Vai al contenuto

Monopattino Elettrico con Sedile: i Migliori per Adulti e Bambini

Un modo per rendere semplici i propri spostamenti quotidiani, nella più assoluta comodità e indipendenza, avete idea di cosa stiamo parlando?

Parliamo esattamente del monopattino elettrico dotato di sedile, mezzo che consente gli spostamenti in tutta praticità anche alle persone con problematiche fisiche a causa di ridotte capacità motorie.

Il monopattino elettrico dotato di sedile è uno strumento che rispetta pienamente l’ambiente, senza rilascio di anidride carbonica, e consente di spostarsi comodamente per brevi tragitti.

Ha riscosso notevole successo nelle famiglie, in quanto in tanti hanno optato per questa scelta per i figli più piccoli.

L’utilizzo di questo mezzo permette ai genitori di lasciar uscire in tutta serenità e sicurezza i propri figli senza il rischio di incorrere in pericoli.

Quindi, per chi intende fare l’acquisto del monopattino elettrico, consigliamo di valutare tutte le scelte possibili, portando l’attenzione sulle tipologie dotate di sedile.

Dopo un’attenta valutazione, vogliamo segnalare alcuni modelli di monopattino elettrico con sedile che, secondo la nostra opinione, sono i più validi presenti attualmente sul mercato.

Cercheremo di fornirvi i dettagli fondamentali per poter valutare con cognizione di causa quali sono i prodotti acquistabili che fanno maggiormente al caso vostro.

I Migliori Monopattini Elettrici con Sedile

Proponiamo di seguito, in base ad una scelta accurata, i monopattini migliori con sedile adatti ad utenti adulti che potrete valutare.

Abbiamo optato per una classificazione tenendo in considerazione il loro costo in modo da poter avere un quadro ben chiaro.

Monopattino Takira Tank Type 500

Questo primo modello che citiamo rappresenta una buona scelta per gli spostamenti cittadini.

Presenta un motore con una potenza pari a 500 W, si trova sul mercato a un costo piuttosto accessibile e consente di raggiungere una velocità di circa 20 km/h, pertanto per muoversi in sicurezza viene raccomandato di utilizzarlo muniti di casco.

Passiamo adesso ad analizzare i dati tecnici.

Il Takira Tank Type é dotato di freni a disco anteriori e posteriori di 14,5 cm di diametro.

Possiede una forcella ben realizzata in maniera regolabile che, grazie agli ammortizzatori, permette di condurre il mezzo in tutta sicurezza e in modo molto confortevole.

La nota meno positiva da segnalare riguarda solo il peso del mezzo, che raggiunge i 42 kg, pertanto non risulta semplicissimo e agevole il suo spostamento.

Considerando invece la batteria possiamo affermare che presenta una buona durata, infatti la casa produttrice attesta un’autonomia tra 20 e 25 km, e richiede da 6 a 8 ore per effettuare l’operazione di carica.

Valutando poi la qualità del sedile, arriviamo al punto che più lo caratterizza in confronto agli altri tipi di monopattino in commercio.

Nel modello Takira Tank Type il sedile é molto comodo in quanto é imbottito, è regolabile e consente un’altezza massima dal suolo di 76 cm, e ciò permette un semplice e comodo utilizzo anche per soggetti piuttosto alti.

Il modello in questione ha in dotazione gomme da cross, provviste di una forcella nella parte anteriore.

Takira Tank Type è inoltre dotato di due ammortizzatori nella parte posteriore da poter regolare e di parafanghi utili in caso si affrontino percorsi sterrati.

Posside una pedana d’appoggio molto larga realizzata completamente in plastica che consente di poggiare sopra tutti e due i piedi contemporaneamente.

Ultimo elemento da evidenziare è il cavalletto che può essere comodamente piegato pertanto permette di spostare facilmente il nostro Takira Tank Type.

Il modello Takira Tank Type si presenta comodo e accessibile per tutte le persone potendolo regolare sulle proprie caratteristiche ed è uno dei migliori strumenti per spostarsi nell’ambito cittadino.

Il Monopattino Ninebot

Ninebot è un modello particolare di monopattino elettrico dotato di sedile ma senza il manubrio.

Questo modello si presenta particolarmente elegante nel design, grazie alla mancanza del manubrio, ma inizialmente condurre questo mezzo potrebbe risultare più complicato, proprio a causa di tale mancanza.

Questo modello di monopattino dà inizio al suo movimento stringendo le ginocchia intorno alla parte centrale e spostandosi verso destra e sinistra, invece di effettuare la curva spostandosi in avanti e indietro con il peso come accade nei monopattini tradizionali.

In ogni caso la guida di questo monopattino risulta piuttosto semplice anche se riscontriamo un modo di conduzione diverso, ed è semplice rimanere in equilibrio mantenendo il peso nella parte centrale, anche su terreni non omogenei.

Ninebot si presenta molto leggero grazie alla mancanza del manubrio, con delle ruote da 10 pollici, é dotato di ammortizzatori e di fari a led per agevolare e migliorare la guida delle ore notturne.

In confronto ad altri modelli presenti sul mercato Ninebot consente di raggiungere una velocità inferiore, cioè fino a 20 km/h.

Interessante da ricordare è l’ottima durata della batteria, che consente di guidare per 40 km e i tempi di ricarica risultano solamente di 3 ore.

Ninebot può essere un’ottima scelta per chi non teme la guida senza manubrio e desidera un mezzo con caratteristiche particolari, dotati di eleganza e originalità.

E Flux Freeride

Il monopattino elettrico con sedile di cui parliamo adesso, E Flux Freeride è uno dei mezzi migliori, che riesce a combinare le caratteristiche della praticità e dell’assoluta affidabilità.

Il monopattino E Flux Freeride possiede ruote di media grandezza che si adattano bene ad ogni tipo di strada.

La posizione su E Flux Freeride risulta molto confortevole grazie a degli ottimi ammortizzatori che riducono la percezione di eventuali scosse e al sedile dotato di regolazione e realizzato con un’imbottitura molto comoda.

Nella parte anteriore abbiamo una luce a led, ma dobbiamo ricordare che E Flux Freeride è dotato di un ottimo impianto frenante nella parte anteriore e posteriore denominato Wave.

E Flux Freeride permette di spostarsi in autonomia per circa 20 km, con una velocità che raggiunge al massimo 35 km/h, necessita di 6/8 ore per ricaricare completamente e può essere guidato da soggetti maggiori di 14 anni.

E Flux Freeride è il modello di monopattino che risponde perfettamente alle esigenze di chi desidera muoversi con praticità anche nelle situazioni più diverse e su ogni tipo di strada.

E Flux VISION

E Flux VISION può essere definito il tipo di monopattino più attento al rispetto dell’ambiente.

Questo è il monopattino che nella sua progettazione ha dimostrato maggiormente attenzione all’aspetto ecologico.

Per questo si può definire il miglior monopattino elettrico dotato di sedile con zero emissioni di anidride carbonica.

E Flux VISION, rispetto agli altri modelli, si presenta con un costo molto più alto, ma ad ogni modo gli elementi che lo caratterizzano sono tali da giustificare tale prezzo.

E Flux VISION, mezzo estremamente silenzioso, è dotato di un sedile ben imbottito con caratteristiche apprezzabili, in quanto possiede possibilità di regolazione e di rimozione, elemento utile in caso di spostamento.

Il mezzo sostiene un peso massimo fino a 124 kg, e consente di raggiungere una velocità fino a 30 km/h.

Molto importante è parlare anche della batteria, che permette di guidare fino a 20 km consecutivi e richiede tra 6 e 8 ore per ricaricare completamente.

Decisamente possiamo dire che E Flux VISION è il tipo di monopattino migliore per chi desidera un mezzo che rispetta l’ambiente con zero emissioni inquinanti.

Valutazioni Finali sul Miglior Monopattino Elettrico con Sedile

I tipi di monopattino che abbiamo portato alla vostra attenzione presentano tutti caratteristiche particolari che li distinguono, e permettono a ciascuno di poter scegliere il mezzo più adatto alle proprie esigenze.

Secondo il nostro giudizio, per chi necessita di un monopattino per uso cittadino senza esigenze particolari possiamo suggerire il modello semplice GeekME.

Per chi invece è più esigente e intende farne uso su terreni sterrati, possiamo consigliare il monopattino Urbetter Kugoo M4 che rappresenta uno dei modelli top di gamma.

Ci auguriamo con questa guida di avervi reso più chiaro come scegliere il vostro monopattino elettrico con sedile!

Emanuele Santiaghi

Sono sempre stato un appassionato di hoverboard e monopattini sin dal primo momento in cui li ho visti sul mercato e cerco sempre di essere attento alle ultime novità sul mercato.