Vai al contenuto

Monopattino Elettrico Fuoristrada: i Migliori Modelli Off Road

Se stai cercando un monopattino dalla guida scattante e sportiva, in quest’articolo trovi la classifica dei migliori monopattini elettrici fuoristrada con recensioni, prezzi e consigli per vivere divertenti avventure all’aria aperta affrontando percorsi off-road.

Ecco allora la classifica dei monopattini fuoristrada più gettonati del mercato che grazie a pneumatici di maggiori dimensioni e un cuore sportivo, riescono ad affrontare qualsiasi tipo di strada e guida. Sei pronto per partire?

Prima però ci sembra doveroso fare una premessa.

Vorremmo, infatti, segnalare che fino a qualche mese il monopattino che offriva le migliori prestazioni del mercato era il Nanrobot D4.

Usiamo volutamente il verbo al passato perché in pochi mesi questo prodotto è andato fuori produzione sparendo dal commercio.

Puoi vedere il Nanrobot D4 nel video qui di seguito, realizzato dal nostro canale in occasione della presentazione.

Ma adesso qual è il miglior sostituto del Nanrobot D4?

Qual è il monopattino fuoristrada che soddisfa meglio il tuo desiderio di avventura garantendoti la massima stabilità e sicurezza?

Continua a leggere l’articolo e lo scopriremo insieme!

Monopattini elettrici fuoristrada da 500w: ecco i migliori

Ecco i monopattini off-road da 500 watt che si piazzano al top della classifica.

Per valutare i monopattini più potenti del mercato, abbiamo preso in considerazioni caratteristiche tecniche, prestazioni e prezzo.
Ecco nello specifico la classifica:

  • 1. Kugoo G2 PRO
  • 2. ICE Q3
  • 3.Kugoo M4 PRO
  • 4.GoZheec Kugoo G-MAX

ICE Q3: leggero e maneggevole

Di categoria premium, ICE Q3 è il monopattino perfetto per fare esaltanti fuoristrada e affrontare ogni tipo di percorso senza alcuna difficoltà.

Nonostante garantisca un livello di prestazioni superiori rispetto a qualsiasi altro monopattino da città, l’ICE Q3 pesa solo 15 Kg confermandosi il monopattino elettrico off-road più leggero della categoria 500w.

Urbetter M4 PRO: la versione più evoluta del gettonatissimo M4

Chi non ha desiderato un Urbetter M4 in questi mesi? Tutti, ma se vuoi goderti ancora di più ogni spostamento e affrontare ogni tipo di superficie con il massimo comfort finalmente è arrivato Urbetter M4 PRO, upgrade del più famoso e vendutissimo Urbetter M4.

Con una piccola differenza di prezzo puoi acquistare un modello più performante e veloce. L’M4 PRO ha, infatti, una maggiore autonomia e può raggiungere in condizioni ottimali i 45 Km/h.

Volendo parlare ancora di prezzo, c’è da dire che l’M4 PRO Urbetter è il monopattino off-road con il minor costo e il miglior rapporto qualità/prezzo della sua categoria. Davvero un bel vantaggio!

Kugoo G2 PRO: superveloce

Con una velocità massima di 50 Km/h, il Kugoo G2 PRO si conferma in assoluto il monopattino off-road più veloce.

Se ami la velocità e l’avventura, Kugoo G2 PRO è il monopattino fuoristrada giusto per te!

GoZheec: perfetto su ogni terreno con pneumatici da 10″ pollici

Dalle linee smussate e sobrie, il monopattino elettrico GoZheec rappresenta la scelta perfetta per chi ama un design contemporaneo e minimalista che punta tutto sulla qualità e le performance.

Grazie a pneumatici gonfiabili da 10″ pollici, il GoZheec offre una guida confortevole sfrecciando tra le vie cittadine così come in impegnativi percorsi fuoristrada.

Prezzi monopattini elettrici off-road da 500w

Per renderti più semplice il confronto, abbiamo raggruppato in un comodo schema i monopattini fuoristrada da 500w appena analizzati.

Migliori monopattini elettrici fuoristrada o off-road over 500w

Quando decidi di acquistare un monopattino fuoristrada, vuoi prestazioni al top indipendentemente dalla potenza consentita, ricordiamo che è di 500w, e dal Bonus Mobilità 2020.

E per te Top significa potenza e design accattivante.

Per rispondere alle sempre più numerose domande sui monopattini elettrici con velocità superiori, abbiamo stilato una classifica con i migliori monopattini over 500w.

Vediamo quali sono:

  • Cecotec Bongo Serie Z
  • ZERO 10X
  • Kaabo Mantis

Kaabo Mantis: autonomia da 120 km

Dal design sportivo e dalle linee aggressive i Mantis sono molto probabilmente i monopattini più belli prodotti da Kaabo.
Con due motori da 1000 watt, il monopattino Kaabo Mantis può raggiungere una velocità di 60 Km/h.

Cecotec Serie Z con pneumatici XL antiscoppio da 12″

Il Cecotec Serie Z e il Cecotec Serie A, adatto a chi preferisce una versione più urban, sono i monopattini più gettonati e venduti del momento e il loro successo ha lanciato l’azienda spagnola fra le migliori case produttrici di monopattini.

Se cerchi un monopattino possente, con ruote adatte a ogni tipo di terreno, questo è il modello più adatto a te!

Il Cecotec Serie Z è dotato di una batteria removibile che consente di percorrere con una sola ricarica fino a 45 km. Niente male, vero?

ZERO 10X

Prodotti in Italia, i monopattini targati ZERO sono disponibili nella versione “soft” adatta a una mobilità urbana divertente e alternativa e in una versione decisamente più “strong” per intenditori che amano le sfide e raggiungere sempre nuovi obiettivi.

Il monopattino ZERO 10X monta un motore da 2000w in grado di arrivare a 65 km/h. In condizioni di guida ottimali raggiunge tranquillamente gli 80 km di autonomia.

Ruote: come scegliere il monopattino fuoristrada giusto

Abbiamo già parlato di alcune caratteristiche tecniche dei monopattini, ma per aiutarti a scegliere in modo consapevole il modello più adatto alle tue esigenze, non potevamo tralasciare un approfondimento sulle ruote.
Sul mercato esistono ruote di varie dimensioni adatte a ogni tipo di uso e modello. Vediamole insieme:

  • 5,5 pollici: si tratta di solito di ruote di gomma rigida o silicone applicabili sia ai monopattini per bambini sia a quelli per adulti
  • 6–6,5 pollici: anche in questo caso parliamo di ruote adatte a monopattini per adulti e bambini. Quasi sempre in gomma rigida o silicone in alcuni casi è possibile trovare monopattini con ruote tubless o airless cioè senza camera d’aria

Pneumatici grandi per monopattini fuoristrada Nanrobot D4

  • 8–8,5 pollici: si applicano su monopattini elettrici con o senza sedile per adulti e sono spesso in gomma tubless o airless. Per questi modelli le marche di gamma alta montano quasi sempre direttamente pneumatici
  • da 10 pollici in su: si montano sui monopattini elettrici da off-road. In questo caso le ruote montate devono essere necessariamente degli pneumatici scanalati che assicurino il giusto grip su qualsiasi superficie

Per attutire le vibrazioni e avere un maggiore comfort di guida, verifica che il monopattino che hai deciso di acquistare sia dotato di ammortizzatori.

Più potente è il monopattino che hai tra le mani più questi dettagli diventano fondamentali per assicurarti equilibrio e sicurezza.

Stesso discorso vale per i freni. In questo caso, mentre nei monopattini urban può andare bene il freno elettrico, nei modelli di categoria superiore è fondamentale la presenza del freno a disco che garantisca il massimo della sicurezza.

In merito al sistema di frenata, se leggi la sigla EBS vuol dire che il monopattino monta un dispositivo Electronic Brake System. Qui trovi il link per approfondire.

Conclusione sui monopattini elettrici offroad

In conclusione possiamo dire che rimanendo nella categoria dei 500w, il monopattino che più soddisfa le nostre aspettative, tenendo presente anche il rapporto qualità/prezzo, è il Kugoo G2PRO che raggiunge facilmente i 50 Km/h.

Per quanto riguarda invece le categorie over 500w è più difficile esprimere un giudizio in quanto parliamo di tre modelli molto diversi tra loro sia per prezzo che per caratteristiche tecniche.

Speriamo con questa recensione di averti fornito tutte le informazioni necessarie per aiutarti nell’acquisto del monopattino elettrico più adatto alle tue esigenze. Nel caso però avessi domande, curiosità o suggerimenti, non esitare a scriverci.

Arricchiremo ancora di più il nostro blog!

Emanuele Santiaghi

Sono sempre stato un appassionato di hoverboard e monopattini sin dal primo momento in cui li ho visti sul mercato e cerco sempre di essere attento alle ultime novità sul mercato.