Hoverboard Napoli Recensione: Opinione e Prezzo

L’hoverboard è un monopattino elettrico che è diventato molto di moda in questi ultimi anni, soprattutto in Usa e in Europa.

Questo monociclo sfrutta il principio della stabilità dinamica per autobilanciarsi grazie all’azione combinata di sensori e microprocessori, per questo motivo conferisce grande sicurezza e stabilità.

Sostieni la tua squadra del cuore con l’hoverboard Napoli!

La S.S.C. Napoli S.p.A. è una delle squadre di calcio più seguite e apprezzate in tutta Italia. Infatti, secondo delle recenti indagini di mercato, questa squadra vanta una delle tifoserie più numerose d’Italia: per il numero e per il forte senso di appartenenza dei suoi sostenitori si colloca al quarto posto!

Quando ho visto che a inizio luglio la TEKK aveva messo in vendita questo overboard così singolare dedicato alla tifoseria del Napoli, non ho saputo resistere.

Vediamo insieme le sue caratteristiche tecniche e se vale la pena acquistarlo.

Com’è fatto e come funziona?

L’hoverboard è un mezzo molto intuitivo e facile da usare, è molto comodo da trasportare perché non è eccessivamente pesante e soprattutto, un fattore che mi ha convinto ad acquistarlo, è ecologico.

Si presenta come l’evoluzione del classico monopattino, ma a differenza del suo predecessore non è dotato di alcun manubrio.

Questo monociclo è composto da due pedane che ruotano attorno a un asse e da due ruote posizionate alle estremità. Come lo comando?

Direttamente con i piedi! Facendo una leggera pressione con i piedi posso accelerare o rallentare: i comandi possono essere contemporanei per entrambe le ruote o singoli, in questo modo è possibile curvare e manovrarlo con precisione.

Se freno con entrambi i piedi, all’inizio l’hoverboard rallenterà e dopo essersi fermato inizierà ad andare in retromarcia.

Può sembrare complicato ma in realtà è davvero molto intuitivo da usare, con un po’ di pratica ci si abitua subito e diventa molto comodo per svolgere qualche commissione quotidiana in città senza ricorrere all’automobile.

Infatti, questo monociclo non è solo un divertimento per i bambini ma è molto sfruttato anche dagli adulti!

Caratteristiche tecniche dell’hoverboard Napoli

L’hoverboard Napoli è disponibile in due colorazioni differenti: nero con le pedane azzurre oppure azzurro con le pedane blu.

Ha due ruote da 6,5 pollici che lo rendono molto stabile e sicuro e l’altezza complessiva dal suolo è di 3 cm.

L’alimentazione avviene attraverso una batteria a ioni di Litio che gli conferisce un’autonomia di circa 15 km ed è dotato di un segnale di allarme che avvisa quando la batteria è quasi esaurita.

Sono necessarie circa 2 ore e mezza per la ricarica completa.

Il carico massimo supportato è di 100 kg e quello minimo di 20 kg.

Le sue dimensioni complessive sono di 60 x 21 x 19 cm e dispone inoltre di speaker integrati per ascoltare la propria musica preferita in ogni momento!

Se sei un appassionato del Napoli, questo hoverboard è perfetto per raggiungere lo stadio San Paolo e godersi la partita!

Emanuele Santiaghi

Sono sempre stato un appassionato di hoverboard sin dal primo momento in cui li ho visti sul mercato e cerco sempre di essere attento alle ultime novità sul mercato.