Custodia Hoverboard:
la migliore borsa da trasporto

immagine di una borsa e custodia per hoverboard elettrico

Il mercato italiano è pieno zeppo di borse e custodie di protezione per hoverboards, e ogni anno ne stanno uscendo di nuove.

Il problema principale è che molte di queste borse e custodie di protezione sono di bassa qualità.

Molte si romperanno dopo pochi utilizzi, altre sono semplicemente poco comode da portare in giro e, nel peggiore dei casi, tra le tante che arrivano dalla Cina possiamo trovarne certe che hanno difetti di fabbrica che impediranno al nostro hoverboard o scooter elettrico di entrare completamente dentro la custodia di protezione.

Il motivo di questo problema è semplice: tanti rivenditori e produttori sono interessati solo ed esclusivamente a vendere i loro prodotti, non curandosi dei propri clienti e del risultato che avranno.

Noi di Pensieri di Strada abbiamo provato decine e decine di borse e custodie di protezione per hoverboard o scooter elettrico e in questo articolo vogliamo consigliarvi quelle che, secondo noi, sono le migliori, quindi cominciamo.

Borse per Hoverboard a Buon Prezzoun hoverboard di qualità

Custodia Hoverboard: Perchè acquistare una borsa protettrice?

Ci sono due motivi principali: per proteggerlo e per comodità.

Acquistare una custodia sport di protezione per hoverboard o scooter elettrico vi permetterà di portare in giro il vostro hoverboard elettrico in totale comodità e senza dover preoccuparsi di urtarlo o di graffiarlo.

Ad esempio, se state per fare una gita in montagna e volete portare con voi il vostro hoverboard off-road, avere una borsa nella quale poter inserirlo e metterlo in auto sarà molto comodo.

O ancora, se dovete fare un tratto di strada a piedi e non volete utilizzare l'hoverboard sport o lo scooter elettrico, potete semplicemente riporlo nella vostra custodia e usare le cinghie attaccate ad essa per poter trasportarlo in giro in totale comodità.

Inoltre, se usate il vostro hoverboard o scooter elettrico (come un Nilox nero in silicone con certificazione UL 2272) come mezzo di trasporto per arrivare in ufficio, l'utilizzo di un'accessorio come una borsa potrà aiutarvi a trasportarlo dentro e a mantenerlo lontano da sguardi indiscreti.

Ci sono tanti motivi per la quale potreste considerare di acquistare una borsa o custodia sport di protezione per hoverboard a due ruote o scooter elettrico e, personalmente, l'ho trovato un acquisto molto utile in diverse situazioni - tra cui quelle elencate qui sopra.

Borse per Hoverboard a Buon Prezzo

Le Migliori Borse e Custodie di protezione

Senza dilungarci ulteriormente, vi lascio qui sotto la lista di quelle che reputo essere - secondo la mia esperienza personale - le migliori cover e borse per hoverboard a due ruote disponibili sul mercato italiano:

Lo Zaino ECO-FUSED impermeabile

1. Zaino Impermeabile Eco-Fused

La Borsa/Zaino creata da Eco-Fused ha dell'incredibile quando si tratta di comfort.

Avendo provato diverse borse e zaini per hoverboard o scooter elettrico, devo dire che questa è sicuramente la più comoda da indossare e rende l'hoverboard facile da trasportare - anche per lunghi tragitti.

Gli spallacci regolabili sono molto confortevoli e non scivolano via dalle spalle.

Inoltre, il tessuto e le loro dimensioni sono sufficienti per poter distribuire il peso dell'hoverboard elettrico in maniera ottimale - cosa che non sono riuscito a riscontrare spesso su altri prodotti simili.

Le chiusure lampo sono grandi e la zip è ben studiata e strutturata - è veramente difficile incepparla.

Il prezzo è contenuto e, a mio avviso, sarebbe potuto essere leggermente superiore data la qualità del prodotto.

A differenza di molte altre borse/zaino, questa la consiglio vivamente.

Custodia Zaino Eco-FusedIl trolley della Momo Design

2. Momo MMMOMMOBI00600 - Trolley Unisex

La borsa e la custodia per hoverboard elettrico da 6.5, 7, 8 e 10 pollici è ottima per brevi distanze e per chi è disposto a "faticare un po'" durante il trasporto del proprio mezzo a due ruote, ma se si vuole proprio risparmiare sulle proprie energie e avere il massimo della comodità, allora consiglierei di considerare il Trolley della Momo.

Questo trolley è stato creato dalla famosa casa Momo Design, ed è la borsa più comoda per hoverboard attualmente disponibile sul mercato italiano.

I materiali sono di altissima qualità e la borsa è ergonomica e progettata con un'unico fine in mente - la comodità.

Infatti, che voi la usiate come trolley oppure la utilizziate come zaino (è compresa di spallacci), noterete subito che si tratta di una custodia o cover per hoverboard molto comoda per trasportarlo.

Non è la custodia o cover più economica ma, secondo il mio modesto parere, vale ogni centesimo se il vostro obbiettivo principale è acquistare una borsa per hoverboard veramente comoda.

La Borsa per Hoverboard più Economica

la semplice custodia da trasporto

Custodia da trasporto per hoverboard

Per chi invece non è alla ricerca di una borsa, custodia o cover sofisticata per il proprio hoverboard, può considerare questa borsa in materiale impermeabile.

Qui su Pensieri di Strada siamo tutti e tutte maniaci della qualità, ma dobbiamo ammettere che, se non volete spendere molti soldi in una borsa di qualità, vale la pena di considerare questa dato il prezzo molto basso.

L'hoverboard ci sta perfettamente e, per quanto non tutte le maniglie siano il massimo del comfort, fanno il loro lavoro e sembrano di una qualità sufficiente per poter durare molto a lungo senza che si rompano.

Quindi, se volete la scelta più indolore sul portafoglio e avere una custodia o cover basilare, potreste considerarla.

E' la custodia o cover che utilizziamo noi? No, ma il suo lavoro lo svolge comunque e sicuramente vediamo del potenziale e del valore per certi utenti.

Vedi la Custodia Smart per Hoverboard

In Conclusione

Ci sono diverse recensioni di borse e custodie di protezione hoverboard da 6.5, 7, 8 e 10 pollici disponibili online, ma purtroppo molte di queste sono "di parte" e non offrono opinioni e giudizi veritieri.

Noi, avendone ordinate e provate molte, abbiamo una visione chiara su quali sono le marche e i siti migliori e peggiori.

Se siete interessati all'acquisto di una borsa o custodia per hoverboard o scooter elettrico, vi consiglio il seguente sito come uno dei migliori per trovare prodotti di alta qualità a un buon prezzo:

Borse per Hoverboarduna collezione di monopattini elettrici
una foto di Roberto Rossi, uno scrittore di Pensieri di Strada

AUTORE:

Roberto Rossi

Sono un'appassionato di hoverboard che lavora e vive a Roma, la mia città di nascita. Ho passato gli ultimi anni a provare hoverboard e monopattini elettrici di tutti i tipi e, spinto da una passione per questo settore, ho deciso di condividere le mie esperienze su questo portale sull'argomento.

Puoi leggere di più su di me qui.