Vai al contenuto

Monopattino Elettrico Ruote Grandi: i 5 Migliori [Guida Completa]

Ti presentiamo la nostra selezione relativa ai migliori monopattini elettrici con ruote dedicati agli adulti e nel caso tu sia interessato a un modello in particolare, potrai leggere le ostre mini recensioni a breve.

Questi monopattini possono essere considerati i mezzi di questo tipo migliori presenti in commercio in questo momento, anche in relazione alla nuova normativa entrata in vigore il primo gennaio 2020.

Se sei pronto per leggere questo articolo, iniziamo!

1. Nilox Doc Twelve: l’unico monopattino dotato di ruote da 12 pollici

Nilox Doc Twelve l’unico dotato di ruote da 12 pollici è il monopattino elettrico ruote ed è l’ultimo prodotto del brand Nilox talmente apprezzato da essere tra i più venduti in assoluto sul mercato.

La caratteristica unica di questo monopattino è svelata direttamente dal nome, perché è munito di 12 ruote da 12 pollici, un’esigenza molto richiesta dagli acquirenti i quali, appunto, hanno ricompensato la casa madre facendo impennare le vendite.

I 12 pollici di Nilox Doc Twelve corrispondono a circa 30 cm e la pedana è collocata a metà della ruota.

Per un soggetto di altezza media, intorno al metro e settanta, che monta su questo monopattino svetterà sino a 1,85 cm e gode di una visuale maggiore rispetto agli altri.


Quali sono i pro e i contro di Nilox Doc Twelve?


Vediamo qui sotto un elenco di qualità che rendono unico questo monopattino e quali sono i margini di miglioramento che il brand potrebbe apportare.

Nilox Doc Twelve raggiunge i 25 km/h e sostiene un soggetto fino a 130 kg di peso.

Questo monopattino così particolare è in grado di percorrere ben 30 km di strada con una sola ricarica: decisamente sopra la media! Inoltre la capacità di frenata di Nilox è garantita dalla presenza di un freno a disco e di un sistema EBS sulla ruota retrostante.

In cosa potrebbe migliorare, dunque, Nilox Doc Twelve?

Il monopattino potrebbe potenziare il motore.

È l’unico modello presente sul mercato con ruote di 12 pollici e ha una fantastica autonomia sino a 30 km con una sola carica.

Cambiare velocità è molto facile e il peso è ben equilibrato sulle ruote posteriori; l’App mobile è fatta bene e nell’acquisto è inclusa l’assistenza telefonica.

2. Ninebot Kickscooter MAX G30 con le ruote grandi 10″: il migliore per la città

Ninebot è il monopattino elettrico new entry del brand Segway che garantisce tra le prestazioni migliori possibili in questo momento.

È la risposta perfetta alle richieste del pubblico e che quindi risponde in maniera lineare e precisa al trend.

In questo modello le gomme sono più grandi, essendo pari a 10” rispetto ai precedenti 8,5 pollici e sono costruite con una speciale gomma tubeless in grado di ammortizzare grazie alla presenza di un gel interno che decrementa il pericolo che si generino fori.

Oltre a tutto questo, però, la vera chicca che rende Ninebot Max G30 così particolare consentendo di doversi preoccupare sempre meno della ricarica, è la capacità di passare da 25km di autonomia a 65km.


Quali sono i pro e i contro di Ninebot Kickscooter Max G30?

Come accennato, sicuramente il monopattino potrebbe essere potenziato per quanto concerne la velocità durante i viaggi extraurbani.

Questo mezzo:

  • eccelle per l’autonomia fino a 65 km;
  • possiede un moderatore di velocità per le aree pedonali;
  • è presente un sistema antibloccaggio dei freni;
  • il display è a colori;
  • è munito di certificazione IPXS contro acqua e polvere;
  • la casa madre ha predisposto l’apposita App mobile.

3. Mercane Widewheel monopattino elettrico a ruote larghe

Mercane è il monopattino elettrico caratterizzato da ruote più larghe, un motore potente fino a 350w.

Possiede un regolatore di 3 velocità: ECO, DRIVE e SPORT e permette di usare serenamente le aree pedonali.

Questo mezzo raggiunge i 25 km e segue la normativa relativa ai monopattini elettrici cittadini entrata in vigore il primo gennaio 2020: frena in modo impeccabile grazie al doppio freno, uno elettrico e l’altro meccanico a pinza, con la presenza di un sistema antibloccaggio che limita potenziali rischi.

Le frenate sono sicure grazie al freno a disco retrostante e la sua leggerezza lo rende adatto ai percorsi cittafini.

Mercane Widewheel è il monopattino elettrico che possiede ruote più grandi talmente apprezzato che nel 2019 ha ottenuto maggiori apprezzamenti e ha attirato attenzione.

Widewheel è un monopattino elettrico molto robusto che sostiene fino a 100 kg, è potente in salita al punto da toccare i 25 gradi di pendenza.

È il solo nel suo genere che ha puntato tutto sulla particolare ampiezza di 10” delle gomme, garantendo sicurezza e stabilità; il motore da 500w, invece, raggiunge i 25 km/h ed la sua carica tocca un’autonomia fino a 20 km.

Quali sono i pro e i contro di Mercane Widewheel

Mercane Widewheel potrebbe essere potenziato per quanto concerne l’autonomia.
È un monopattino elettrico unico nel suo genere per:
– l’ampiezza delle ruote pari a 10”;
– la leggerezza che lo rende molto adatto ai percorsi cittadini;
– la presenza del freno a disco al sistema di raffreddamento;
– la certificazione COC e CE.

4. Smartgyro il monopattino con un ottimo prezzo


Smartgyro costa poco per la qualità che offre, è dotato di ruote grandi da 10” ed è la novità lanciata da un brand ispanico nel 2019.

Il modello Baggio è dedicato al giocatore di calcio idolo della nazionale italiana del 1994 ed è uno dei pochi ad avere l’assicurazione AXA contro gli infortuni, tutto a un prezzo imbattibile.

Smartgyro può arrivare sino a 25 km orari grazie al motore brushless da 350w e la sua autonomia arriva sino a 25 km di percorso con una carica.

Il freno a disco doppio sulla ruota di dietro consente frenate secche anche in terreni meno sicuri.

Quali sono i pro e i contro di Smartgyro?

Smartgyro potrebbe essere reso più autonomo perché così sarebbe il concorrente diretto del MAX G30.

È sicuramente il migliore del mercato per quanto concerne:

  • il prezzo;
  • i pneumatici da 10” dotati di camera d’aria;
  • i tempi di ricarica sono molto rapidi;
  • include l’assicurazione AXA;
  • esiste un’App mobile dedicata.

5. Urbetter ruote grandi, eccezionali perfomance a un buon prezzo

Urbetter è un monopattino elettrico appena introdotto in commercio e che assicura ottime performance, ruote grandi da 10″ e prezzo accessibile a tutti.

Sta azzerando i concorrenti perché offre tanto in cambio di un prezzo basso: basta pensare che l’autonomia arriva fino a 45 km.

I pneumatici Urbetter hanno camera d’aria da 10” e due ammortizzatori in grado di assorbire i colpi conseguenti a dossi su strada, ecc. il sistema di frenata è impeccabile per merito del freno a disco presente sia sulla ruota anteriore e sia in quella posteriore.

Si tratta di un monopattino elettrico molto robusto che pesa 23 kg e in grado di sostenere una persona fino a 150 kg di peso, poiché è realizzato in acciaio.

Il motore è da 500w e raggiunge i 43 km/h di velocità.

Dopo l’accensione con la chiave, può essere guidato in tre modalità differenti, ovvero urban, drive e sport.

Urbetter non necessità di alcuna targa o assicurazione obbligatoria.

Quali sono i pro e i contro di Urbetter?

Urbetter è un mezzo di trasporto che potrebbe migliorare nell’offerta lancio al momento abbastanza limitata, mentre è eccezionale perché:

  • l’autonomia di una carica è ottima;
  • è presente un doppio freno a rischio;
  • le velocità sono regolabili in 3 differenti modalità;
  • la pedana è comoda e spaziosa;
  • rispetta la nuova normativa monopattini;
  • è impermeabile IPXS;
  • possiede un display LCD.

Quali vantaggi danno i monopattini elettrici con ruote grandi?

I monopattini elettrici che hanno grandi ruote consentono di essere guidati su ogni tipo di strada.

Determinati diametri sono adatti per percorrere strade sconquassate e persino sdrucciolevoli.

I mezzi più tradizionali a spinta sono adatti anche per camminare sotto la pioggia, in quando aderiscono ottimamente al suolo anche quando questo è bagnato.

Le ruote piccole infatti sono molto adatte per le strade asfaltate e quelle grandi per terreni più scoscesi e difficili come quelli delle montagne.

I monopattini elettrici con le ruote grandi sono molto versatili e oltre ad adattarsi a tutti i tipi di suolo, possono anche essere usati da tutte le persone, ovvero sia da bambini sopra i sei anni d’età e sia da adulti, in quanto fatti con strutture lineari e facili da guidare.

Con questi tipi di monopattino si può passeggiare sia in città che in montagna e sono i preferiti di chi pratica sport, in quanto aerodinamici, leggeri, efficienti, ma anche robusti: proprio gli sportivi ritengono che garantiscano un corretto rapporto qualità prezzo.

Questi monopattini, infatti, essendo di qualità particolarmente elevata e non come tanti altri modelli, costano più degli altri.


Conclusioni sui monopattini a ruote grandi


Ora che abbiamo analizzato i migliori monopattini a ruote grandi per adulti, è possibile dire che il Ninebot Kickscooter MAX G30 è il modelli che eccelle tra tutti.

Ogni prototipo citato risponde a bisogno differenti delle persone che potrebbero preferire altri modelli rispetto al Ninebot, anche per una questione di costi.

Nel totale rispetto delle norme in merito all’acquisto del monopattino elettrico, occorre acquistare un campanello nel caso non ne sia munito e nella guida qui presente è possibile vedere tutti gli accessori per monopattino.

Questa classifica sarà considerata particolarmente utile da chi sta vagliando di acquistare un monopattino elettrico a ruote grandi per adulti, in quanto utile per scoprire piccoli dettagli che fanno la differenza.

Nel caso di domande, consigli o pareri, è possibile lasciare una commento, in modo da poterli trattare e approfondire insieme sul nostro blog!

Emanuele Santiaghi

Sono sempre stato un appassionato di hoverboard e monopattini sin dal primo momento in cui li ho visti sul mercato e cerco sempre di essere attento alle ultime novità sul mercato.