I Migliori Hoverboard con Manubrio

un hoverboard con due batterie

Quest'anno ci sono più di 300 hoverboards disponibili nel mercato italiano.

Di conseguenza, sono stati introdotti numerosi modelli e versioni, tra cui i nuovi hoverboards con manubrio.

Molto simili ai Segway, gli hoverboards con manubrio sono una vera e propria rivoluzione nel settore, dato che offrono tutti i vantaggi dell'hoverboard, con l'aggiunta di una sicurezza (e stabilità) in più!

Purtroppo molti modelli di hoverboard che possiamo trovare in Italia non sono di buona qualità e, dopo averne provati una dozzina, ho deciso di scrivere questo articolo in modo da offrirvi la mia opinione su quelli che reputo essere i migliori overboard per adulti e bambini attualmente disponibili in Italia.

Hoverboard con Manubrio a Buon Prezzouna foto di un hoverboard con manubrio

Cosa sono gli hoverboard con manubrio?

Nel momento in cui gli hoverboard entrarono per la prima volta sui mercati internazionali (sopratutto quelli americani), furono altamente criticati per la difficoltà da parte degli utenti di stare in equilibrio.

Infatti, non essere in grado di poter stare in equilibrio su un mezzo elettrico (costoso) appena comperato non era sicuramente una bella esperienza per gli acquirenti, soprattuto per quelli in età più avanzata.

Secondo uno studio, il 91% degli infortuni causati negli overboard elettrici furono causati da cadute accidentali, sia su sfondo stradale che off-road.

Fortunatamente, per quella fascia di utenti che fanno difficoltà a stare in equilibrio sul loro hoverboard elettrico, oggi possono utilizzare i manubri per overboards.

Infatti, con la nuova introduzione dei manubri per hoverboards elettrici, mantenere l'equilibrio non è più un problema.

Infatti, con quest'accessorio è molto semplice e adesso gli overboard sono facili e sicuri da usare sia per gli adulti, sia per i bambini più piccoli.

Hoverboard con Manubrio a Buon Prezzomanubrio pieghevole per gli hoverboard

Infatti, sono stati proprio i bambini a portare molta attenzione a questi veicoli elettrici all'inizio, quando per la prima volta sono usciti nel settore.

Ora, per quanto tu voglia vedere il tuo bambino (o nipotino) felice mentre usa il suo ultimo giocattolo elettrico, sicuramente non vorrai vederlo piangere mentre è a terra dopo soli 5 minuti di utilizzo.

Fortunatamente, con l'uso del manubrio professionale con asta, ora anche i bambini (o gli adulti) possono usare gli hoverboards elettrici in totale sicurezza, dandoti la serenità d'animo che vuoi.

Hoverboard con Manubrio a Buon Prezzo

I Migliori Hoverboards con Manubrio

un XSkate V1 Blackred

XSkate V1 Blackred: FACILE DA USARE

Il modello offerto dalla marca Xskate è molto facile da usare e adatto anche all'off-road, dato che vanta due ruote robuste da 8 pollici l'una, con un'ottimo battistrada che vi aiuterà a farvi largo anche su terreni sconnessi.

La leggerezza dell'asta ti aiuterà a guidarlo in maniera semplice ed intuitiva, con una buona risposta quando vuoi eseguire una curva o semplicemente frenare o accelerare.

Inoltre, vanta due motori potenti da 250 watt l'uno, in maniera che possa facilmente arrivare a velocità di punta fino ai 15 chilometri all'ora.

L'autonomia di questo hoverboard elettrico si aggira intorno ai 15 chilometri e, onestamente, la considero un'ottima autonomia contando che potete fare delle belle gite, o semplicemente andare e tornare dall'ufficio senza dover pensare tutto il tempo alla batteria e se il vostro overboard si scaricherà nel cammino.

Il tempo di ricarica è di appena due ore, e quando non viene utilizzato puoi semplicemente piegarlo e riporlo di lato - occupa pochissimo spazio.

Ottimo per brevi spostamenti, ben progettato e sicuro nel complesso.

Hoverboard con Manubrio a Buon Prezzofoto illustrative di un manubrio

OVERB Smart Balance: MOLTO POTENTE

Con l'Overb ci troviamo di fronte ad un hoverboard con volante dalla potenza sorprendente. Infatti, il motore ha ben 700 Watt di potenza, il che lo rende uno degli hoverboards con asta di fascia commerciale più potenti disponibili al momento.

Un'ulteriore fattore che ci suggerisce di considerare questo hoverboard è la presenza di una connessione Bluetooth, grazie alla quale lo si può comandare a distanza proprio come fosse un drone elettrico. Il tutto, senza che vi sia alcun guidatore sopra - il che è al quanto sorprendente.

Quest'hoverboard con asta professionale ha anche un'app per smartphone che vi permette di tenere conto di statistiche come la velocità media, gli itinerari di viaggio e anche avere informazioni sulla durata e l'autonomia della batteria dell'overboard.

La colorazione bianca lo rende interessate dal punto di vista visivo, e i dettagli blu lo fanno apparire come una vera chicca tecnologica all'avanguardia. Questa colorazione aiuta anche per la sicurezza, contando che lo rende ben visibile.

A concludere, parliamo delle ruote: sono abbastanza gradi da renderlo adatto ad affrontare alcune superfici sterrate - ma senza esagerare.

Infatti, se andiamo su superfici off road sarà più difficile manovrarlo e sicuramente non invitiamo a farlo - manterrei solo itinerari stradali su superfici sicure e ben livellate con questo hoverboard.

Hoverboard con Manubrio a Buon Prezzoun segway Ninebot MiniPro 320

Ninebot MiniPro 320

Il Ninebot MiniPro 320 è un'ottimo hoverboard con manubrio (o Segway) dalla colorazione nera e con accenti rossi.

Uno dei maggiori pregi è la velocità massima che questo hoverboard può raggiungere: stiamo parlando della bellezza di 18 chilometri all'ora.

Parlando di autonomia, anche su questo fronte non scherza, stando di fronte a molti dei suoi competitors.

L'autonomia si aggira sui 30 chilometri, e le batterie si ricaricano nell'arco di circa 4 ore. Inoltre, vanta specifiche tecniche quali la direzione giroscopica anteriore e posteriore ed altre chicche tecnologiche che sorprenderanno ache gli acquirenti più esigenti.

Il Ninebot non è sicuramente la scelta meno costosa, ma vale ogni centesimo ed è attualmente tra i miei hoverboards con manubrio preferiti.

E' disponibile in diversi negozi come Amazon, Mediaworld, eBay ed Euronics, ma personalmente consiglio il sito qui di seguito per il miglior rapporto qualità/prezzo.

Ninebot MiniPro 320 a Buon Prezzo

In Conclusione: alcuni punti importanti

Una delle maggiori preoccupazioni da parte dei proprietari di hoverboards elettrici è proprio quella di utilizzare il monopattino elettrico in maniera da evitare cadute o incidenti.

Fortunatamente, l'aggiunta del manubrio con asta (o anche il sedile) sull'hoverboard elimina questa paura e, così facendo, si potrà ottenere facilmente l'equilibrio.

I manubri sono molto utili anche in una fase educativa, per poter allenare un bambino (o un adulto) ad usare correttamente il monopattino elettrico e a familiarizzarsi con il mezzo per poi, in un secondo momento, toglierlo e non usare più questo accessorio.

Tuttavia, pur avendo un hoverboard con asta, consiglio sempre di dotarsi anche delle apposite protezioni quali casco, gomitiere e ginocchiere.

Al momento vi sono molte opzioni disponibili in Italia, quindi gli accessori adatti a voi e alle vostre esigenze non mancano. Invito a leggere le recensioni presenti su questo sito, contando che ho trattato anche quest'argomento in articoli scritti recentemente.

fase di montaggio di un manubrio

Dove comprare un buon Hoverboard con Manubrio?

Purtroppo vi sono moltissimi hoverboard con manubrio di bassa qualità in circolazione.

Tanti hanno dei manubri poco ergonomici o sono fissati in una maniera poco solida.

Altri sono semplicemente poco pratici per la guida, rendendo l'esperienza di guida ancora peggiore e meno sicura di un overboard senza asta.

Avendone provati molti, posso consigliarvi il sito qui di seguito come il migliore che ho trovato per trovare overboards con manubrio al miglior rapporto qualità/prezzo:

Hoverboard con Manubrio a Buon Prezzouna collezione di monopattini elettrici
una foto di Roberto Rossi, uno scrittore di Pensieri di Strada

AUTORE:

Roberto Rossi

Sono un'appassionato di hoverboard che lavora e vive a Roma, la mia città di nascita. Ho passato gli ultimi anni a provare hoverboard e monopattini elettrici di tutti i tipi e, spinto da una passione per questo settore, ho deciso di condividere le mie esperienze su questo portale sull'argomento.

Puoi leggere di più su di me qui.

Torna indietro