Vai al contenuto

Monopattino Elettrico Cinese: Qual’è il Migliore?

Nell’anno 2020 la mobilità sostenibile ha visto un incremento sulle vendite dei monopattini elettrici, articoli scelti con maggior entusiasmo rispetto alle diffuse e-bike, in quanto più facilmente trasportabili, soprattutto se si devono percorrere dei tragitti con i mezzi di trasporto pubblico.

Nelle grandi metropoli, dove l’auto viene usata meno e si preferiscono gli spostamenti con tram, metropolitane, treni, il monopattino elettrico diventa un pratico compagno di viaggio per raggiungere luoghi distanti dalle fermate dei mezzi utilizzati.

Per questo motivo sono nati numerosi punti di noleggio pubblico, all’interno dei quali è possibile affittare monopattini elettrici.

Anche nelle città Italiane si sono sviluppate diverse imprese per far fronte a questo genere di servizi, Xiaomi è una di queste realtà che ha dato molto risalto ai monopattini all’interno del suo marchio.

Guida completa all’acquisto di monopattini Xiaomi

Conosciamo insieme quali sono le migliori proposte d’acquisto per monopattini Xiaomi e altre marche

Come in tutti i settori prima di procedere all’acquisto di un articolo bisogna documentarsi perché l’offerta sul mercato è ampia. Lo scopo di questa guida è aiutare il potenziale cliente ad effettuare una scelta consapevole.

Provvederemo a proporvi i migliori articoli sul mercato, che corrispondano ad un ottimo rapporto qualità/prezzo, per permettervi di scegliere il miglior monopattino elettrico sia tra i modelli a prezzi più abbordabili, che tra quelli appartenenti a categorie superiori.

Gli esempi che seguono sono acquistabili su siti di e-commerce sicuri come ad esempio Amazon, eBay, Banggood, Gearbest e Geekbuying.

Ninebot Max G30

Modello di punta del Brand Xiaomi. Il motore di questo modello ha una potenza di 350 Watt che permette di percorrere strade anche in salita con un grado d’inclinazione pari al 20%. Possiede una batteria già inserita di serie con un’autonomia di percorrenza pari a 65 Km. C’è inoltre l’opportunità di impostare tre tipi di velocità assistita, per ottenere la migliore resa energetica: Eco, Drive, Sport. Il Ninebot Max pesa circa 19.1 Kg e risulta essere uno dei modelli dalla maggior pesantezza.

KUGOO M4 Pro

Articolo prodotto dall’impresa cinese KUGOO, il modello M4 Pro è un monopattino che lega a se il giusto equilibrio tra proprietà tecniche, capacità di resa e costi. La batteria garantisce la percorrenza di 60 Km sostenendo una rapidità massima di 45 Km/h. Le sue misure sono contenute offrendo così una facilità di trasporto (116 x 21.5 x 35 cm.).

Xiaomi Mi Electric Scooter Pro

Marchio distintivo di questo modello è un filo rosso presente sul monopattino dal colore nero satinato. Prodotto acquistabile anche nei Mi Store in Italia che ha avuto enorme richiesta. La sua leggerezza (14.2 Kg), lo rende un prodotto facilmente trasportabile e permette di avere una resa autonoma di 45 Km ad una velocità massima di 25 Km/h. La velocità massima può essere selezionata dai 15 Km/h ai 25 Km/h.

Ninebot ES2

Passiamo ora dai modelli di punta ad un prodotto di base ma con funzioni efficienti. Il Ninebot S2 conserva alte caratteristiche di resa autonoma pari a 65 Km, una velocità massima di 25 Km/h, possiede un motore da 350 Watt, ha ruote da 10”, il tutto ad un prezzo basso e vantaggioso.

Emanuele Santiaghi

Sono sempre stato un appassionato di hoverboard e monopattini sin dal primo momento in cui li ho visti sul mercato e cerco sempre di essere attento alle ultime novità sul mercato.