I Bike Hoverboard da 6.5 Pollici [Recensione]

due over boards

Attualmente sono disponibili centinaia di hoverboard sul mercato italiano.

Molti modelli si avvalgono di tecnologie all’avanguardia, mai viste sino ad ora; ciò aumenta la competitività degli hoverboard e dei scooter elettrici, ma al contempo rende più complessa la scelta relativa all’acquisto da effettuare, se non si ha la possibilità di affidarsi a test e recensioni credibili.


In Italia sono ancora troppo pochi i siti da consultare per farsi una precisa idea riguardo al migliore skateboard a due ruote, per visionare foto e immagini, confrontare caratteristiche (ad esempio la velocità) e offerte, valutare le migliori marche del 2019 per l’acquisto dell’hoverboard elettrico che presenta le specifiche più adatte alle proprie esigenze.


Noi ci poniamo come soluzione a questa problematica: ti offriamo dunque le nostre approfondite opinioni sugli hoverboard che reputiamo di migliore qualità.

L'Hoverboard Migliore al Prezzo Più Basso

Caratteristiche generali:

Nel momento in cui decidi di comprare un hoverboard elettrico o una e bike, devi tenere conto di una serie di fattori, relativi all’uso che intendi farne.

La prima opzione da valutare riguarda i destinatari:

  • Bambini o ragazzi?
  • Di quale età?
  • Persone adulte?
  • Tutta la famiglia?

Ulteriori domande da porti riguardano i terreni su cui pensi di viaggiare con il tuo hoverboard o con la tua e bike e la frequenza d'utilizzo.

Non ultima è la considerazione relativa al fatto che si tratti di un acquisto per te stesso oppure di un regalo.

Nel primo caso dovrai cercare un modello di hoverboard o e bike che rispecchi il più possibile le tue esigenze, mentre nel secondo dovrai pensare a quale prodotto potrà incontrare le necessità di chi lo riceverà.

Ci sono caratteristiche che non devono comunque mai essere sottovalutate nella scelta di un hoverboard elettrico: la sicurezza, innanzitutto, e poi velocità, potenza, solidità, tenuta di strada, base di appoggio, qualità delle batterie, illuminazione, funzioni complementari, accessori opzionali.

Tenuto conto di tutti questi aspetti, siamo arrivati a classificare l’hoverboard i Bike come uno dei migliori in circolazione.

L'Hoverboard Migliore al Prezzo Più Bassouna foto di una e bike

Recensione dell'hoverboard iBike 6 5 di Balboard


L’hoverboard scooter elettrico iBike si presenta come uno dei più completi per ogni tipologia di utilizzo.

Se si parla di sicurezza, va subito sottolineato come i prodotti i Bike board possano essere tranquillamente utilizzati anche dai più giovani, senza preoccupazioni per i genitori: i modelli della serie i Bike Balboard Zero, di colore nero, raggiungono la considerevole velocità massima di 12 km/h, ma sono dotati di un regolatore di velocità che limita e stabilizza quest’ultima a 6 km/h, ottima affinché anche i più piccoli li possano usare senza rischi.

Sempre sul versante relativo alla sicurezza, gli hoverboard elettrici della serie i-Bike hanno luci a LED frontali che garantiscono una buona visibilità anche in caso di illuminazione fioca.

Gli hoverboard i Bike presentano inoltre un doppio motore con potenza di 350 Watt, ovvero il massimo previsto dalla legge.


Queste prime valutazioni rendono già l’idea dell’efficienza degli hoverboard iBike Balboard.

Le buone notizie non sono però ancora finite..

I modelli i Bike elettrici, nelle loro varianti i Bike Balboard nero e i Bike Kidplay, si muovono su ampie ruote di 6,5 pollici, addirittura 8,5 pollici nella versione Tank nero: dimensioni che assicurano una notevole tenuta di strada, un buon supporto per superare ostacoli e una sorprendente stabilità in movimento; il design del battistrada delle ruote i-Bike da 6,5 pollici favorisce inoltre la presa su diversi tipi di terreno, mentre il modello Tank, oltre a una velocità massima di 15 km/h, presenta parafanghi in alluminio che proteggono da sporcizia e schizzi d’acqua.


Restando nel dettaglio delle specifiche tecniche e strutturali, gli hoverboard e scooter elettrici i Bike si lasciano infine apprezzare per la portata massima di 120 kg, gli indicatori LED con cui tenere sotto controllo lo stato di funzionamento e la durata residua della batteria (l’autonomia media è di circa 16 km), la base antiscivolo con cui assicurarti un efficiente grip e i tempi di ricarica piuttosto rapidi (1-2 ore).

Le Caratteristiche Tecniche

Ora andiamo a vedere le caratteristiche tecniche di questo hoverboard:

  • Peso articolo: 10 kg
  • Dimensioni prodotto: 64 x 24,5 x 24 cm
  • Batterie/Pile incluse? si 1 Ioni di litio pile necessarie
  • Numero modello articolo: MMIBKMOBI02000
  • Colore disponibile: nero
  • Dimensioni ruote 6,5 pollici
  • Materiale: plastica
  • Numero di velocità : 2
  • Stagione: tutte le stagioni
  • Marca: i-bike

Come potete osservare, l'i-bike elettrico ha un peso, dimensioni e specifiche tecniche che sono buone e più o meno nella media di hoverboard buoni nel mercato europeo. Inoltre, occorre menzionare il fatto che questo hoverboard elettrico sia molto durevole nel tempo, e quindi risulta un buon acquisto nel lungo termine.

L'Hoverboard Migliore al Prezzo Più Bassouna foto di un overboard da 6 5 pollici

Prezzo e considerazioni riepilogative sul questo mezzo a due ruote

Abbiamo visto le qualità che caratterizzano gli hoverboard elettrici della serie i-Bike Balboard e i-Bike Kidplay con ruote da 6,5 o 8,5 pollici, disponibili generalmente in colore nero.

Il prezzo di base per gli i Bike si assesta sui 200-230 euro, ma nei migliori negozi online è possibile trovare interessanti offerte a prezzo scontato.

Considerando la vasta scelta di hoverboards e scooter elettrici presenti sul mercato e, avendone testati molti nel corso degli anni, posso garantire il fatto che questo risulta essere un buon hoverboard - non il migliore però, almeno secondo i miei gusti personali.

Infatti, trovo la che la guidabilità di quest'ultimo sia il suo punto di forza, ma la cura dei dettagli estetici non lo sia.

Quest'hoverboard elettrico ha una buona scocca, ma a livello estetico preferisco altre, come quella del Nilox Doc.

Ripeto però, questi sono gusti personali.

Si tratta comunque di un acquisto consigliato per avere tra le mani un hoverboard elettrico (anche detto scooter) veloce, sicuro e resistente, con cui ti potrai divertire a lungo nel tempo.

L'Hoverboard Migliore al Prezzo Più Bassoun overboard i bike

Dove posso comprare un hoverboard i Bike?


Attraverso i link presenti su Pensieri di Strada è possibile comprare da casa hoverboard verificati sia in relazione alla qualità che alla convenienza di costo.

Mentre gli altri siti e rivenditori online hanno l’obiettivo di vendere i loro prodotti a prezzi alti per guadagnare, noi abbiamo setacciato il web per cercare i migliori negozi online in cui trovare un ottimale rapporto qualità/prezzo.

Se stai dunque cercando un hoverboard con rapporto vincente tra qualità e prezzo dal comfort di casa vostra, controlla il sito che ti raccomandiamo!

Potrei consigliare l'hoverboard Nilox a conoscenti e amici?

Sfortunatamente devo rispondere di no.

Preciso di come si stia parlando di un prodotto di buona qualità, ma la mia esperienza mi ha portato a preferire il Safehoverboard, il personal transporter che indicherei ad amici e parenti per un acquisto ideale.

Parliamo di un hoverboard nuovo, che di recente ha sorpreso me e la clientela italiana.

Infatti, dopo un'esperienza di guida, posso dire di essere piacevolmente stupito dalla qualità del prodotto, che mi è piaciuto di più rispetto all'hoverboard iBike, pur essendo quest'ultimo un dispositivo pregevole.

Qui lo potrete trovare al prezzo più conveniente, seguendo il link.

l'hoverboard consigliato da Pensieri di Strada

una foto di Roberto Rossi, uno scrittore di Pensieri di Strada

AUTORE:

Roberto Rossi

Sono un'appassionato di hoverboard che lavora e vive a Roma, la mia città di nascita. Ho passato gli ultimi anni a provare hoverboard e monopattini elettrici di tutti i tipi e, spinto da una passione per questo settore, ho deciso di condividere le mie esperienze su questo portale sull'argomento.

Puoi leggere di più su di me qui.