Hoverboard Freeman F10 [Recensione]

un hoverboard Freeman di colore bianco

Tra il 2018 e il 2019 saranno disponibili più di 87 nuove marche e tipi di hoverboards per quanto riguarda il commercio italiano.

Alcuni di questi hoverboards hanno delle tecnologie affascinanti e specifiche tecniche mai viste finora.

Una delle difficoltà che si incontrano quando bisogna acquistare un overboard, è il non poter fare dei test e trovare delle recensioni affidabili senza rischiare di investire migliaia di euro nel prodotto sbagliato.

Purtroppo non ci sono molti portali italiani nei quali è possibile farsi un'idea ben precisa sugli hoverboard a due ruote. Non è possibile documentarsi tramite foto e immagini, oppure confrontare la velocità e altre caratteristiche tecniche di marca in marca.

Pensieri di strada è la soluzione a questo problema, in questo sito vi offriremo le nostre opinioni in maniera totalmente disinteressata su tutti gli hoverboard che reputiamo i migliori nel mercato italiano.

Vedi gli Hoverboards su Amazon

È uno strumento che concentra in sé un alto livello di tecnologia, con il quale adulti e ragazzi possono divertirsi in sicurezza e spostarsi in modo alternativo. 

Sto parlando dell'Hoverboard Freeman e più precisamente dell'Hoverboard Freeman f10, uno skateboard elettrico che si inserisce nella fascia media dei prodotti di tale categoria, ma che è apprezzato sul mercato proprio per la qualità delle prestazioni, mantenendo comunque un prezzo accessibile. 

hoverboard blu freeman


Hoverboard Freeman f10: Specifiche tecniche


Il prodotto Hoverboard Freeman si compone di 2 motori da 250 W ognuno, che permettono di raggiungere i 18 Km orari, chilometraggio maggiore rispetto ad altri monopattini elettrici concorrenti, ma si tenga presente che tale valore può essere minore in condizioni particolari di utilizzo e in base al peso della persona che lo utilizza.


Ciò che arricchisce le potenzialità del prodotto è la batteria supportata: si tratta di una batteria a litio, marcata Samsung, che permette di avere un'autonomia di 20 Km e che è carica in circa 200 minuti, tramite un apposito sistema di ricarica rapida. È una delle batterie di maggiore qualità presente sul mercato.


Per quanto attiene ai materiali di fabbricazione, la scocca eterna è realizzata in plastica, che al momento dell'utilizzo si rileva particolarmente resistente agli urti e robusta al tatto. La pedana e le ruote sono in gomma protettiva.

Vedi gli Hoverboards su Amazon

Non è un caso se l'Hoverboard Freeman ha superato in modo piuttosto buono le varie verifiche sulla sicurezza e sulla qualità della costruzione.

Il funzionamento del prodotto è abbastanza semplice, anzi è ulteriormente facilitato da funzionalità utili e che mirano ad accrescere il livello di sicurezza offerto.

In particolare, per utilizzalo è sempre necessario fare affidamento sul proprio equilibrio e alle inclinazioni del proprio corpo per avanzare, girarsi e fermarsi, ma tutto ciò è reso più semplice per mezzo di un sistema di auto-bilanciamento. 

È un prodotto che è facile da guidare, che sia di giorno o di notte; infatti, è dotato di funzionali fari Led che permettono anche l'utilizzo notturno.

Hoverboard Freeman f10: Ulteriori caratteristiche


Ho già fatto presente la qualità rilevante della batteria supportata dall'Hoverboard Freeman. La funzionalità della stessa è ancora maggiore se si considera che il prodotto è dotato di un sistema di gestione intelligente della batteria, per evitare inutili consumi, e in più ha appositi indicatori del livello di energia e del completamento della carica.

Essendo un mezzo di mobilità, anche se alternativo, deve pur dare la garanzia di un minimo di sicurezza. Al riguardo si sottolinea che l'Hoverboard Freeman f10 è dotato della Certificazione UL 2272, che ne attesta la conformità alle norme per la circolazione in strada.

Tuttavia, il prodotto è da utilizzare per lo più in luoghi interni o comunque se all'esterno, non in strada ma in posti circoscritti.

Inoltre, lo skateboard elettrico presenta un'estetica gradevole, ha una struttura semplice, lineare con le ruote alle due estremità ed essenziale. È disponibile in varie colorazioni, basta scegliere quella che più piace!

Vedi gli Hoverboards su Amazon


hoverboard arancione freeman

Hoverboard Freeman f10: Prezzo ed opinioni


Si tratta di un hoverboard di fascia media, che presenta un prezzo tra i 250 e i 300 Euro. Considerando i prezzi degli altri monopattini presenti sul mercato, il costo del Freeman appare abbastanza adeguato alla tipologia di prodotto e alla qualità tecnica dello stesso.


È da sottolineare che sebbene il marchio Freeman sia un marchio cinese, non vuol dire che automaticamente i prodotti realizzati siano di bassa qualità; conferma di ciò è l'ottima batteria presente sullo skateboard e i materiali usati per la struttura dell'hoverboard cinese.

Quanto alle opinioni di chi abbia già avuto modo di procedere all'acquisto, queste sono in media positive, anche se comunque ci sono utenti che ne rilevano difetti e possibilità di miglioramento.


Il prodotto viene positivamente considerato proprio per la batteria di buona durata che è supportata e per la semplicità nella guida.

Si presenta come uno strumento che può essere facilmente regalato a figli e nipoti (di età superiore agli 8 anni) oppure ad un adulto che gradisce la tecnologia e l'entusiasmo che questa offre, senza spendere cifre esorbitanti.


Tra i difetti, è stata rilevata da alcuni clienti una velocità inferiore ai 18 Km/h, così come attestati dall'azienda produttrice, ma come dicevo, questo valore è suscettibile di modifica sulla base di diverse variabili. I 18 Km all'ora rappresentano la velocità massima che lo skateboard elettrico può raggiungere.


una coppia di giovani che gioca con un monopattino elettrico

Conclusioni


Al prodotto Hoverboard Freeman F10 non posso che dare un voto finale positivo; si tratta di uno skateboard elettrico che non promette prestazioni supersoniche, ma presenta comunque un livello all'avanguardia di tecnologia, adeguato alla spesa richiesta.

È leggero, aderisce bene al suolo ed è affidabile durante l'utilizzo; utilizzo che, ricordo, deve sempre avvenire indossando i classici sistemi di sicurezza, come il casco. Ha un prezzo in linea con i modelli della concorrenza, ma rispetto a questi è più economico.

Consultando i link nel nostro sito, avrete accesso ad una vasta gamma di overboards bluetooth che sono stati certificati sia in termini di qualità che in termini di convenienza per quanto riguarda il prezzo.

Alcuni rivenditori ed e-commerce vendono hoverboard a prezzi gonfiati per guadagnarci ed ingannare il compratore, noi di Pensieri di Strada abbiamo fatto una scrematura di tutti i negozi che troverete nel web e abbiamo selezionato dei prodotti che possano garantirvi un ottimo rapporto qualità/prezzo.

Se state cercando la convenienza e soprattutto la qualità del prodotto, date un occhio al sito che vi abbiamo lasciato qui sotto:

Posso dire che l'hoverboard Freeman sia un prodotto da suggerire ad amici e parenti?

La risposta è no.

Possiamo certamente definirlo come un hoverboard di valore, ma la mia personale esperienza mi ha portato a preferire il Safehoverboard, ossia il modello di hoverboard che suggerirei agli amici.

Parliamo di un personal transporter di ultima generazione, che negli ultimi anni è riuscito a sedurre il pubblico italiano; dopo averlo testato personalmente posso dire che mi ha colpito di più dell'hoverboard Freeman.

L'esperienza alla guida si è rivelata essere migliore con questo device sicuro e costruito ottimamente. Se desiderate acquistarlo al prezzo più basso in rete avrete modo di trovarlo seguendo il link.

l'hoverboard consigliato da Pensieri di Strada

una foto di Roberto Rossi, uno scrittore di Pensieri di Strada

AUTORE:

Roberto Rossi

Sono un'appassionato di hoverboard che lavora e vive a Roma, la mia città di nascita. Ho passato gli ultimi anni a provare hoverboard e monopattini elettrici di tutti i tipi e, spinto da una passione per questo settore, ho deciso di condividere le mie esperienze su questo portale sull'argomento.

Puoi leggere di più su di me qui.