Hoverboard Colorato: 
Come Aggiungere Colori

una collezione di hoverboard colorati

Quest’anno sono disponibili più di 87 marche e tipi di hoverboards sul mercato italiano.

Molti di questi hoverboard hanno nuove tecnologie e specifiche tecniche mai viste prima d’ora.

Ciò rende l’acquisto di un buon hoverboard molto difficile, e oggi occorrono test e recensioni affidabili per non rischiare di investire centinaia di euro nel prodotto sbagliato

In Italia scarseggiano i siti in cui sia possibile farsi un’idea precisa sul migliore hoverboard a due ruote, nella quale si possano visionare foto e immagini, confrontare caratteristiche (come la velocità) e offerte dalle migliori marche dell'anno corrente per l’acquisto dell’overboard che presenta le migliori prestazioni e che sia più adatto alle proprie esigenze.

Noi siamo la soluzione a questo problema e vi offriremo le nostre opinioni genuine sugli overboard che reputiamo essere i migliori in Italia al momento.‍

hoverboard evercross colorato in primo piano

Durante gli ultimi 4 anni molte cose sono cambiate nel campo degli hoverboards.

Nel mercato italiano sono usciti centinaia di modelli, ognuno con scocche, verniciature e colori diversi.

Inoltre, il mercato delle cover e degli adesivi per hoverboards è letteralmente esploso, dandoci la possibilità di personalizzare i colori e le grafiche del nostro hoverboard, anche dopo averlo acquistato con un colore specifico.

In questo articolo andremo a parlare dei vari metodi per poter cambiare i colori del vostro hoverboard, quindi cominciamo..

una cover di colore rosso profondo
Cover per Hoverboard su Amazon

Hoverboard Colorato:

Mimetico, oro, militare, blu, nero, rosso e altri

Come abbiamo già menzionato, attualmente sul mercato ci sono tantissimi accessori e opzioni per colorare il proprio hoverboard in maniera facile ed economica.

Ma andiamo ad esplorare le opzioni che abbiamo a disposizione:

La prima opzione è quella di usare le cover per rendere un'hoverboard colorato. Le cover colorate sono dei gusci che si vanno ad attaccare sul proprio hoverboard e ci permettono di cambiare in pochi minuti l'intera colorazione ed estetica del nostro veicolo (vedi anche le immagini sotto).

una cover di colore galaxy
Inoltre, uno dei grandi vantaggi delle cover sta nel fatto che quest'ultime proteggeranno il nostro veicolo, dato che sono dei veri e propri gusci protettivi per l'hoverboard.

La seconda opzione è quella di utilizzare adesivi per hoverboard, in modo da renderlo un hoverboard colorato all'istante. L'adesivo ha diversi vantaggi, ma presenta anche svantaggi rispetto alle cover. Il primo vantaggio è quello di essere più economico e facile da applicare.

Un'adesivo si attacca sulla superficie esterna del veicolo e si potrà staccare nel momento in cui ci si stufa di quella colorazione o di quella mimetica scelta.

Sul mercato  sono disponibili adesivi di tutti i colori, dal nero al bianco, dal blu al rosso, dal giallo al rosa e in molte altre colorazioni e grafiche particolari, come quella militare, galaxy o delle barbie per esempio.

una cover di colore oro e emoji
Cover per Hoverboard su Amazon

Quale scegliere?

Tra le due opzioni, gli adesivi rimangono l'opzione più economica e veloce da applicare, metre le cover sono un'opzione più a lungo termine e costosa. Non vi è una soluzione perfetta o migliore dell'altra, ma dipende per la maggior parte dall'uso che voi volete fare e come volete spendere i vostri soldi.

Se siete persone che si stufano presto di una colorazione, allora gli adesivi potrebbero essere la soluzione che più si addice ai vostri bisogni, dato che ne potrete cambiare diversi durante l'anno senza spendere un patrimonio.

Se, d'altro canto, siete interessati a cambiare la colorazione del vostro hoverboard ottenendo allo stesso tempo un livello di sicurezza in più per il vostro veicolo, le cover sono un'ottima soluzione per voi.

immagine di un hoverboard da colorare

Hoverboard colorati

Inoltre, vi è anche una terza opzione che è la più semplice di tutte: comprate già un hoverboard che è molto colorato! In questo modo, non solo potrete avere l'hoverboard del colore che più vi piace (ovvio, lo so), ma potrete anche colorarlo successivamente con cover o adesivi.

Questi sono alcuni dei miei hoverboard colorati preferiti e che vi consiglio di considerare:

2WD Hoverboard Scooter Elettrico Auto bilanciato da 6,5 Pollici Scooter Elettrico Certificato UL con Altoparlanti Stereo Audio Bluetooth


Da sempre la 2WD è sinonimo di qualità quando si parla di Hoverboard. Lo dimostra proprio questo modello realizzato minuziosamente in ogni minimo particolare. Le ruote sono da 6,5 pollici e si adattano perfettamente all’asfalto grazie alle dentellature e possono sorreggere fino a 100 kg.

Una potente batteria da 36v 2AH si ricarica in 4 ore e offre lo stesso tempo di autonomia. La particolarità sono sicuramente gli altoparlanti collegati con tecnologia Bluetooth.

In questo modo è possibile ascoltare la musica ad alto volume anziché nelle cuffie dello smartphone. Per quanto riguarda la velocità invece, siamo intorno ai 10 km orari al massimo che è abbastanza per i più piccoli.

Ho apprezzato molto questo modello, soprattutto per il fatto che ho potuto collegarlo velocemente al telefono ed ascoltare tutta la playlist mentre lo usavo.

Le ruote sono solide e sostengono benissimo il peso di una persona di peso normale. Per quanto riguarda i bambini, però, devono pesare almeno 20 kg. Lo usano molto i miei figlie sono pienamente soddisfatti.

2wd hoverboard bianco con led viola

BEBK Hoverboard 6.5" Smart Self Balance Scooter Autobilanciato Skateboard con 2 * 250W Motore, LED, Monopattino Elettrico


Uno scooter elettrico di fascia medio alta che è disponibile in tantissimi colori per adattarsi ad ogni gusto. Vediamo le specifiche tecniche. La batteria da 36C 2.0AH è realizzata agli ioni di litio e garantisce una durata di 20 km (questo ovviamente dipende dal peso della persona).

Si ricarica in poco più di un’ora e i due motori da 350W spingono la persona anche in leggere salite senza alcuno sforzo. Questo Hoverboard pesa meno di 10 kg e quindi molto comodo da portare quando scarico. Due ruote da 6,5 pollici garantiscono stabilità anche ai meno esperti.

Anche qui è presente il Bluetooth da collegare in pochi e semplici passi al telefono ed ascoltare i brani preferiti. Inoltre la casa produttrice ha creato anche una protezione della batteria in caso di pioggia o pozzanghere.

La vasta scelta di colori mi ha permesso di scegliere quello che più amavo. Purtroppo questo non succede con tutti gli Hoverboard dove le tonalità sono sempre più o meno le stesse.

Le casse si sentono bene e la qualità ottima. Altra cosa molto apprezzata è il beep che emette quando la batteria si sta scaricando e va sotto al 10%. Inoltre il LED rosso avverte che è il momento di caricarlo.

bebk hoverboard rosso con ledi azzurri

Nilox Doc UL 2272, Self Balance Scooter Unisex Adulto


Un prodotto della Nilox davvero ben fatto. Anche qui le ruote sono di 5,6 pollici e ben stabili grazie alle gomme di alta qualità. La velocità massima è di 10 km/h (solitamente come quasi tutti gli hoverboard). Monta ben 2 motori da 240w che possono spostare fino a 100 kg.

Con una carica di 2-3 ore circa si possono percorrere anche 20 km senza ricaricare. Il materiale è di plastica resistente agli urti ed il peso totale è di circa 10 chili. I LED danno una forma aerodinamica ed i colori disponibili sono nero/oro quindi adatti sia ad un pubblico maschile che femminile.

Mi ha colpito molto questo modello perché è riuscito a fare anche una piccola salita senza alcuno sforzo. La batteria dura molto e si ricarica abbastanza velocemente.

Non emette particolari rumori durante la marcia ed è adatto anche ai principianti. Il suono che viene emesso quando si supera una certa velocità è molto utile per avvertire i neofiti ed il design mi ha lasciato davvero soddisfatto.

nilox doc bianco

Hoverboard,10 Pollici Scooter Elettrico Auto-bilanciamento,Smart Monopattino Elettrico Autobilanciato con 2 * 350W Motore,Self Balance Scooter Skateboard con LED


La Markboard ha dato davvero il meglio si se con questo scooter elettrico Hoverboard. Con un’autonomia di ben 25 km con una carica è sicuramente tra i migliori in commercio. La velocità supera i 15 km/h perché i due motori da 350W fanno egregiamente il loro lavoro.

Le ruote massicce supportano perfettamente persone adulte fino ai 120 kg senza dare segno di cedimento. Il peso totale è di 12,3 kg (solitamente la media è intorno ai 10).

Per bambini sotto i 7 anni sarebbe meglio che ci sia sempre un adulto presente. Il modello è disponibile in diversi colori tra cui bianco, blu, argento e rosso.

hoverboard bebk rosso in primo piano



Sinceramente sono rimasto sorpreso che persone sopra i 100 kg possano guidarlo senza problemi. La velocità è discreta e mi ha divertito molto andare in giro con questo gioiellino.

La caratteristica che ho amato molto è l'auto bilanciamento che è ideale per bambini o per coloro che lo usano per la prima volta. Salirci sopra mi è sembrato del tutto naturale e non ho avuto l'impressione di cadere. Molto solido, compatto ed i LED colorati fanno la loro figura la sera.

hoverboard evercrosso diablo colore nero

Dove trovare degli hoverboard ad un buon rapporto qualità/prezzo?

Indifferentemente per quale delle due soluzioni volete optare, una cosa è certa: compratele su internet.

Il motivo è semplice e sta nel fatto che online c'è una grandissima scelta sia di cover che di adesivi per hoverboard, e i prezzi sono più bassi nel 99.7% dei casi.

Purtroppo vi sono molti siti che offrono giudizi e recensioni poco veritiere quando si tratta degli adesivi e delle cover per hoverboard e, dato che ne abbiamo testati molti, vi consigliamo di guardare sul seguente sito:

Cover per Hoverboard su Amazontanti adesivi e cover per hoverboard elettrici
una foto di Roberto Rossi, uno scrittore di Pensieri di Strada

AUTORE:

Roberto Rossi

Sono un'appassionato di hoverboard che lavora e vive a Roma, la mia città di nascita. Ho passato gli ultimi anni a provare hoverboard e monopattini elettrici di tutti i tipi e, spinto da una passione per questo settore, ho deciso di condividere le mie esperienze su questo portale sull'argomento.

Puoi leggere di più su di me qui.