Hoverboard con Manubrio: i Migliori in Italia

Ci avete pensato e ripensato e alla fine siete arrivati al proposito di voler provare l’ebbrezza dell’acquisto di un Hoverboard.

Ma a questo punto, quale scegliere?

Come orientarsi tra le varie offerte ed i diversi modelli presenti sul mercato?

Ecco che vogliamo qui offrirvi un aiuto facile e veloce sui modelli che a nostro avviso si prestano nel miglior modo possibile all’uso della maggior parte delle persone e che si prestano un po’ a tutte le esigenze, ossia quelli con il manubrio.

Per essere una guida efficace e pratica, vogliamo offrirvi la possibilità di visionare i migliori modelli acquistabili su Amazon, con i più positivi rapporti qualità/prezzo e con le recensioni positive più numerose da parte degli acquirenti.

In questo modo avrai modo di apprezzare le qualità di ciascun modello, ma anche di capire quali siano le caratteristiche importanti da tenere presenti al momento dell’acquisto, così da assicurarsi una certa soddisfazione poi durante l’utilizzo.

Ecco quindi i modelli Hoverboard con manubrio più venduti sul web.

i-Bike Way Balance Board Con Asta, Nero, 10″

Questo modello è di categoria superiore, che ha avuto grande successo nelle vendite e una richiesta di acquisto superiore alle aspettative della stessa casa produttrice.

Nello specifico, ha un motore con potenza di 700 W; la batteria ha una capacità di 4400 mAh, che consente un’autonomia di utilizzo elevata fino a 25 KM di percorso.

L’asta del manubrio è regolabile in altezza per adattarsi ad ogni conducente. Sono presenti addirittura delle luci anteriori al LED per un utilizzo quando la visibilità è limitata.

Le recensioni sono tutte molto incoraggianti e l’affidabilità è totalmente garantita.

Ninebot MiniPro 320, Nero

Un modello tutto nero con elementi di spicco di colore rosso. La caratteristica più evidente di questo modello è il picco di velocità, che raggiunge fino ai 18 KM/h.

La batteria consente un’autonomia di circa 30 KM, con una velocità di ricarica totale della batteria di sole 4 ore.

Ha una funzione che permette una direzionalità giroscopica anteriore/posteriore.

Leggero e maneggevole al trasporto, ha un costo assolutamente accessibile e molto conveniente rispetto all’alta qualità del prodotto.

Monopattino Overboard Elettrico Balance Scooter con Manubrio

Questo modello di monopattino elettrico con manubrio è tra quelli che su Amazon hanno riscosso più successo per numero di acquisti e soddisfazione dei clienti.

La caratteristica principale è la maneggevolezza, data soprattutto dal manubrio attrezzato, leggero e regolabile in cinque posizioni in modo da adattarsi ad ogni esigenza ed ogni caratteristica fisica del conducente.

La batteria al litio ha una prestazione elevata che consente di contare su un’autonomia fino a 15 Km.

La stessa alta resa è constatabile dal picco di velocità che può arrivare a 15 Km/.

Un’ulteriore comodità è quella di poter ricaricare il monopattino direttamente alla corrente di casa, disponendo di un dispositivo luminoso che consente di sapere quando la ricarica è terminata.

La sua durata è di circa 2 o 3 ore. Le recensioni sono tutte assolutamente incoraggianti.

Come orientarsi nella scelta tra i migliori hoverboard nel 2020?

Dopo l’era della bicicletta, della moto e dell’auto, è ora arrivato il momento della scoperta di un nuovo mezzo di trasporto, che tanto piace a gente di tutte le età, sesso e professione, soprattutto piace ad ecologisti e amanti dell’ordine in città: parliamo dell’hoverboard con manubrio.

Molti impropriamente lo chiamano scooter elettrico, ma il suo vero nome è “segway” e sta oramai diffondendosi sempre più con grande divertimento e soddisfazione degli utenti.

L’uso maggiormente performante lo si può apprezzare in città, dove prendere l’auto diventa troppo spesso quasi una punizione, fra traffico, parcheggi difficilmente reperibili e consumi di carburante sempre più importanti.

Utilizzare l’hoverboard in città per raggiungere le mete desiderate ha un molteplice vantaggio: poter circolare su piste ciclabili e aree a traffico limitato, respirare all’aria aperta e sapere di non inquinare, in quanto l’alimentazione è data da una piccola batteria elettrica ricaricabile.

Il modello con manubrio ha il pregio di offrire una maggior stabilità e facilità di utilizzo rispetto all’hoverboard tradizionale, rendendolo adatto a ragazzi ma anche a persone adulte e poco esperte.

Imparare ad utilizzarlo è semplice e basta solo un poco di pratica per divenire guidatori capaci e sicuri.

Tecnicamente la marcia è legata al movimento del manubrio stesso, il quale spostato in avanti o indietro, determinerà l’accelerazione o il rallentamento del mezzo.

Per fermarsi, sarà sufficiente riportare il manubrio in posizione verticale.

Le direzioni destra e sinistra dipendono da una leggera pressione che va applicata con le mani dal lato verso cui si desidera girare.

Per quanto riguarda l’investimento da mettere in conto volendo cominciare ad usare l’hoverboard elettrico con manubrio, bisogna considerare una cifra che si aggira, a seconda dei modelli, intorno ai 500 euro.

Non è poco, ma mettendo sul piatto il risparmio in termini di tempo, di consumi e di manutenzione, tutto sommato ci sembra una cifra ragionevole per essere sicuri di ottenere un prodotto di qualità e che non ci deluda nel momento dell’utilizzo.

Emanuele Santiaghi

Sono sempre stato un appassionato di hoverboard sin dal primo momento in cui li ho visti sul mercato e cerco sempre di essere attento alle ultime novità sul mercato.