Batteria Hoverboard: Problemi, Durata e la Migliore

una batteria hoverboard

Dato che vi sono tantissimi hoverboard disponibili sul mercato, anche la quantità delle batterie degli hoverboard disponibili sta crescendo anno dopo anno.

La cosa negativa è che, purtroppo, vi è una scelta troppo grande e la maggior parte delle batterie sono di scarsa qualità, impedendovi di usare il vostro hoverboard al massimo delle prestazioni e, sopratutto, per un lungo periodo.

Infatti, vi sono state tantissime lamentele da parte di proprietari di hoverboard sul fatto che le batterie si rovinano dopo poco tempo o che semplicemente sono poco potenti per i loro mezzi.

E questi problemi diventano ancora peggiori quando si va a cambiare le batterie personalmente, andando a sceglierne una a caso tra le tante disponibili online, magari leggendo articoli fuorvianti.

Avendo speso oltre €537 in batterie di ricambio (in famiglia abbiamo 4 hoverboards), posso consigliarti sia quelle migliori che quelle da evitare, quindi continua a leggere..

Batterie per Hoverboard a Buon Prezzo

Quanto dura in media la batteria dell'hoverboard?

Cominciamo con il dire che varia da hoverboard a hoverboard balance. Infatti, ogni marca e ogni tipo di hoverboard elettrico ha batterie di fabbrica che hanno una durata che varia.

Detto questo, un consiglio che vi posso dare dalla mia esperienza personale è quello di considerare di comprare una batteria extra, in modo che possiate averla quando dovete andare a fare una gita con gli amici o semplicemente volete percorrere lunghe tratte senza avere il rischio che quella principale si possa scaricare nel frattempo.

Alcuni hoverboard a due ruote elettrici balance cominciano a scaricarsi (e lo vedrete con una luce arancione Led) dopo appena 60 minuti di viaggio, mentre altri hanno un'autonomia molto maggiore e arrivano fino alle 3 o 4 ore.

Detto questo, vi consigliamo caldamente di leggere bene la scheda tecnica dell'hoverboard a due ruote balance (36v) prima di acquistarlo, dato che vi sono queste grandi variazioni della durata della batteria.

Oltre a questi fattori, vi sono anche altri fattori e categorie da considerare e che influenzeranno la durata della batteria:

1. La tipologia di terreno (strada o off-road)

2. Il peso della persona che lo guida

3. La durata della batteria

4. Condizioni del tempo (se fa caldo, si scaricherà prima)

La maggior parte degli hoverboard in condizioni buone possono percorrere dai 12 ai 32 chilometri con una sola carica della batteria.

E, ovviamente, occorre sempre ricordare di spegnere l'hoverboard elettrico quando non viene utilizzato, in modo da poterlo farlo durare di più nel lungo termine.

Batterie per Hoverboard a Buon Prezzo

Suggerimenti per potenziare le batterie dell'hoverboard

Una cosa che accade il 99.7% delle volte quando si acquista un hoverboard elettrico è che all'inizio funzionerà molto bene e la batteria durerà a lungo, ma con il passare del tempo (purtroppo) comincerà a consumarsi e ad esaurirsi sempre prima, fino a quando l'ottima durata iniziale non rimarrà che un lontano ricordo.

Per evitare che ciò accada presto, occorre fare attenzione ad alcune cose. Se sei interessato ad aumentare la durata della batteria, qui di seguito ti lascio alcuni suggerimenti per aiutarti:

1. Evita che la batteria al litio dell'hoverboard si scarichi completamente:

Il mio consiglio è quello di fermare la tua sessione quando l'indicatore della batteria arriverà al 20% circa.

Tuttavia, ogni tanto fa anche bene scaricarla completamente, dato che aiuterà la batteria nel lungo periodo.

2. Non surriscaldare la batteria:

Ok, questa potrà sembrare ovvia, ma non posso enfatizzare abbastanza questo concetto. Se si va a surriscaldare la batteria facendone un uso intensivo, rischiamo di ridurne la capacità fino al 20%! Quindi, evitate di lasciare la batteria in carica durante la notte o di lasciarla in carica per un lungo periodo di tempo, anche se leggete articoli online che attestano il contrario.

Batteria Hoverboard a Buon Prezzoun hoverboard

Come sapere se la batteria dell'hoverboard va sostituita?

Fortunatamente, al giorno d'oggi le batterie per hoverboard non esplodono più come succedeva in passato.

Infatti, è per questo che suggeriamo sempre di comprare hoverboards elettrici di alta qualità (ad esempio, con batterie Samsung) onde evitare problemi.. di qualsiasi tipo.

Detto questo, solitamente se il tuo overboard si accende dopo aver effettuato una ricarica completa e ha una lucetta rossa che lampeggia al centro, può essere probabile che la batteria 36v del tuo hoverboard sia difettosa e che ti occorra acquistarne un'altra.

Può anche capitare la seguente situazione: l'hoverboard elettrico non si accende e a quel punto il problema o sta nella batteria (va cambiata con una migliore, per esempio con una Samsung come già accennato in precedenza), oppure il problema potrebbe stare nella scheda madre del monopattino elettrico.

In entrambi i casi, conviene portarlo a riparare e farlo vedere da occhi esperti del settore.

L'ultimo caso (il migliore) è quello che l'hoverboard a due ruote smart si accende.. e funziona perfettamente per ore.

In quel caso, non occorre cambiare la batteria :)

Batteria Hoverboard a Buon Prezzo

La leggenda delle batterie per hoverboard che.. non si scaricano!

Alcuni di voi avranno acquistato hoverboards balance tempo fa e avrete notato che le batterie 36v fanno difficoltà a scaricarsi.

Il motivo di questo problema (perchè si, se si hanno le informazioni giuste si capisce che è un problema) è dato dal venditore del monopattino elettrico, dato che è capitato che alcune aziende abbiano avuto un sacco di overboards invenduti in passato.

Ciò è avvenuto specialmente nel 2016 , quando aziende come Amazon e eBay avevano smesso di vendere gli hoverboards elettrici in alcuni mercati.

A quel punto, i venditori che vendevano esclusivamente tramite Amazon e eBay sono rimasti sprovvisti di una piattaforma dove vendere i loro prodotti, e quindi il loro inventario di monopattini elettrici rimase pieno di hoverboards a due ruote invenduti, e le batterie al loro interno furono danneggiate dalla mancanza di una carica per un lungo periodo di tempo.

Quindi, se non si usano queste informazioni e non si carica la batteria il problema poteva essere dovuto a queste anomalie.

Ora, questa è sicuramente una notizia non positiva per chi si ritrova ad avere un hoverboard di quel periodo, ma fortunatamente cambiare la batteria di un hoverboard non è difficile e può essere facilmente sostituita con una migliore (come le già menzionate batterie Samsung, come attestato dalle nostre recenti informazioni).

D'altronde, la batteria di un hoverboard da casa è uno degli accessori più importanti, e tra tutti gli accessori che potreste comprare, è sicuramente tra gli accessori più delicati.

Accessori per Hoverboard a Buon Prezzo

Batterie con Certificazione UL2271

Dopo le news che alcune batterie per hoverboard hanno preso fuoco nel 2016, siti come Amazon e eBay (e molti altri) fermarono le vendite di overboards bluetooth. A quel punto la UnderWriter's Laboratories sviluppò una metodologia che rese tutte le nuove batterie 36v sicure, in maniera che quegli eventi non si riproponessero.

Infatti, la batteria hoverboard bluetooth per monopattini elettrici al giorno d'oggi di solito ha la certificazione UL2271 (come nel Nilox, anche quello nuovo), e questo comporta che siano contenute in un guscio di plastica nera molto spessa e contengano al loro interno dei circuiti di rilevamento del calore molto migliori in modo da prevenire la possibilità di un surriscaldamento interno.

Queste batterie, indipendentemente dalle categorie, hanno un colore esterno nero .

Quanto dura la batteria di un hoverboard nuovo?

La batteria di un hoverboard nuovo può durare da 1 a 4 ore di utilizzo.

Dove posso comprare una batteria per hoverboard a buon prezzo?

Attraverso il link che trovate qui di seguito, potete trovare il sito che vi consiglio per comprare batterie per hoverboard bluetooth di altà qualità (e sicure!) al miglior rapporto qualità/prezzo:

Batteria Hoverboard a Buon Prezzochiave inglese per hoverboard

Dove posso portare a riparare un overboard con una batteria difettosa?

Se stai cercando dove riparare il tuo hoverboard al miglior rapporto qualità/prezzo, controllate il sito che vi consiglio qui sotto. Il sito qui di seguito è stato utilizzato numerose volte da noi del team di Pensieri di Strada e non ci hanno lasciato delusi nemmeno una volta: gli hoverboard sono sempre tornati al nostro quartier generale funzionanti e riparati al 100%.

Purtroppo, non possiamo dire lo stesso di altri venditori che ci hanno lasciato delusi sia per quanto riguarda l'affidabilità, che le tempistiche. Se dovete riparare la batteria del vostro hoverboard oppure volete ripararlo da problemi ddi altro genere, controllate il sito qui sotto per il prezzo più basso:

Ripara il tuo Hoverboard a Prezzi Bassissimiuna collezione di monopattini elettrici
una foto di Roberto Rossi, uno scrittore di Pensieri di Strada

AUTORE:

Roberto Rossi

Sono un'appassionato di hoverboard che lavora e vive a Roma, la mia città di nascita. Ho passato gli ultimi anni a provare hoverboard e monopattini elettrici di tutti i tipi e, spinto da una passione per questo settore, ho deciso di condividere le mie esperienze su questo portale sull'argomento.

Puoi leggere di più su di me qui.