Hoverboard Master Digital: Recensione, Opinioni e Costo

Avere un overboard sta diventando sempre più usuale, non soltanto perché comodo e trendy, ma anche perché essendo un mezzo a basso impatto ambientale, che consente di ridurre le emissioni di biossido di carbonio, è una buona soluzione per contribuire alla salute del nostro pianeta.

La scelta dell’hoverboard più congeniale ai propri gusti può tuttavia risultare difficoltoso, poiché i modelli in commercio sono molteplici e i brand che li producono di solito non sono molto noti.

Master Digital: un marchio in continua evoluzione


Master Digital è un brand di nicchia, specializzato ad ampio raggio nel campo della micromobilità elettrica e non solo.

Questa azienda, da qualche anno, oltre a proporre i semplici monopattini a spinta e i tradizionali skateboard, ha fatto un salto di qualità cimentandosi nella realizzazione di comodi monopattini elettrici e di funzionali hoverboard.

Hoverboard per ogni esigenza


Gli hoverboard Master Digital sono pensati per le varie esigenze e grazie alle ruote di varia grandezza, riescono a fronteggiare al meglio ogni situazione.

La produzione di Master Digital hoverboard si distingue in diverse categorie: hoverboard Street Board e hoverboard Handle Board.

Hoverboard Street Board


In questa categoria fanno parte gli hoverboard più piccoli, caratterizzati dalla ruota con un diametro di 6,5 pollici.

Questi hoverboard Street Board sono l’ideale per l’uso su pavimentazioni regolari e non dissestate e vanno bene per piccoli spostamenti e per il divertimento di ragazzi e bambini.

Tuttavia, pur trattandosi di un modello basilare, è dotato di una batteria Samsung a litio, che assicura un’autonomia fino a 20 km. Inoltre, è possibile raggiungere la velocità di 10 km orari grazie alla presenza di due motori: da 300 e 350 watt.

Hoverboard Handle Board


Sono gli hoverboard più indicati per chi ha diverse esigenze, poiché consentono di muoversi su percorsi più dissestati grazie alla presenza di ruote molto grandi: possono avere un diametro di 7,5 pollici, fino ad arrivare a 17 pollici.

Dal momento che questa tipologia ha anche un peso considerevole, che si aggira sui 15/20 kg, per dare una praticità ottimale alla guida, i vari hoverboard si trovano spesso già muniti di manubrio.

Ci sono anche due motori da 300 o 350 watt e una batteria a litio che promette un’autonomia di 15/20 km.

Può essere raggiunta una velocità di 15 km orari.

Quanto costano gli hoverboard Master Digital


L’azienda di produzione, come abbiamo visto, è in grado di proporre una gamma variegata di hoverboard, così che ognuno possa scegliere il modello più indicato per le proprie necessità.

Anche il prezzo d’acquisto ovviamente differisce a seconda delle caratteristiche e della tipologia prescelta.

La categoria degli hoverboard Street Board sono i più economici, il loro prezzo si aggira sui 150/200 €.

Gli hoverboard Handle Board sono superiori a livello strutturale, hanno di conseguenza un prezzo maggiore, che spazia tra 250/400 €.

Perché preferire un hoverboard Master?


La qualità e la varietà di scelta sono due punti a favore, poiché le diverse creazioni Master sono pensate per tutte le tasche e per le varie necessità.

La tipologia Street Board, poiché più piccola, è imbattibile sul fronte della maneggevolezza e della praticità e ha inoltre un’affidabile batteria Samsung.

Chi ha invece delle particolari esigenze, deve fare lunghi e variegati percorsi e ha bisogno di più potenza e velocità, può affidarsi senza indugi alla categoria degli hoverboard Handle Board e alle loro grandi e robuste ruote.

Emanuele Santiaghi

Sono sempre stato un appassionato di hoverboard sin dal primo momento in cui li ho visti sul mercato e cerco sempre di essere attento alle ultime novità sul mercato.