grandi e piccini, ottimo per gli spostamenti a breve distanza.

Grazie al potente motore da 250 W, questo prodotto della Megawheels può raggiungere una velocità massima di 23 km/h. Di contro, però, ha un’autonomia non elevatissima: nelle migliori condizioni possibili si possono percorrere al massimo 12 km con un solo ciclo di ricarica.

Riteniamo comunque sia un prodotto eccellente soprattutto grazie al doppio impianto frenante di cui è dotato: oltre al classico freno motore, infatti, è disponibile il freno a frizione sulla ruota posteriore del mezzo. Questo monopattino elettrico può affrontare pendenze fino ad un massimo di 15 gradi, e la batteria si ricarica in appena 2 o 3 ore.

Questo monopattino elettrico della Megawheels ci ha impressionato positivamente non solo per le prestazioni, ma anche per la scocca realizzata in lega di alluminio, che lo rende robusto ma al tempo stesso leggero e facile da trasportare.

monopattino megawheels nero



Monopattino elettrico Urbetter



Chiudiamo questa nostra rassegna di monopattini elettrici pensati per bambini con un altro prodotto che potrebbe essere usato tranquillamente da un adulto.

Questo prodotto Urbetter è mosso da un motore da 250 Watt, che gli permette di raggiungere una velocità massima di 20 km/h e che garantisce, in condizioni ottimali, di percorrere quasi 20 km con un singolo ciclo di ricarica.

Vi diciamo subito che abbiamo inserito in questo nostra lista il monopattino elettrico Urbetter perché è dato di luci Led eccellenti, che ne garantiscono la visibilità anche nelle ore serali. Inoltre, il livello di batteria e la velocità sono visualizzabili grazie ad uno splendido display, anch’esso illuminato a LED.

Questo monopattino elettrico è dotato di doppio impianto frenante (elettrico e meccanico), vanta un design accattivante è, pur pesando meno di 10 kg, può reggere un carico di oltre 100 kg. Eccellente anche la ricarica della batteria, che si completa in appena 2 o 3 ore.

monopattino elettrico urbetter nero

Per concludere


Dopo una lista così dettagliata, siamo sicuri che avete finalmente trovato il monopattino elettrico più adatto al vostro bambino. La nostra idea sul Razor E300 la conoscene, ma in alternativa anche il Takira Sc8ter Carbon sembra essere una validissima soluzione.

Dove posso trovare dei monopattini elettrici per bambini ad un buon rapporto qualità/prezzo?

Attraverso i link del nostro sito potrete comperare overboards bluetooth che sono stati verificati sia in termini di qualità che di convenienza di prezzo.

Mentre gli altri siti online e rivenditori cercano di vendere hoverboard a prezzi alti per guadagnarci, noi abbiamo appositamente cercato i migliori negozi online nella quale potrete trovare un’ottimo rapporto qualità/prezzo.

Se state cercando un’ottimo rapporto qualità/prezzo, controllate il sito che vi raccomandiamo qui sotto:

AUTORE:

Marika Palmieri

Mi chiamo Marika Palmieri ho 28 anni, sono un ingegnere elettronico e sin da quando ero piccola ho avuto la passione per i monopattini elettrici e gli hoverboard.

Ho deciso di mettere la mia esperienza a disposizione per consigliare i migliori modelli e chiarire anche dal punto di vista tecnico come funziona l'elettronica per dare l'opportunità a tutti gli appassionati di acquistarli con criterio, scegliendo solo i migliori.

Puoi leggere di più su di me qui.

Clicca qui per tornare indietro