Vai al contenuto

App Monopattino Elettrico per Nilox, Xiaomi etc.

Negli ultimi anni, i brand e i produttori operanti all’interno della mobilità elettrica hanno cominciato a realizzare un gran numero di app, contraddistinte da una semplicità d’uso davvero notevole e sempre crescente.

Naturalmente, il mondo dei personal transporter non è rimasto a guardare.

Stiamo infatti per illustrarti le migliori applicazioni per monopattini elettrici Ninebot, Xiaomi e Urbetter.

Dato il numero esorbitante di nuove app, abbiamo optato per una classifica capace di raffrontare fra loro le migliori app; i fattori centrali tenuti in considerazione sono l’affidabilità, l’efficacia e i servizi addizionali che offrono dei vantaggi concreti durante la guida.

Non hai ancora deciso quale monopattino elettrico acquistare?

Se ti ritrovi in questa situazione puoi guardare la classifica del miglior monopattino del 2021 o in alternativa proseguire con questa lettura.

Le App per Monopattini Elettrici

Ninebot Segway, app ufficiale per monopattini Ninebot

Quest’app è in grado di monitorare i monopattini elettrici e di offrire una moltitudine di servizi capaci di rinnovare la tua esperienza con gli scooter Segway-Ninebot, rendendola ancor più appagante.

Come per ogni personal transporter, l’app richiede una connessione al monopattino attraverso la rete Bluetooth.

Una volta realizzata la connessione, puoi accedere a diverse funzionalità interessanti: siamo pronti per trattarle.

All’interno della sezione menu è presente il regolatore degli effetti luminosi, il quale ti permette di controllare i fari e i fanali posteriori.

Hai anche la possibilità di controllare la tua velocità, selezionando la modalità desiderata e registrando i tuoi viaggi, in modo tale da riguardare i luoghi visti a bordo del personal transporter.

Esistono un paio di caratteristiche davvero particolari e tali da consentire all’app di distinguersi all’interno del panorama delle applicazioni per monopattini elettrici: la sezione per principianti e il sistema di crescita dell’onore.

Quest’ultimo include una collezione delle statistiche inerenti il dispositivo, nonché un meccanismo denominato “medaglie di attività”.

L’applicazione annota le tue prestazioni alla guida; i miglioramenti saranno verificati attraverso una sequenza di obiettivi installati nell’applicazione.

La sezione Novice dell’applicazione mobile per personal transporter si rivela essere un utile strumento per tutti coloro che non hanno ancora testato il monopattino elettrico, offrendo tutte le nozioni che un ciclista dovrebbe conoscere.

Se pertanto sei nuovo e desideri entrare a far parte di questo incredibile club, l’applicazione mobile per personal transporter Nineboot by Segway (che può essere scaricata dal Google Play Store e dall’App Store) è tutto ciò che ti serve.

Kugoo Urbetter Kirin, app mobile per ogni modello

Kugoo Urbetter Kirin è un’applicazione molto pratica per ogni modello, che consente all’utente di ottenere un controllo completo del suo scooter elettrico.

Il controllo riguarda la luminosità delle luci, la potenza dei freni e altre impostazioni (per esempio l’avvio del dispositivo e il livello di velocità preferito).

La schermata mostrata all’avvio dell’app mobile permette di visualizzare il contachilometri che tiene traccia della distanza coperta sino a quel momento, nonché la percentuale di batteria impiegata durante il tragitto.

La schermata principale consente all’utente di avviare il proprio personal transporter e di utilizzare il campanello o clacson per modulare la velocità con la quale si può viaggiare.

Per raggiungere l’esperienza ottimale con l’app è necessario collegare lo smartphone allo scooter elettrico attraverso la rete Bluetooth.

L’app Kugoo dispone di avvisi concernenti la sicurezza e il posizionamento GPS che individua il personal transporter elettrico in ogni momento, davvero ottimo contro i malintenzionati.

L’applicazione presenta inoltre non solo le previsioni meteo (molto utili se si considera le stagioni più piovose), ma anche un servizio con il quale poter porre delle domande e ricevere dei suggerimenti per risolvere eventuali problemi.

Se desideri scaricarla lo puoi fare con i link di seguito riportati per Google Play Store e Apple Store.

App per monopattino Xiaomi

L’app per Xiaomi è davvero speciale, poiché in grado di raccogliere in sé tutti i dispositivi del brand Xiaomi, per un’esperienza di utilizzo davvero comoda e intuitiva!

Per gli appassionati del monopattino Xiaomi, l’app potrebbe costituire una limitazione, dato che gli elementi fondamentali dell’app non sono molti e per giunta nemmeno troppo visibili.

L’app consente all’utente di monitorare il livello della batteria, nonché di visualizzare l’andamento in real time e di accendere o spegnere le luci.

L’app Xiaomi permette di riattivare il contachilometri.

Per esempio, se vuoi scoprire quanto disti la scuola o il posto di lavoro dalla tua abitazione e hai optato per una deviazione, puoi in ogni caso ripristinare il contachilometri.

Qualora tu volessi porre alcune domande concernenti l’applicazione avresti sempre la possibilità di visitare le FAQ per fare domande o dare consigli all’interno della grande comunità di Xiaomi.

L’app può essere scaricata su Google Play Store oppure sull’Apple Store.

Nilox Doc: app mobile per chi ama monopattini ed ebike

L’app mobile Nilox Doc è un’app specifica per monitorare la mobilità elettrica, nata allo scopo di fornire delle guide sicure, godibili e rispettose dell’ambiente.

L’app presenta un’impostazione realizzata per ciclisti (e motociclisti), che hanno la possibilità di scegliere il proprio ritmo personalizzato di guida.

L’app mobile Nilox Doc è davvero l’ideale per genitori e figli agli inizi, che desiderano esercitarsi a un livello base (se sei un utente professionista potrai semplicemente andare oltre questa funzionalità).

L’applicazione mobile presenta uno sfondo scuro capace di emanare vibrazioni molto rilassanti, con icone per ogni funzionalità all’interno della schermata principale.

Attraverso l’app puoi avviare lo scooter dal tuo smartphone, controllando le luci (sia i fari che i fanali posteriori). È altresì possibile tenere sotto controllo la velocità, ma anche vedere per quanto tempo hai utilizzato il personal transporter.

Una caratteristica davvero stimolante dell’app risiede nella possibilità che offre di gestire la sensibilità dello sterzo direttamente dallo smartphone. Proprio così, dal tuo telefono.

Questo è possibile perché dopo aver optato per la modalità alla quale si vuole guidare, l’applicazione gestirà meccanicamente il quantitativo di sterzata accettabile.

Per esempio, la modalità per principianti consentirà di muovere lo sterzo verso destra attraverso un piccolo gesto che l’utente principiante potrà effettuare; quella avanzata, d’altro canto, presenta uno sterzo molto lento al fine di favorire alcune acrobazie, offrendoti un’esperienza contraddistinta da un elevato livello di personalizzazione con il tuo personal transporter.

L’app mobile per personal transporter elettrici di Nilox Doc presenta più di 10.000 download e può essere scaricata su Google Play Store o da Apple Store.

M365 Tools App Xiaomi, monopattini Ninebot Segway (non ufficiali)

M365 Tools è la miglior app non ufficiale per monopattini Xiaomi. Nonostante essa non sia appunto ufficiale, si è rivelata essere un’app davvero efficace e di successo fra gli amanti dei personal transporter.

È in grado di supportare Xiaomi m365 Pro, Segway-Ninebot MAX G30 e Segway-Ninebot (ES1, ES2, ES3, ES4).

L’applicazione non si lega in alcun modo ai brand produttori di monopattini elettrici, anche se può essere collegata ai modelli sopraccitati. Si tratta della sua caratteristica più importante.

L’app necessita di una connessione fra il monopattino elettrico e il cellulare, attraverso la rete Bluetooth. In seguito potrai vedere una dashboard contenente alcune informazioni riguardanti:

  • lo stato della batteria
  • una stima dell’autonomia
  • le modalità di impiego dell’energia
  • la distanza coperta dal viaggio in km (visualizzabile anche in miglia), nonché la durata
  • informazioni sui percorsi realizzati (l’app tiene traccia dei percorsi e mostra all’utente un resoconto del tragitto sulla mappa).

L’app dispone anche di alcune caratteristiche divertenti, con le quali poter realizzare dei profili personalizzati per interagire con il tuo personal transporter come meglio credi.

Se hai optato per un monopattino avente ruote grandi o larghe ti farà piacere sapere che l’app dispone di una serie di velocità per la tipologia di pneumatico del veicolo.

La tua velocità sarà modulata in base alla grandezza delle ruote. Davvero interessante, non è vero? Puoi scaricarla sull’Apple Store o dal Google Play Store.

NIU E-SCOOTER: un’app davvero sorprendente

Quest’app mobile per personal transporter può essere considerata la più completa, dato che essa è in grado di presentare una quantità davvero considerevole di funzionalità.

L’app tiene traccia dello stato del personal transporter attraverso dei grafici; quando collegata al dispositivo attraverso Bluetooth sarà in grado di monitorare anche lo stato della batteria (riuscendo a mostrarne i consumi).

Impiegando l’app mobile si può avviare il personal transporter direttamente dal telefono, oltre che ottenere degli aggiornamenti sul monopattino.

È altresì possibile determinare la posizione dello scooter attraverso la mappa presente sull’app.

Ma non è tutto, perché una peculiarità legata all’app per personal transporter è il suo sistema di controllo intelligente.

La sezione ti sarà utile per capire se sei in grado di familiarizzare al meglio sia con il collegamento che con le funzionalità del dispositivo.

L’app interagisce con l’utente, migliorando la sua esperienza di utilizzo attraverso le sue scelte.

L’app NIU, per personal transporter Xiaomi e non, può essere scaricata su Google Play Store e Apple Store.

Emanuele Santiaghi

Sono sempre stato un appassionato di hoverboard e monopattini sin dal primo momento in cui li ho visti sul mercato e cerco sempre di essere attento alle ultime novità sul mercato.