Il Miglior Monopattino Elettrico da 1900 Watt

una Batteria per Monopattino Elettrico

Quest’anno sono disponibili più di 87 marche e tipi di monopattini elettrici sul mercato italiano.

Molti di questi monopattini hanno nuove tecnologie e specifiche tecniche mai viste prima d’ora.

Ciò rende l’acquisto di un buon monopattino molto difficile, e oggi occorrono test e recensioni affidabili per non rischiare di investire centinaia di euro nel prodotto sbagliato.

In Italia scarseggiano i siti in cui sia possibile farsi un’idea precisa sul migliore monopattino elettrico, nella quale si possano visionare foto e immagini, confrontare caratteristiche (come la velocità) e offerte dalle migliori marche dell'anno corrente per l’acquisto del monopattino elettrico che presenta le migliori prestazioni e che sia più adatto alle proprie esigenze.

Noi siamo la soluzione a questo problema e vi offriremo le nostre opinioni genuine sui monopattini elettrici che reputiamo essere i migliori in Italia al momento.

monopattino beeper fx nero visto lateralmente

Nel corso del tempo ho testato un gran numero di monopattini elettrici da 1900 Watt. Se alcuni si sono rivelati soddisfacenti, altri mi hanno fatto una brutta impressione.

Non sempre, infatti, le attese sono in linea con la realtà dei fatti. Ad ogni test facevano seguito alcune riflessioni, sempre condivise con lo staff di "Pensieri di Strada".

Dopo mesi di confronti e recensioni abbiamo deciso di premiare il seguente monopattino, un mezzo di trasporto che ha saputo farsi apprezzare per potenza, velocità e altre caratteristiche che sto per svelare:

MONOPATTINO ELETTRICO EVO-1900 WATT STREET


I monopattini appartenenti alla collezione EVO1900-S sono la versione stradale "Top di Gamma" della linea EVOMOTOR. Sono equipaggiati con motori "brushless" da 1600 watt e riescono a sviluppare una potenza pari a 1900 watt nominali, un traguardo non da poco, che consente loro di raggiungere la ragguardevole velocità di 50-55 km/h.

EVO 1900W è allestito con cerchi in lega da 6", freni a disco, pneumatici INNOVA semi slick, ammortizzatori anteriori e posteriori. Questo modello sa farsi apprezzare per versatilità ed efficienza e, grazie alla sua autonomia di 40 km e al motore brushless, consente di affrontare lunghi spostamenti.

Inoltre, grazie alla presenza del comodo dispositivo di chiusura rapida è possibile chiuderlo in pochissimi secondi, in modo da caricarlo più agevolmente in auto. In questo modo potrai portare sempre con te il tuo monopattino e approfittare della sua presenza per spostarti comodamente da un punto all'altro della città senza inquinare.

Va sottolineato come questi modelli rispettino l'ambiente azzerando le emissioni di CO2; non emettono alcun rumore e, soprattutto, nessun gas di scarico, in quanto impiegano soltanto energia pulita.

Il costo per le ricariche elettriche? Poco più di 50 centesimi per ogni 100 km percorsi! Infine, lo stato della batteria può essere controllato grazie alla presenza di una piccola spia LED che ne indica il livello di carica.

Guarda i Monopattini Elettrici su Amazon
Guarda i Monopattini Elettrici su Amazon

CARATTERISTICHE TECNICHE

  • Motore elettrico "brushless" da 1600 Watt "Super power"
  • Batterie 48 V 12 AH
  • Ruote 6"
  • Freno anteriore e posteriore a disco
  • Sospensioni: mono-ammortizzatore anteriore - doppia sospensione posteriore
  • Pneumatici INNOVA 90/65-6,5"
  • Limitatore di velocità
  • Indicatore livello carica batteria a LED
  • Faro anteriore e posteriore di serie



Colori disponibili: Blu, Nero, Bianco.
Al momento dell'acquisto, vengono forniti anche: 1 caricabatterie, 1 manuale d'uso, 1 kit attrezzi, 3 fusibili di ricambio.

SCHEDA TECNICA

  • Motore 1600 Watt "Super Power"
  • Velocità massima raggiungibile 55 km/h
  • Autonomia 30 / 40 km
  • Pneumatici 6" Semi Slick
  • 4 Batterie da 48V 12 Ah
  • Telaio pieghevole e rinforzato in più punti
  • Peso complessivo dell'articolo: 46 kg
  • Portata massima: 120 kg
  • Sedile regolabile in altezza

Le differenze tra i vari monopattini da 1900 Watt


Nonostante una potenza del motore identica, esistono molte differenze tra i vari modelli equipaggiati con propulsori da 1900 watt. Le differenze in grado di condizionare l'acquisto sono legate principalmente all'uso che se ne vuol fare, alle dimensioni del mezzo di trasporto, all'ingombro, alla maneggevolezza, ai consumi e, ovviamente, al prezzo.

Trovare il prodotto più adeguato, in grado di soddisfare tutte le esigenze dell'acquirente, non è affatto semplice.

eflux freeride da 1900watt in primo piano


È giusto scegliere il monopattino in base al prezzo?


Preferire un modello piuttosto che un altro soltanto per il prezzo, trascurando tutti gli altri dettagli, non è una buona idea. In genere, prezzi troppo contenuti nascondono peculiarità del prodotto limitate, condizioni di garanzia non adeguate, nessuna possibilità di restituire l'articolo e chiedere il rimborso in caso di guasti o difetti di fabbrica.

Quindi, prima di acquistare un monopattino tieni sempre conto dei miei consigli e accerta prima tutte le condizioni indicate poc'anzi.

In che modo? Spesso, è sufficiente dare uno sguardo alle recensioni online lasciate dagli altri utenti e alle valutazioni offerte dai siti Web specializzati.

Valutare bene le caratteristiche, i punti di forza e gli eventuali difetti di un prodotto è fondamentale. Ad esempio, se un utente vive in una zona rurale e acquista un articolo che difetta in solidità e resistenza, potrebbe ritrovarsi a fare i conti con guasti e rotture frequenti, causate dal fondo stradale sconnesso, dalla presenza di brecciolino, etc.

Guarda i Monopattini Elettrici su Amazon
Guarda i Monopattini Elettrici su Amazon

Accessori monopattino elettrico 1900 watt: dove li trovo?


Ciascun monopattino possiede accessori in grado di perfezionare le funzionalità dello stesso. Acquistando ciò che ti occorre, avrai la certezza di essere in possesso di un prodotto perfettamente aggiornato in ogni sua funzionalità.

Gli accessori garantiscono una maggior comodità, un elevato comfort alla guida e la certezza di stare al sicuro anche in caso di urti o incidenti.

Acquistare le necessarie protezioni è un dovere, così come lo è dotarsi dei vari ricambi in caso quelli originali abbiano subito dei guasti.


Conclusioni


Scegliere un monopattino elettrico da 1900 Watt è senza dubbio più semplice rispetto a pochi anni fa, in virtù della presenza di numerosi siti specializzati.

Naturalmente, per non gettare il proprio denaro alle ortiche e fare un acquisto conveniente, sarà necessario porsi alcune domande circa l'utilizzo che se ne vuol fare.

Tale step è fondamentale per individuare il monopattino più adatto alle proprie esigenze o a quelle della persona alla quale lo si vuole regalare. Sul mio sito Web, avrai la possibilità di reperire tutte le recensioni relative ai monopattini elettrici in vendita.

Ciascun articolo è completato dalle nostre valutazioni e dalle opinioni degli altri acquirenti. Ti diremo anche se l'articolo in questione gode di una buona fama ed è richiesto o meno: in questo modo, avrai la possibilità di farti un'idea quanto più aderente possibile alla realtà.

Se un articolo ha riscosso un discreto successo di vendite avrai la sicurezza che si tratta di un prodotto di qualità o addirittura di un "Top di Gamma".

In caso contrario, potrebbe essere meglio rinunciare. Per offrire all'utenza tutte le informazioni necessarie per un acquisto indovinato abbiamo fatto uno sforzo importante, sperimentando di persona ogni singolo monopattino presente in commercio.

Insomma, se desideri conoscere le caratteristiche dei migliori monopattini elettrici da 1900 Watt in circolazione, dai un'occhiata alle nostre schede e scegli con la dovuta calma il tuo prossimo acquisto!

qiewa rosso in primo piano

Dove posso trovare un monopattino elettrico ad un buon rapporto qualità/prezzo?

Attraverso i link del nostro sito potrete comperare monopattini elettrici che sono stati verificati sia in termini di qualità che di convenienza di prezzo.

Mentre gli altri siti online e rivenditori cercano di vendere monopattini a prezzi alti per guadagnarci, noi abbiamo appositamente cercato i migliori negozi online nella quale potrete trovare un’ottimo rapporto qualità/prezzo. Se state cercando un’ottimo rapporto qualità/prezzo, controllate il sito che vi raccomandiamo qui sotto:


Guarda i Monopattini Elettrici su Amazonuna serie di monopattini elettrici

AUTORE:

Marika Palmieri

Mi chiamo Marika Palmieri ho 28 anni, sono un ingegnere elettronico e sin da quando ero piccola ho avuto la passione per i monopattini elettrici e gli hoverboard.

Ho deciso di mettere la mia esperienza a disposizione per consigliare i migliori modelli e chiarire anche dal punto di vista tecnico come funziona l'elettronica per dare l'opportunità a tutti gli appassionati di acquistarli con criterio, scegliendo solo i migliori.

Puoi leggere di più su di me qui.

Clicca qui per tornare indietro