Hoverboard Ducati Corse: La Recensione

hoverboard ducati corse

Quest’anno sono arrivati sul mercato italiano centinaia di hoverboard.

Buona parte di essi arriva con tecnologie sempre più performanti, rendendo l’acquisto di un hoverboard davvero complesso se non si possiedono quelle specifiche competenze che ti possano guidare in maniera affidabile nella scelta dei prodotti.

A questo aggiungiamo che in Italia scarseggiano quei siti web in cui sia davvero possibile farsi un’idea sui migliori hoverboard da acquistare, magari visionando risultati, confrontando caratteristiche e approfittando delle offerte speciali che i grandi marchi rendono disponibili solo per limitati periodi di tempo.

Fortunatamente, il nostro sito web si pone come soluzione a questo specifico problema, e saremo ben felici di condividere con voi le nostri opinioni circa i migliori hoverboard disponibili sul mercato.

Vedi gli Hoverboards su Amazon

Anche la Ducati apre al mondo degli hoverboard



Che sempre più brand di grande livello si affaccino al mondo degli hoverboard è ormai cosa nota a tutti.

Meno noto è che tra questi brand ci sia un vero fiore all’occhiello del Made in Italy come la Ducati.

Anche la grande casa motoristica di Borgo Panigale ha infatti lanciato sul mercato un proprio hoverboard, che sin dal suo design raffinato, con forme slanciate e suadenti, ricorda tantissimo le moto Ducati.

Oltre al design di stile chiaramente Ducati, questo hoverboard si fa apprezzare per un Self Balance System di ultima generazione e per pedane ancora più sensibili: il connubio di queste due caratteristiche permette un controllo ancor più facile e preciso del mezzo.

Interessanti anche le prestazioni: questo hoveboard della Ducati può toccare i 12 km/h ed ha un’autonomia di circa 15 km.

hoverboard ducati in primo piano con scatola sullo sfondo
Vedi gli Hoverboards su Amazon

Caratteristiche tecniche hoverboard Ducati Tekk


La qualità di questo prodotto Tekk può essere apprezzata sin dalla lettura delle sue caratteristiche tecniche, che ne certificano le ottime performance.

Questo hoverboard è spinto da due motori di 250 W, quindi anche di fronte a salite di una certa pendenza (max 15 gradi) il mezzo non sembra andare in difficoltà.

La batteria, da 29,4 V e con celle targate LG, si carica in appena 2 ore e garantisce, come anticipato, un’autonomia di 15 km.

Inoltre, quando la batteria sta per esaurirsi il mezzo della Tekk lancia all’utente dei segnali acustici e visivi.

Si tratta di un prodotto destinato ad un pubblico adulto o comunque non ai bambini troppo piccoli, dato che supporta un carico mino da 25 kg ed uno massimo da 110 kg.

Anche se le ruote sono abbastanza piccole (6,5 pollici di diametro), in condizioni ottimali il Tekk hoverboard della Ducati può raggiungere anche i 12 km/h.

Questo hoverboard Tekk si mostra molto resistente e può vantare un grado di protezione IP54, e può perfino girare su sé stesso di 360 gradi.

In ultimo, ma non meno importante, il fatto che questo mezzo della Ducati pesi poco più di 10 kg ed è quindi anche facile da trasportare.

hoverboard ducati rosso in primo piano
Vedi gli Hoverboards su Amazon

Nostre recensioni su hoverboard Ducati Corse della Tekk


Dopo aver provato per diverse ore questo hoverboard della Ducati, possiamo esprimere dei giudizi molto positivi.

Non si tratta di un top gamma, quindi è evidente che in giro ci siano diversi hoverboard superiori, ma offre una buona esperienza complessiva e l'autonomia e la velocità massima non deludono. Si tratta di un buon prodotto Tekk.

Nutriamo forti dubbi anche sul fatto che il prodotto sia stato realizzato direttamente a Borgo Panigale, e siamo più propensi a pensare che questo hoverboard sia frutto di una semplice operazione di rebranding.

Del resto, da un’azienda che ogni anni spende fior di milioni di euro per provare ad essere competitiva in Moto GP ci aspettavamo qualcosa di più.

Tuttavia rimane un hoverboard Tekk davvero interessante, che ha come sua forza maggiore il fatto che possa vantare un sistema di Self Balance System così avanzato da permettere anche agli utenti inesperti di avere un perfetto equilibrio quando montano sul mezzo.

hoverboard ducati visto di profilo
Vedi gli Hoverboards su Amazon

Qualche cenno sulla Ducati


Per quei pochi che non la conoscessero, la Ducati è un orgoglio del Made in Italy che nasce a Bologna nel 1926, ad opera dell’ingegnere Antonio Cavalieri Ducati.

Pur nascendo con altre motivazioni (l’azienda in origine si occupava di comunicazioni radio), nel Secondo Dopoguerra la Ducati inizio a produrre motociclette, e da allora non ha più smesso.

L’azienda oggi può vantare un fatturato da oltre 700 milioni di euro, molti dei quali vengono annualmente investiti nel reparto corse per competere in manifestazioni prestigiose come la Moto GP e la Superbike.

Se nella classe regina le soddisfazioni sono davvero poche (ad oggi la scuderia di Borgo Panigale ha vinto un solo mondiale, con Casey Stoner nel 2007), in Superbike la Ducati vanta ben 14 titoli iridati, l’ultimo conquistato nel 2011 con Carlos Checa.

scatola dell'hoverboard ducati in primo piano
Vedi gli Hoverboards su Amazon

Attraverso i link di Pensieri di Strada potrete acquistare non solo questo speciale prodotto targato Ducati e Tekk, ma tutti i migliori hoverboard attualmente in circolazione che abbiamo verificato appositamente per voi e che sono convenienti sia per qualità che per prezzo.

Mentre gli altri siti web vi propinano esclusivamente prodotti dal costo elevato per massimizzare i propri profitti, noi abbiamo selezionato per voi i migliori negozi online nei quali potrete trovare tutti quegli hoverboard che rappresentano il giusto equilibrio tra qualità e prezzo.

L'hoverboard Ducati è un dispositivo da consigliare agli amici?

Personalmente direi di no.

Sebbene si tratti di un modello di hoverboard di qualità più che discreta, credo di trovarmi meglio con il Safehoverboard, l'hoverboard che suggerirei realmente agli amici.

Parliamo di un personal transporter nuovo, che recentemente ha colpito molto la clientela italiana e, dopo un test da parte mia, posso dire che lo apprezzo di più dell'hoverboard Ducati Corse.

Più specificamente, la mia prova di guida è risultata migliore; si tratta inoltre di un device sicuro e molto pregevole.

Nel caso in cui pensaste di comperarlo al prezzo più economico della rete allora potreste trovarlo seguendo il link.

l'hoverboard consigliato da Pensieri di Strada

una foto di Roberto Rossi, uno scrittore di Pensieri di Strada

AUTORE:

Roberto Rossi

Sono un'appassionato di hoverboard che lavora e vive a Roma, la mia città di nascita. Ho passato gli ultimi anni a provare hoverboard e monopattini elettrici di tutti i tipi e, spinto da una passione per questo settore, ho deciso di condividere le mie esperienze su questo portale sull'argomento.

Puoi leggere di più su di me qui.