Vai al contenuto

Monopattino Elettrico Ducati Pro 2: Recensione e Guida Completa

Tre velocità di marcia, oltre 25km di autonomia e facilità di utilizzo: se sei in cerca di un mezzo che ti permetta di spostarti rapidamente in città, senza fatica e in modo eco-sostenibile, il monopattino elettrico Pro II della Ducati fa al caso tuo.

Vediamone insieme le principali caratteristiche.

Compattezza, potenza e leggerezza

Realizzato in lega di magnesio, materiale resistente e leggero, questo monopattino dalle linee pulite e sportive coniuga qualità e sicurezza.

Dotato di una batteria al litio che, in condizioni standard, ha una durata di 25/30 km e può essere ricaricata totalmente in meno di 6 ore, il monopattino elettrico Pro II monta un motore brushless da 350W e pneumatici antiforatura.

Alla prova su strada, si è rivelato stabile anche su un asfalto lievemente accidentato, merito non solo dei pneumatici tubeless, ma anche delle sospensioni posteriori, in grado di stabilizzare la guida anche in presenza di piccole buche o dislivelli.

I doppi freni – elettrico davanti e a doppi dischi dietro – aumentano ulteriormente l’affidabilità del mezzo.

Se hai necessità di portarlo con te in viaggio, grazie al sistema easy-folding puoi richiuderlo facilmente con un semplice gesto e caricarlo nel baule dell’automobile oppure trasportarlo in autobus o treno.

Il gancio di sicurezza che ne evita l’apertura accidentale e l’estrema leggerezza – pesa appena 12kg – ne facilitano ulteriormente il trasporto.

In questo modo, potrai averlo a tua disposizione ovunque e in qualsiasi momento.

In più, grazie al monitor LCD potrai tenere sotto controllo in ogni momento tutte le funzioni di base del tuo monopattino: velocità, chilometri percorsi e batteria residua.

Un monopattino a norma di legge

Il monopattino elettrico Ducati è stato progettato per rispettare il codice della strada, così da permetterti di viaggiare in totale sicurezza senza rischio di essere multato.

Il sistema a tre velocità – ECO, D e S – ti aiuterà a mantenere una velocità massima entro i limiti consentiti, fino a un massimo di 25km/h, mentre un buon sistema di illuminazione renderà la tua guida sicura anche con il buio.

Il Pro ii è infatti dotato anteriormente di un fanale a LED singolo a luce bianca, indispensabile per vedere davanti a te nell’oscurità, mentre posteriormente monta un fanale a doppio LED rosso, che aiuterà gli altri a individuare la posizione del tuo mezzo.

La Ducati offre, inclusa nel prezzo, l’assicurazione Tutela Famiglia della AXA Assistence.

Dopo l’acquisto, è sufficiente collegarsi al sito dell’assicurazione entro 30 giorni e il codice fornito insieme al monopattino per attivare subito la polizza e viaggiare sicuri.

Ricordati che questo tipo di monopattino elettrico è stato pensato per un pubblico adulto.

Non è un giocattolo, nonostante mantenga il suo carattere ludico, e non può essere guidato da minori di 14 anni.

In più, fino ai 18 anni è obbligatorio per legge indossare il casco.

Caratteristiche

Per riassumere, le caratteristiche principali del monopattino elettrico Ducati Pro ii sono:

  • batteria al litio da 380Wh;
  • motore brushless da 350W;
  • ruote da 10 pollici con pneumatici tubeless antiforatura;
  • doppio sistema frenante;
  • triplo sistema di velocità;
  • illuminazione al LED anteriore e posteriore;
  • display LCD da 3,5 pollici;
  • telaio in lega di magnesio;
  • sistema di chiusura facilitato;
  • ammortizzatori posteriori;
  • carico massimo di 100kg;
  • assicurazione AXA inclusa nel prezzo.

In aggiunta, l’estrema facilità di utilizzo, la solidità strutturale, l’affidabilità e la stabilità su strada lo rendono uno dei migliori monopattini elettrici ad oggi sul mercato.

Emanuele Santiaghi

Sono sempre stato un appassionato di hoverboard e monopattini sin dal primo momento in cui li ho visti sul mercato e cerco sempre di essere attento alle ultime novità sul mercato.