8 buone ragioni per muoversi in città e andare a lavoro con il monopattino elettrico

Un Monopattino Elettrico da 3000W

Benvenuto in questa recensione di Pensieri di Strada.

Lo scorso anno ho speso oltre €1200 acquistando e provando monopattini elettrici di vario genere.

Purtroppo molti di questi si sono rotti, non erano buoni o semplicemente non valevano il prezzo alla quale gli ho acquistati.

Dunque, sono arrivato alla conclusione che le recensioni che si trovano online e le opinioni dei negozianti (che sono di parte) non sono valide, quindi ho deciso di creare un sito in cui esprimo la mia opinione in maniera chiara su questa tematica.

monopattino elettrico homcom blu

Acquistare un monopattino a batteria conviene? Quali e quanti sono i benefici? Perché scegliere lo scooter elettrico al posto della macchina, per andare a lavoro e spostarsi in città? Come trovare il modello che rispecchia le tue esigenze?

Ecco tutte le risposte e 8 buone ragioni per acquistare un monopattino.


Modelli completi e versatili


Al momento esistono varie tipologie di monopattini in commercio, basta solo acquistare quello giusto. Con così tanti modelli a disposizione, trovare il monopattino elettrico per te sarà un gioco da ragazzi!

Il monopattino può essere elettrico o manuale. Il monopattino elettrico ha un costo superiore, ma offre il vantaggio di poter funzionare anche senza batteria e si può trasformare, in qualsiasi momento, in un monopattino tradizionale.

Ci sono poi i monopattini per bambini e i monopattini per adulti.

Quelli per bambini cambiano in funzione dell'età, i monopattini per adulti invece, variano a seconda di peso, caratteristiche, qualità e accessori. I monopattini possono avere specifiche diverse riguardo alle ruote, al manubrio, alla batteria, alla sella o alla velocità che raggiungono.

Tutto ciò significa che potrai acquistare il monopattino ideale per te e le tue esigenze, con gli accessori, le caratteristiche che desideri e nella fascia di prezzo del tuo budget.

Non avrai che l'imbarazzo della scelta, con un'ampia gamma di prezzi a disposizione a seconda del brand e delle caratteristiche. Non aver paura di dover spendere tanto!


Una scelta eco-sostenibile


Il monopattino è il mezzo ideale per chi decide di rispettare l'ambiente e vivere in modo ecologico. Non produce gas tossici, a differenza delle automobili, qui non avviene la combustione del carburante. Il monopattino classico, si muove grazie alla spinta meccanica di chi lo guida, che imprime la velocità al mezzo.

Per i monopattini a motore, invece, ci sono i modelli a benzina e quelli elettrici. Anche se il carburante rilascia comunque sostanze nocive nell'aria, l'inquinamento dei monopattini a motore, è di gran lunga inferiore rispetto a quello delle auto.

I monopattini elettrici invece, sono il simbolo della green mobility, un po’ come i motori delle auto a idrogeno, in fase di sperimentazione.

Scegliere il monopattino per i tuoi spostamenti significa rispettare l'ambiente che ci circonda e la salute delle altre persone.

Monopattini Elettrici su Amazon

Pratico e comodo


Il monopattino nasce per il tempo libero come gioco per i più piccoli, negli ultimi anni però, anche gli adulti hanno cominciato ad apprezzarne i vantaggi e lo scelgono come mezzo per spostarsi.

Gli adolescenti usano il monopattino per andare a scuola o per i loro impegni pomeridiani.

Per gli adulti, il monopattino elettrico sta diventando il mezzo ideale per recarsi al lavoro. Basta un po’ di pratica, la guida diventerà subito più fluida e imparerai ben presto ad apprezzarne tutti i punti di forza.

Il vantaggio più importante del monopattino è la possibilità di evitare le code e il traffico, niente più arrabbiature e ritardi in ufficio. Il monopattino consente poi un risparmio economico notevole.

Pensa solo a quanti soldi spendi per la benzina della macchina o per l'abbonamento mensile per autobus e metropolitana.

Inoltre non avrai più problemi di parcheggio. Il monopattino può essere lasciato ovunque, niente più stress per cercare parcheggio o soldi per pagare un garage.

Il monopattino è adatto alle distanze medie, sia per la velocità che per la durata della batteria. Se abiti in una grande città, puoi sempre utilizzarlo in combinazione con i mezzi pubblici. Molti portano il monopattino in autobus o in metropolitana per accorciare le distanze.

monopattino elettrico razor grigio


Fa bene alla salute


Uno dei benefici più importanti del monopattino è proprio quello sulla salute e il benessere.

Quando si va in monopattino tutto il corpo è attivo, le gambe sono in movimento e il sangue circola meglio, si bruciano grassi e ci si mantiene in forma. il monopattino in breve è una prevenzione efficace contro le malattie cardiovascolari e gli effetti negativi della vita sedentaria.

Fare attività fisica ogni giorno è fondamentale per vivere bene. Lo sport è consigliato a tutte le età dai medici.

Anche utilizzando il monopattino elettrico, il tuo corpo è in movimento, per avviare il monopattino serve una leggera spinta di accelerazione e mentre lo guidi dovrai conservare l'equilibrio.


Per il tempo libero


Il monopattino è sempre stato utilizzato per il divertimento e lo svago. Molti genitori lo regalano ai figli per farli giocare in compagnia e all'aperto.
Anche per gli adulti il monopattino è un opportunità unica per divertirsi, migliorare il benessere fisico, l'umore e trascorrere qualche ora di relax con gli amici.

Monopattini Elettrici su Amazon

Pratico da trasportare


In commercio esistono i monopattini pieghevoli, possono essere chiusi e trasportati a mano.

Sono leggeri e si sistemano in una sacca a mano o in una borsa a tracolla. Il monopattino ti seguirà in tutti i tuoi spostamenti, anche durante un viaggio, puoi portarlo sempre con te, senza problemi.

Rispetto alla bicicletta, il monopattino è meno ingombrante e più comodo, per questo lo si preferisce alla bici tradizionale.


Indipendenza negli spostamenti


Consente di spostarsi in sicurezza anche da soli. Gli adolescenti potranno girare con il monopattino per la città e conquistare a poco a poco la loro autonomia.

Per evitare di dover pagare una multa, il monopattino deve essere sempre omologato. Può essere guidato sul marciapiede e in strada, in questo caso occorre rispettare il codice di sicurezza stradale. Il monopattino elettrico offre una buona autonomia. Se lo desideri o la batteria è scarica puoi sempre utilizzarlo come un monopattino a spinta, senza l'ausilio del motore.


Impari subito a guidarlo


Come la bici, il monopattino è un mezzo pratico e semplice. Le prime volte dovrai prenderci la mano e fare uno sforzo di coordinazione per restare in equilibrio. Con il passare del tempo però, dopo qualche piccolo aggiustamento, guidare il monopattino sarà un'esperienza davvero divertente e gratificante.

Se hai problemi di equilibrio, puoi optare per il comodo modello di monopattino con sellino.


Dove acquistare monopattini elettrici ad un buon rapporto qualità/prezzo?


Ora che hai tutte le informazioni di cui hai bisogno, puoi procedere con l'acquisto! Prima di comprare, dai un'occhiata alle varie offerte e ai prezzi di mercato, fissa il tuo budget e ricerca il miglior prezzo online (per un monopattino usato puoi calcolare una spesa anche di soli 100 euro).

Il monopattino elettrico con Bluetooth è una vera e propria rivoluzione. Non si tratta solo di uno skateboard evoluto, è un mezzo green al 100%, innovativo, performante e divertente da guidare.

Se vuoi comprare monopattini al miglior prezzo senza rinunciare alla qualità, visita questo sito:

Monopattini Elettrici su Amazonuna serie di monopattini elettrici

AUTORE:

Marika Palmieri

Mi chiamo Marika Palmieri ho 28 anni, sono un ingegnere elettronico e sin da quando ero piccola ho avuto la passione per i monopattini elettrici e gli hoverboard.

Ho deciso di mettere la mia esperienza a disposizione per consigliare i migliori modelli e chiarire anche dal punto di vista tecnico come funziona l'elettronica per dare l'opportunità a tutti gli appassionati di acquistarli con criterio, scegliendo solo i migliori.

Puoi leggere di più su di me qui.

Clicca qui per tornare indietro